briciolona Inviato Febbraio 4, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2007 grazie a tutti per i complimenti.. i piccoli gia pesano di media 130gr l'uno, crescono come dei fulmini.. oltre a ciucciarsi la mamma dalla mattina alla sera, gia mangiano praticamente soli. oggi guardando bene la mamma, mi è sembra più magra del solito.. allora ho preso la bilancia: quasi 900gr, non mi sembra poco per una cavia di circa 10 mesi.. forse è il mio occhio abituato a vederla con la pancia negli ultimi due mesi? vi sembra accettabile questo peso? mi preoccupa un pò, spero solo che sia il mio occhio! Bene!Sono belli pienotti sti bambolini! Il peso della mamma è accettabilissimo!La mia a prescindere dai guai di salute non va mai olte gli 820 grammi circa!Ed ha 14 mesi! COmunque continua a monitorare il peso magari su base giornaliera se ci riesci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescamuccioli Inviato Febbraio 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2007 che sollievo.. il papino invece pesa un chilo e 250 grammi.. sto ciccione!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 5, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2007 che sollievo.. il papino invece pesa un chilo e 250 grammi.. sto ciccione!! Anche il mio...un chilo e 200 grammi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescamuccioli Inviato Febbraio 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 ragazzi.. i miei porcellini si stanno trasformando ; ) il papà come gia detto, è diventato il padrone della camera.. e si è trasformato in un gatto! pipì e cacca nella lettiera (se non per rare eccezioni, se si trova troppo lontano dalla lettiera, lasci una o due cacchette in giro.. stupefacente! pensando che per i piccoli fossero un ottimo integratore di vitamina C, mi sono detta, li abituo sin da subito a mangiare agrumi. Giusto no? la mamma, vedendo i piccoli, ha iniziato a mangiare anche lei mandarini e arance, cose che prima detestava.. imitazione al contrario?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VetStudent Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 I porcellini sono soliti imitarsi l'uno con l'altro perchè vivono in piccoli gruppi. Se l'alimentazione dei piccoli è ricca di frutta e verdura potresti anche evitare la somministrazione di supplementi di Vitamina C, altrimenti puoi dare alla madre un integratore monovitamico che trovi in farmacia: i piccoli lo assimileranno dal latte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 I porcellini sono soliti imitarsi l'uno con l'altro perchè vivono in piccoli gruppi. Se l'alimentazione dei piccoli è ricca di frutta e verdura potresti anche evitare la somministrazione di supplementi di Vitamina C, altrimenti puoi dare alla madre un integratore monovitamico che trovi in farmacia: i piccoli lo assimileranno dal latte! Io non farei così!Intanto non puoi sapere quanto ne mangia ciascuno! Poi gli integratori multivitaminici sono sconsigliatissimi! Loro hanno bisogno solo di vitamina c, perchè non la sintetizzano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VetStudent Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Infatti l'integratore di Vit.C che consigliavo è un monovitamico, proprio per evitare in incappare in ipervitaminosi. L'integrazione di Vit.C non è indispensabile, a patto che mangino molte verdure di stagione e frutta, insomma, che sia rispettato il loro regime naturale di erbivori stretti. Non sono in grado di sintetizzarla proprio come noi, se proprio vogliamo possiamo dare il famoso integratore monovitaminico, avendo cura di rispettare la posologia che ci indica il nostro Medico Veterinario di fiducia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Come sempre ci sono diverse correnti di pensiero sulla vitamina C...io da quando gliela dò li vedo più arzilli...poi fate voi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Infatti l'integratore di Vit.C che consigliavo è un monovitamico, proprio per evitare in incappare in ipervitaminosi. L'integrazione di Vit.C non è indispensabile, a patto che mangino molte verdure di stagione e frutta, insomma, che sia rispettato il loro regime naturale di erbivori stretti. Non sono in grado di sintetizzarla proprio come noi, se proprio vogliamo possiamo dare il famoso integratore monovitaminico, avendo cura di rispettare la posologia che ci indica il nostro Medico Veterinario di fiducia... Scusa sono cieca!Ho letto multivitaminico!Che ci vuoi fare? Io mi ripeto, come fai a stabilire che ciascuno per dire abbia preso la giusta quantità?! Ognuno si deve regolare come meglio crede, però non è detto che tutti i porcelli si riempiano di peperone, arancio kiwi o prezzemolo e poi nelle quantità corrette! Di norma la dose giornaliera è almeno 30 mg/kg poi coi piccoli ci si regola in base al peso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VetStudent Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Infatti! Io agisco come mi è stato suggerito dall'esperto.....loro sono come noi, eppure nessuno o quasi si sogna di prendere un integratore di Vit.C...se possiamo integrare con quello che Madre Natura ci offre.. Ovviamente se il medico (umano e non) consiglia di assumerla....è d'obbligo farlo! Il mio mangia poca verdura ma adora gli agrumi....per questo non la prende....quando vedo che è nei giorni di pigrizia con la frutta gliela somministro...insomma, qualche goccia a giorni alterni se fa il difficile!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Le mie caviotte la frutta non la vogliono nemmeno vedere, così come il peperone...quindi tre gocce a testa al giorno e passa la paura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Infatti! Io agisco come mi è stato suggerito dall'esperto.....loro sono come noi, eppure nessuno o quasi si sogna di prendere un integratore di Vit.C...se possiamo integrare con quello che Madre Natura ci offre.. Ovviamente se il medico (umano e non) consiglia di assumerla....è d'obbligo farlo! Il mio mangia poca verdura ma adora gli agrumi....per questo non la prende....quando vedo che è nei giorni di pigrizia con la frutta gliela somministro...insomma, qualche goccia a giorni alterni se fa il difficile!! Mi ripeto ognuno faccia come meglio crede, ma di solito è uno dei migliori consigli possibili per questi animali, fidati! Con un solo animale forse è leggermente più facile somministrarla con le verdure o la frutta ma se ne hai diversi non è così immediata e ottimale la cosa! Scusa se insisto ma bisogna dire tutte le cose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VetStudent Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Certo, sicuramente con uno solo è più facile tenere le cose sotto controllo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Le mie caviotte la frutta non la vogliono nemmeno vedere, così come il peperone...quindi tre gocce a testa al giorno e passa la paura! Anche il mio, lui, però, prende 5 gocce al giorno!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Perchè lui è un porcello più grassottelo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Un chilo e due di ciccia!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescamuccioli Inviato Febbraio 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 che polverone che ho turato su.. caspiterina, io alle mie caviotte vitamina C tutti i giorni, ho solo pensato che dell vitamina C fresca non può far male!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 che polverone che ho turato su.. caspiterina, io alle mie caviotte vitamina C tutti i giorni, ho solo pensato che dell vitamina C fresca non può far male!!! No perchè? Ci sono diverse opinioni, tutto lì! La vitamina c fresca non fa assolutamente male!L'integratore ti fa semplicemente tenere tutto sotto controllo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VetStudent Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Come stanno i piccoli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescamuccioli Inviato Febbraio 6, 2007 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 i piccoli stanno alla grande.. pesano circa 145gr l'uno.. mangiano di tutto, qualsiasi cosa gli passi sotto il naso! cercando un pò su internet, ho trovato un paio di foto degli apparati genitali di piccoli.. e tramite quelle immagini sono riuscita a determinare, con una certa sicurezza, il sesso dei quattro lupetti.. tre ragazze e un maschietto!!! hanno trovato tutti casa, e da quello che ho potuto appurare, tutti in ottime mani. -due ragazze andranno a vivere assieme, e di questo ne sono felicissima, almeno non soffriranno per la separazione e la solitudine.. e fra l'altro nella loro nuova futura casa ci saranno altre due amiche con le quali sono sicura si troveranno in ottima compagnia!! -il maschietto andrà a vivere praticamente dietro casa mia.. potrò vederlo quando voglio.. -l'ultima, ma non per importanza, andrà a vivere con una futura veterinaria, e un bel maschietto sterilizzato!! sono felicissima ragazzi/e.. non potevo sperare meglio per loro!! :bigemo_harabe_net-146 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 sono felice per te....perfortuna avranno genitori ingamba....speriamo che saranno sempre affezionati..... auguroni piccoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora