Vai al contenuto

Barbaro Non Ce L'ha Fatta

samer

Recommended Posts

La più preparata in materia è Samer aspettiamo il suo intervento. Mi permetto rispondere da agonista anche se di un'altra disciplina.

Il ritmo di gare mi sembra normale per un'aleta. Ha fatto qualche gara a distanza di 15 gg. + o - ma le altre anche di un mese e più, che mi sembra una cosa normale. Si possono fare due gare ravvicinate per poi avere un mesetto di ripresa. Il ritmo comunque è quello e si tratta dialcuni mesi e i cavalli sono allenati per sopportare questo sforzo.

Per quanto riguarda l'incidente penso che sia dovuto allo sforzo iniziale. Parlandone con alcune persone ho sentito dire che in occasione della partenza, dove i cavalli danno uno sprint eccezzionale, possono incorrere in incidenti del genere.

Aspetto conferme dall'esperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

un cavallo da corsa mediocre in vita è davvero sottoposto a moltissime prestazioni.

Questo perchè si inseguono dei premi e dei risultati modesti, e non ci si preoccupa diciamo al 100% di curare al massimo la condizione del cavallo. E' inutile aspettare fermi mesi e mesi, se poi si punta a un premio di appena 7000e. Le cose cambiano quando si parla di cifre iperboliche, come 250.000 e passa...

Viceversa cavalli importanti, del calibro di barbaro o altri cavalli da GP1, vengono tenuti come gioielli e preparati almassimo per 2 o 3 corse l'anno.

I cavalli del Grand National talvolta si preparano unicamente per quella corsa.

Se si guardano le prestazione di gran parte degli stalloni di prestigio psi ai giorni odierni, avranno vinto meno di una decina di corse(tutte prestigiosissime) e quindi entrano in razza giovanissimi.

Loro si che fanno la bella vita, diciamo che se a sono guadagnata mettendo le ali ai piedi...

Barbaro a 3 anni aveva corso appena 7 volte, vincendone 6. Un cavallo medio alla sua età ne ha fatte decine e decine di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...