Vai al contenuto

Abitudine O Cosa?


sean

Recommended Posts

Ciao a tutti amici la mia non è una domanda ma solo una costatazione che ho avuto modo di osservare nel mio piccolo Gillette , ho natato che ogni volta che rientro a casa il piccolo si fionda in bagno e fa i bisogni solidi, mentre per il resto del giorno non li fa, io credo o meglio sono arrivato alla conclusione che lo faccia per far si che io pulisca subito e non che rimanga la sabbia sporca tutto il giorno. Credete fili il ragionamento o è solo un caso?

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere, ho sentito di altri gatti che non sopportano che la lettiera resti sporca, e che per questo fanno i loro bisogni solo quando in casa c'è chi può pulire! Potresti provare, per una volta, a non pulire immediatamente per vedere come si comporta il micino: se, per esempio, miagola e viene a cercarti perchè tu pulisca... Ma Gillette è quello delle "bombe radioattive", vero...? Quindi forse non ti conviene fare questa prova... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere, ho sentito di altri gatti che non sopportano che la lettiera resti sporca, e che per questo fanno i loro bisogni solo quando in casa c'è chi può pulire! Potresti provare, per una volta, a non pulire immediatamente per vedere come si comporta il micino: se, per esempio, miagola e viene a cercarti perchè tu pulisca... Ma Gillette è quello delle "bombe radioattive", vero...? Quindi forse non ti conviene fare questa prova... ^_^

Si è propio lui Gillette "il bombarolo" io provo a farla la prova che mi hai consigliato ^_^ ormai mi conviene..sono rientrato ora dal cinema e Gillette dopo i saluti di rito è corso nella lettiera e ha sganciato una delle sue bombe ^_^ però è tanto simpatico e dolce lo stesso ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto li.... ma non può essere emozione? Secondo me potrebbe filare... il mio William quando qualcuno di noi entra in casa corre verso il tiragraffi e comincia a farsi le unghie... potrebbero essere due modi di esprimere la stessa emozione. Un bacio e una carezza al bombarolo e a Lava Glow!

P. S. Tra l'altro anche William quando fa i bisognini si sente parecchio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

menomale che va al bagno quando sei in casa..altrimenti quando rientri in casa ti ci vuole la maschera ..visto i suoi problemini... :bigemo_harabe_net-163:

a parte gli scherzi, succede molto spesso anche a me..ho notato che anche maya fa i bisogni quando rientriamo noi a casa..o prima che usciamo la mattina.

non so forse lo fa perchè vuole che le puliamo subito la lettiera..e comunque anche lei certi giorni a profumini non scherza proprio...

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia Tiffany odia la lettiera sporca.....torna sempre due tre volte ad annusare in giro e a coprire meglio, alla fine decide di usare il tappetino del bidet per coprire tutta la lettiera e pulirsi le zampine ^_^ mentre la sua priorita' ad utilizzarla (visto che si trova in bagno) e' quando io ho bisogno del bagno e chiudo la porta......raspa finche' non le apro come se fosse un' urgenza immediatissima, nonostante la porta sia stata aperta tutto il giorno, senza che l' abbia visitata!!!!

A proposito, Sean, Gilette e' bellissimo e quando dorme acciottolato con Lava Glow e' un tesoro!!!!

Avete davvero una famiglia bellissima!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto li.... ma non può essere emozione? Secondo me potrebbe filare... il mio William quando qualcuno di noi entra in casa corre verso il tiragraffi e comincia a farsi le unghie... potrebbero essere due modi di esprimere la stessa emozione. Un bacio e una carezza al bombarolo e a Lava Glow!

P. S. Tra l'altro anche William quando fa i bisognini si sente parecchio :bigemo_harabe_net-146:

Grazie proverò a vedere magari è come dici tu..sarà anche l'emozione

baci :bigemo_harabe_net-146:

Anche la mia Tiffany odia la lettiera sporca.....torna sempre due tre volte ad annusare in giro e a coprire meglio, alla fine decide di usare il tappetino del bidet per coprire tutta la lettiera e pulirsi le zampine ^_^ mentre la sua priorita' ad utilizzarla (visto che si trova in bagno) e' quando io ho bisogno del bagno e chiudo la porta......raspa finche' non le apro come se fosse un' urgenza immediatissima, nonostante la porta sia stata aperta tutto il giorno, senza che l' abbia visitata!!!!

A proposito, Sean, Gilette e' bellissimo e quando dorme acciottolato con Lava Glow e' un tesoro!!!!

Avete davvero una famiglia bellissima!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Grazie per i complimenti ^_^ mi piace tanto la mia famiglia :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è solo questione di abitudine.. un pò come noi che la facciamo sempre alla stessa ora più o meno.. loro sono animali abitudinari e può darsi che tu gli faccia lo stesso effetto che fa a noi umani la sigaretta dopo il caffè.. :bigemo_harabe_net-117:

Secondo me è solo questione di abitudine.. un pò come noi che la facciamo sempre alla stessa ora più o meno.. loro sono animali abitudinari e può darsi che tu gli faccia lo stesso effetto che fa a noi umani la sigaretta dopo il caffè.. :bigemo_harabe_net-117:

:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...