Vai al contenuto

Chi Ha Fatto La Cura Per Il Cane Affetto Da Filaria


ste.cabrini

Recommended Posts

salve, sono nuova..vorrei adottare un pastore tedesco di 3 anni, però affetto da filaria e devo fargli la famosa cura molto pesante, a base di cardio-aspirine e punture nel midollo...c'è chi è già passato in questa cosa? sono molto preoccupata perchè mi hanno detto che per il cane è una mazzata..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio sempre questa profilassi ai miei cani e sinceramente non ho mai avuto problemi, non credo sia una mazzata, credo sia una prevenzione molto importante e indispensabile...forse non farla, nel caso dovesse contrarre la filaria, allora sì che sarebbe una mazzata. Stai tranquilla, fai solo del bene al tuo cagnolone

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, forse mi sono spiegata male..il cane in canile HA GIA' la filaria, se lo voglio devono fargli questa benedetta cura che è, appunto, una mazzata...ma volevo qualche informazione in più.per la prevenzione lo so, ho cani da una vita e ho sempre dato la pastiglietta al mese...

No, scusa tu, sono io che ho letto male e purtroppo non so proprio come aiutarti. mi spiace tanto ma trovo meraviglioso che tu stai per adottare un cane che tanti eviterebbero proprio per il suo problema di salute. :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo curato la nostra zara ma ti parlo di 5 anni fa non so se era la stessa cura so che povera ha sofferto tanto...un po migliorava un po peggiorava un giorno stava meglio un giorno peggio...alla fine mio papa la portata dal vet perche soffriva troppo...

complimenti davvero per la tua scelta!questo cagnolone e fortunato perche anche se e malato avra il tuo amore....

ti consiglio di rivolgere questa domanda al veterinario ch potra sicuramente spiegarti esattamente di cosa si tratta.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ste.,

ho ricevuto oggi una email da uno dei veterinari del canile dove faccio la volontaria, in cui spiega il metodo "soft" e meno invasivo per trattare la filaria.

e' una email in inglese, (posso tradurti le parti fondamentali se ce n'e' bisogno) se vuoi te la posso mandare per messaggio privato, visto che ci sono i nomi dei farmaci che devono venire usati.

il trattamento dura circa un anno.

fammi sapere!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio cane aveva la filaria quando l'ho adottato..avevamo due opzioni:o la terapia "d'urto"o quella "blanda"

Abbiamo usato quella blanda cioè fare la profilassi ininterrottamente per due anni(cioè senza i mesi invernali di sospensione)..non è rischiosa ed è perfetta per cani infestati che non sono a rischio immediato di morte...

Il prodotto è il c******k..chiedi al tuo vet..

Gli studi effettuati risalgono a circa 3 anni fa e hanno detto che si ha una buona risposta...praticamente anzichè uccidere immediatamente il parassita adulto,lo si indebolisce fino ad ucciderlo senza rischi per il cane..

Anche noi in canile lo adottiamo con i cani che arrivano positivi e che non sono in condizioni ottimali per subire la terapia "forte"..

Comunque so essere una prassi comune adottata di recente da quasi tutti i vet...l'anno scorso sono andata ad un congresso sulla filariosi ed è stato detto che funziona molto bene..con costi e rischi bassissimi..

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un'amica con un cane malato di filaria.. sono anni che è in ballo ma il cane sta benone.. corre fa sport ogni tanto lavora e sta meglio del mio.

anche lei però è sotto la cura blanda descritta da antar.. è sempre sotto esame ogni tot mesi e qualche puntura di non mi ricordo cosa ogni tanto

però la cura dipende dallo stadio della filaria, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...