Vai al contenuto

Guppy Con La Coda Spezzata?!


Loveanimals

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un acquario di 50 l con 5 guppy femmine, 1 guppy maschio, 2 platy, 2 black molly, 2 coridoras e due che puliscono il vetro di cui non so il nome. cmq il mio problema è che appena mettevo un nuovo guppy maschio il "vecchio" gli si spezzava la copa in due e mi moriva. povero pesciolino!!

Mi è successo due volte, così pensavo che si beccassero tra se per via delle femmine.

Ma adesso ho un solo maschio e ho notato che si sta iniziando a rompere.

Per quale motivo??

ho fatto controllare l'acqua e i valori sono ok, per sicurezza ho messo i carboni....ma non so cosa fare per salvare il mio pesciolino..??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un acquario di 50 l con 5 guppy femmine, 1 guppy maschio, 2 platy, 2 black molly, 2 coridoras e due che puliscono il vetro di cui non so il nome. cmq il mio problema è che appena mettevo un nuovo guppy maschio il "vecchio" gli si spezzava la copa in due e mi moriva. povero pesciolino!!

Mi è successo due volte, così pensavo che si beccassero tra se per via delle femmine.

Ma adesso ho un solo maschio e ho notato che si sta iniziando a rompere.

Per quale motivo??

ho fatto controllare l'acqua e i valori sono ok, per sicurezza ho messo i carboni....ma non so cosa fare per salvare il mio pesciolino..??

Ciao,

i black molly possono attaccare le code dei guppy maschi..pertanto penso che sia caso di prendere la decisione di tenere gli uni o gli altri.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che i pesci abbiamo tutta questa intelligenza... ma sei sicura che è davvero il maschio di guppy a rompere la coda?' In genere i guppy pensano solo ad accoppiarsi, ne avevo 80, i maschi nn si sono mai picchiati..mentre potrebbe essere giusta l'ipotesi molly, o c'è qualche malattia in corso... 50 litri poi nn sono tantissimi x i poecilidi ..che si riproducono a dismisura.. e necessitano di cambi frequenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

I guppy a causa della loro coda vengono quasi sempre presi di mira dagli altri pesci, i molly poi hanno questo "vizio" di andare a punzecchiare gli altri pesci, code lunghe (guppy) in testa. Il consiglio della "punizione" me l'ha dato un signore espertissimo, e devo dire che sia che con me che con altri ci ha azzeccato...ma alla fine, loveanimals, cosa hai fatto? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi....ciao scusatemi per l'assenza!!

Alla fine ho regalato la mia coppia di black molly a mia suocera (e gli hanno anche figliato)!!! però ho notato che tra i miei piccolini guppy ci sono due black molli piccini...che dovro regalare a qualcunaltro....

Con l'assenza dei black molli il mio maschietto guppi, già con la coda un po spezzata non ha più problemi...mi sembra anche che gli stia ricrescendo...speriamo pechè è bellissimo (giallo a puntini neri, come un leopardo, infatti si chiama Leo!!!)

Comunque adesso ho un nuovo problema....tanto per cambiare......il black molli appunto che ho tolto aveva iniziato anche a picchiare le guppe..di cui una ha come due morsetti sulla pancia....ma ancora (da quasi un mese) non sono risargiti!!

Mi spiego meglio....ha due scagliette solevate con una pelurietta bianca....allora ho provato a dargli la medicina per i funghi... a non funzione cosa può essere??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...