Vai al contenuto

Castrazione Prima O Dopo?


sean

Recommended Posts

Ciao a tutti siamo in procinto di un trasloco intorno alla fine del mese di gennaio, e mi chiedevo poiché dovrei far castrare il mio piccolo Lava Glow (bengalese), che ora ha 4 mesi, è meglio farlo in questi giorni, prima del trasloco di modo che possa riprendersi e nel caso di complicazioni è ancora in un ambiente che lui conosce e così è più tranquillo o meglio fare tutto nel nuovo ambiente? Faccio una premesse, la mia preocupazione che avendo il giardino nella nuova casa e non castrandolo prima, possa in qualche modo essere attratto dal odori di altri gatti.

Grazie a tutti e buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che trasloco e castrazione siano troppo ravvicinati. Ti consiglierei un mese dopo il trasloco, se si è ambientato bene. Per riprendersi completamente dall'intervento occorrono circa 15 giorni e se tu traslochi a fine gennaio credo che per l'organismo del tuo gatto sia troppo stressante cambiare casa e ... sesso, tutto insieme.

Buona domenica

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di aspettare anche dopo il trasloco,come ha detto Antonella..e poi a 4 mesi non è un po' troppo giovane?inoltre i gatti si attaccano molto al loro ambiente di vita,e quando lo cambiano è comunque abbastanza stressante per loro..anche l'intervento potrebbe stressarlo,quindi è meglio farlo castrare solo quando si sarà abituato al nuovo ambiente..

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ha solo 4 mesi, ... io lo farei castrare dopo il trasloco...

domanda: quando traslocate quanto avrà il micio?

tieni conto che i maschi maturano verso i 8/9 mesi... ma dipende anche un briciolo prima...

Grazie per le risposte, traslochiamo a fine mese e di sicuro si finirà per metà febbraio dunque il cucciolo avrà circa 4 mesi e mezzo, ascolterò il vostro consiglio e farò tutto con calma dopo che il piccolo avrà preso confidenza con il nuovo ambiente.

Grazie ancora a tutti.

Buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vive da solo e non è in contatto (competizione) con altri gatti probabilmente dopo castrato non lo farà più.

Ma se ci sono altri gatti in casa o giardino è probabile che non smetta.

Ne ho uno che è stato castrato a 4 mesi, e a due anni ha incominciato a spruzzare (ma vive con altri 8 gatti per tacere del via-vai in giardino)

Ma almeno le urine non hanno quel TERRIBILE ODORE, e comunque, se anche dovesse continuare a marcare lo farà con minor frequenza!!!

Ciao

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi sterilizzare anche a 4 mesi. Non tutti i veterinari fanno questo tipo di operazione, perche' se il gatto e' piccolo si tratta di microchirurgia. In ogni caso nel nuovo ambiente, NON sterilizzato, rischieresti di perderlo perche' scapperebbe in giro per marcare il nuovo territorio o in cerca di femmine.

il mio primo gatto, maschio, casalingo, l'ho sterilizzato a 4 mesi e mezzo, circa 16 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...