Vai al contenuto

Help. Le Vacanze Si Avvicinano


jjjk

Recommended Posts

ciao.

"purtroppo" le vacanze si avvicinano e ho pensato di lasciare per una settimana la mia calo al negozio di fiducia.

li mi hanno detto che una ragazza sarebbe disposta a tenerla trattandola come fosse sua. (parlandoli e curandola) penso che ciò tolga la possibilità che si inselvatichizzi.

ma la mia paura e che mi dimentichi e si affezioni più alla ragazza del negozio....

ps: ora è davvero molto affazionata. nn poso portarla cn me perchè è molto giovane e vado dala liguiria (dove abito) alla sardegna e ho pura che muoia nel viaggio. e vado in vacanza in casa di una mia zia che ha una bambina piccola, nn c'è sufficente spazio e ha un cane giovane e giocherellone e ho paura che gli possa far male :bigemo_harabe_net-127: ..

vi prego rispondetemi in numerosi e datemi dei consigli al pù presto possibile ciao.

grazie in anticipo per le risp :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che sia cos' facile dimenticare chi si ama... Il rischio che c'è è che te la faccia pagare perchè l'hai 'abbandonata' secondo lei... ma poi tutto tornerà come prima. Assicurati solo che il negoziante la tenga a parte e non con quelle che vende...sai girano tante malattie... Poi dipende dalla politica del negoziante, io ad esempio mi appresto ad aprire un negozio e ho già i miei fornitori di fiducia dai quali so di prendere animali sani... anch'io ho un pappagallo che amo tantisimo, prima di lui però ne avevo un'altro che mi è morto a causa di un negoziante della peggior specie, uno di quelli che guarda solo i soldi e non importa da dove gli arrivano gli animali, basta che costino poco... il vero animale era lui.

In ogni caso credo che la tua situazione sia diversa anche perchè se lo reputi il negozio di fiducia, vuol dire che hai già valutato quest'aspetto positivamente.

Buone vacanze, parti tranquillo, ma per le prossime valuta luoghi in cui puoi portarla con te.

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno in questo post anche se molto datato^^

Sono andato dal negoziante di fiducia il quale mi ha detto che la Calopsite verrà affidata per la settimana di ferie ad una ragazza giovane, addetta alle pulizie del negozio, che tiene anche un'altra calopsite (naturalmente staranno in gabbie diverse) per come ha detto è anche più maniacale di me, cambia la sabbia 1 volta al giorno (contro le mie 1 volta ogni 2 giorni). Spero in bene. cmq la brutta notizia è che io parto per un mese lasciandola sola con i miei (sono affezionati quasi quanto me) e i miei mi raggiungono per una settimana (la fatidica settimana in cui verrà affidata alla ragazza. Pensate che si dimentichi di me? Ora come ora è attaccatissima a me, a volte mi si avvicina e si strofina con la mia faccia, non so dove abbia imparato XD

cmq vorrei dei vostri pareri cari i miei super esperti! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che non si dimentichi di te , i primi giorni che sarai tornata sarà un po' "arrabbiata" ma tutto tornerà come prima .

conosco una persona che durante un viaggio chiamava tutti i giorni i suoi parenti per farsi passare al telefono il suo pappagallo , lo faceva perchè così non avrebbe dimenticato la voce del suo padrone(così mi disse lui).

puoi provare , chiami e ti fai sentire poi vedi cosa succede. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

sn un mascio :bigemo_harabe_net-134:

cmq anche mettere una foto vicno alla gabbia dici che possa servire oltre alle telefonate?

Ho preso in considerazione le foto perchè leiu quando vede le foto di altre calopsiti le scambia per vere e ci fischietta mentre le guarda :bigemo_harabe_net-163:

Grazie in anticipo per la risp

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, come suggerì dokindok a suo tempo forse i primi tempi al tuo ritorno farà la sostenuta :D, ma poi tutto tornerà come prima, anche perchè intuisco ci sia un ottimo rapporto tra voi. Ma potrebbe invece non succedere nulla, e lei ti farà le "feste", sai, il carattere è diverso per ogni individuo. Di sicuro dopo questa volta saprai regolarti per il futuro, e agire di conseguenza.

La foto e le telefonate chissà... prova e facci sapere, non l'ho mai provato! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutto. Sicuramente anche secondo me le prime volte che la rivedrò farà la offesa (a volte lo fa per banali motivi) cmq si, è molto affezionata è sempre a parlarmi (nn fischittare, prova a dire qualche parola) e a cercare carezze O_O .

Grazie ancora per le attenzioni '_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...