Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi spiace tantissimo Rossina, io ho perso il mio Peppino lo scorso 16 dicembre e ancora adesso quando penso a come l'ha ridotto questa malattia, ogni volta che la sento nominare mi sento dentro una grande rabbia. ti abbraccio

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato
E' sempre terribile prendere la decisione di "lasciare andare" i nostri amici quando viene il momento, ti capisco bene. E Smoky ha ragione quando dice che la prevenzione è l'unica arma efficace, ma purtroppo non c'è abbastanza informazione a riguardo.

La mia Vet dice che quando un gatto ha 6-7 anni dovrebbe fare il primo controllo, perchè una dieta ipoproteica e medicinali opportuni allungano di parecchio l'aspettativa di vita. Ma anch'io l'ho saputo solo l'anno scorso quando sono iniziati i problemi per Camilla.

Cerca di pensare solo che sei stata fortunata ad avere Rossina nella tua vita e cerca di ricordartela sana e felice. Hai fatto l'unica cosa che si poteva fare, non sentirti in colpa.

Un abbraccio.

Tiuska

la mia Smokina, è morta a soli 5 anni e 1/2 per insufficienza renale e so di gatti che hanno avuto lo stesso problema a 4 anni. Purtroppo ci sono casi a rischio e per evitare problemi (anche se siamo fuori statistica) io farei controllare i gatti anche da 3 anni in su, giusto per stare sicuri.

La mia piccolina è morta 3 giorni dopo che ho scoperto che aveva l'insufficienza renale. Il mercoledì pensavo avesse un' influenza, ho portato la gatta dal vet. il quale le ha fatto le analisi e mi ha comunicato che era gravissima. Sabato ho dovuto farla addormentare.

:bigemo_harabe_net-102:

Mi manca moltissimo

Smoky

Inviato

Ciao, popolo dei gatti.

Ovviamente in quest'area di discussione non c'è spazio per le belle notizie e infatti... Volevo dirvi che Camilla se n'è andata, due giorni prima del suo diciottesimo compleanno. E' partita senza aiuti, di notte e in punta di zampe, lasciandosi dietro il suo soffice corpicino peloso, ormai davvero malridotto. Camilla era l'eleganza gattificata, non ha sopportato l'ennesima ingiuria della malattia alla sua sofisticata tenuta da sera nera con tanto di sparato bianco e fiocco bianco in punta alla coda.

Inutile dire che nonostante sapessimo che la cosa era prossima, la sua dipartita è stata lo stesso un colpo durissimo: è passata una settimana e ancora non riesco a pensarci senza lacrimare. Anche scriverne è difficile, ma ho pensato che fosse giusto dirvelo e ringraziarvi ancora una volta della vicinanza.

Un abbraccio a tutti

Tatiana

Inviato

Tiuska che dispiacere... :bigemo_harabe_net-102:

Immagino il tuo stato d'animo, purtroppo non ci sono mai parole adatte.... Solo ricorda la tua Camilla quando era felice e sii consapevole di aver fatto il possibile per lei... un bacio e un abbraccio, :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Un abbraccio a tutti.

ps a casa abbiamo cambiato la dieta sia alla Bianchina (la mamma di Rossina) e alla cagnona Greta, che da adesso bevono acqua minerale senza sodio, mangiano pollo e verdure

Inviato

Ciao a Rossina e Camilla... grazie di aver scritto di loro, bisogna mettere in guardia rispetto a questa malattia che non perdona e consigliare i modi per prevenirla.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...