lilisa Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Non è mica scemo...non deve neanche lavorare! Povera stellina, mi dispiace che è un pò solo però...vorrei dargli una compagna ma non so come l'accetterebbe..Herbie ormai è adulto... Anche io ci sto pensando!! Il problema è che se non accettasse l'altro non potrei tenere due gabbie...sono molto indecisa!! Il fatto che sia adulto non credo rappresenti un problema, Shinzon ha messo un maschietto con la sua che ha sei anni (circa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_elisir_ Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Anche io non potrei tenere due gabbie, figurati! Già per poter tenere due cavie dovrei per forza di cose prendere una gabbia più grande! Herbie mi sembra abbastanza aggressivo...anche quando gli invado il suo territorio per pulire o dividere il pellet viene lì a sculettare e a fare mrrrrrrrr per farmi capire che la mia intrusione non è gradita! Figurati con una porcellina! Che poi se succedesse davvero così non avrei cuore neanche di portarla indietro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 galatea ..sono fiera di te sei riuscita pure a mettere le foto...e meravigliosa quel labbruzzo mi fa venire voglia di baci cavieschi.... e fantastica.... ps poi ti insegno a mettere la foto piccola al lato ok? baci neni o annarita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Ah ma allora si vede, meno male!! ...ora provo a metterne un'altra.... http://img225.imageshack.us/img225/1504/img1096tk0.jpg E già ha proprio un modo strano di dormire! ihihihih ! Benvenuta Galatea e il tuo porcellino! E' bellissimo, io ho un debole per le cavie bianche e a pelo corto. Uff...almeno non sono l'unica! Il mio porcello si preoccupa di espletare i suoi bisogni fisiologici più elementare e basta: dorme, mangia, fa la pipì, la cacca, e piange quando ha fame.... E' perché è solo. Avere una cavia singola vuol dire conoscere le cavie solo a metà, l'ho capito quando ho preso la prima coppia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_elisir_ Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Infatti dicevo proprio prima che mi piacerebbe dare una compagna a Herbie, ma il problema è che se dopo non l'accetta non mi posso permettere di tenere due gabbie separate e non vorrei neanche portarla indietro perchè mi affeziono subito! Come dicevo Herbie ha un caratterino niente male...secondo me non è fatto per la convivenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Buonasera a tutti!Sono tornata più agguerita che mai! Intanto Erica dovresti provare a prendere un cucciolo maschietto! Vedrai che invece riuscirai a farli convivere serenamente! Lo sai che Briciolina ha un caratteraccio ma alla fine la convivenza prosegue! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prencer Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Briciolona !!! Anche te in estinzione ??? Pure io ... Comunque , i vostri caviotti sono bellissimi !!! Prencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Briciolona !!! Anche te in estinzione ??? Pure io ... Comunque , i vostri caviotti sono bellissimi !!! Prencer Vedrai che torniamo a posto!Non ti preoccupare!!! Mi scuso se non mi sono presentata a Galatea!Ho un pò da leggere oggi!!!Io sono Giorgia e ho due porcelline femmina a pelo corto, somiglianti alla tua Isotta!Benvenuta nel club topo! La mia Briciolina fa esattamente come la tua, si mimetizza nel fieno!E dorme a peso morto! http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...15-1574_IMG.jpg http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...ona/Foto968.jpg http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...ona/Foto035.jpg Qui è mimetizzata tipo camaleonte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letapix Inviato Gennaio 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Ciao a tutti!!Grazie ancora ad Arianna e Briciolona per il benvenuto! ...Briciolona ho visto le foto.....trooooooooppo belle! Ma ho visto anche le altre fotine sul topic "fotuzze" Sono davvero tutti/e bellissimi !! galatea ..sono fiera di te sei riuscita pure a mettere le foto...e meravigliosa quel labbruzzo mi fa venire voglia di baci cavieschi.... e fantastica.... ps poi ti insegno a mettere la foto piccola al lato ok? baci neni o annarita ....Tutto merito tuo, sei stata gentilissima ad indirizzarmi sulla retta via ....con me ,purtroppo, sulle cose tecnologiche ci vuole un po' di pazienza ......siiii che bello la foto piccola!! eheheheh Baci da me e Isotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Mi scuso se non mi sono presentata a Galatea!Ho un pò da leggere oggi!!!Io sono Giorgia e ho due porcelline femmina a pelo corto, somiglianti alla tua Isotta!Benvenuta nel club topo! La mia Briciolina fa esattamente come la tua, si mimetizza nel fieno!E dorme a peso morto! Vedi perché ci sei mancata??? Il mio e quello di Elisir sono troppo pigrotti....e poco stravaganti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Mi scuso se non mi sono presentata a Galatea!Ho un pò da leggere oggi!!!Io sono Giorgia e ho due porcelline femmina a pelo corto, somiglianti alla tua Isotta!Benvenuta nel club topo! La mia Briciolina fa esattamente come la tua, si mimetizza nel fieno!E dorme a peso morto! Vedi perché ci sei mancata??? Il mio e quello di Elisir sono troppo pigrotti....e poco stravaganti Le mie ormai hanno delle piccole abitudini: ovvero la mattina quando mi sveglio si svegliano anche loro, fanno colazione e pascolano per un pò. Da metà mattina riposano e alle 13 pranzano! Dopo c'è la pennichella fino alle 17 quando fanno "ginnastica" ovvero Briciolina insegue Cucciolo per un pò! Poi cenano e si dividono ognuno nel proprio angolo.Verso le 21.00 vanno a dormire!Dici che non sono pigre?? Solo che adesso Briciolina dorme sotto il cuscino e non più sotto il fieno!!!!Quando dorme sopra, la Cucciolo si mette nella stessa posizione della sua sorellina ,o di fronte a lei o parallela, ma sul fieno!hihi!La imita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letapix Inviato Gennaio 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Non è mica scemo...non deve neanche lavorare! Povera stellina, mi dispiace che è un pò solo però...vorrei dargli una compagna ma non so come l'accetterebbe..Herbie ormai è adulto... Non è mica scemo...non deve neanche lavorare! Povera stellina, mi dispiace che è un pò solo però...vorrei dargli una compagna ma non so come l'accetterebbe..Herbie ormai è adulto... Anche io ci sto pensando!! Il problema è che se non accettasse l'altro non potrei tenere due gabbie...sono molto indecisa!! Il fatto che sia adulto non credo rappresenti un problema, Shinzon ha messo un maschietto con la sua che ha sei anni (circa). Anche a me piacerebbe prenderne un'altra per fare compagnia alla mia Isottona! Il negozio dove vado io si occupa di adozioni, e poco fa mi ha detto che c'è una femminuccia in cerca di casa, pezzata marrone a pelo corto, e mi ha chiesto di prenderla,già solo a sentirlo dire mi sono entusiasmata.....però poi se quella viziatona di Isotta non l'accettasse? :( ....Il problema è sempre quello delle due gabbie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Le mie ormai hanno delle piccole abitudini: ovvero la mattina quando mi sveglio si svegliano anche loro, fanno colazione e pascolano per un pò. Da metà mattina riposano e alle 13 pranzano! Dopo c'è la pennichella fino alle 17 quando fanno "ginnastica" ovvero Briciolina insegue Cucciolo per un pò! Poi cenano e si dividono ognuno nel proprio angolo.Verso le 21.00 vanno a dormire!Dici che non sono pigre?? Solo che adesso Briciolina dorme sotto il cuscino e non più sotto il fieno!!!!Quando dorme sopra, la Cucciolo si mette nella stessa posizione della sua sorellina ,o di fronte a lei o parallela, ma sul fieno!hihi!La imita! Il mio si alza solo per mangiare quasi!!! ....Il problema è sempre quello delle due gabbie!!! Eh si! Il problema fondamentale...i miei non sarebbero troppo felici di avere un'altra gabbia in giro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Bisogna vedere quanto ha il porcellino che cerca casa. Di solito consigliano cucciolo e adulto. Io ho fatto così ma non è stata comunque un'introduzione indolore! Purtroppo si vede sul momento come reagisce il porcello di casa!La mia è un pò aggressiva già di natura e non l'ha presa molto bene quando si è vista minare il cibo e il territorio! Ha manifestato solo un brevissimo momento materno poi ha fatto danze di dominanza a non finire, il tutto condito con morsi e inseguimenti!Senza mai ferirla però immagino che abbia subito un certo stress! Ora hanno raggiunto una sorta di equilibrio: io mi limito solo a controllare che la piccola mangi e prenda peso! Per rendere migliore l'introduzione in realtà dovresti farle il bagnetto assieme, in modo da neutralizzare più odori possibili e poi se le rimetti nella vecchia gabbia prima converrebbe disinfettare tutto bene in modo che sia piuttosto neutro l'ambiente! Di solito il bagno dovrebbe sostituire l'incontro sull'asciugamano fuori dalla gabbia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letapix Inviato Gennaio 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Questa cosa del bagno non la sapevo....interessante. Comunque la cavietta non è cucciola ma già grandicella....mhmmmmm....ancora più dubbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Questa cosa del bagno non la sapevo....interessante. Comunque la cavietta non è cucciola ma già grandicella....mhmmmmm....ancora più dubbi Non puoi fare un periodo di prova pre adozione? Non tutte le introduzioni sono uguali! Magari la tua Isotta è una bambacciona buona buona e non vede l'ora di avere un pò di compagnia! L'unica cosa è che intanto andrebbe fatta la quarantena, però se più o meno sai che la tiene bene ed è in salute si potrebbe saltare.Non è proprio un buon consiglio. Il bagno in realtà le rende compagne di terrore e poi vogliono stare sempre assieme per paura che le rilavi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letapix Inviato Gennaio 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2007 Il bagno in realtà le rende compagne di terrore e poi vogliono stare sempre assieme per paura che le rilavi! ........Povere ciccie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 19, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2007 Buonasera a tutti!Sono tornata più agguerita che mai! Intanto Erica dovresti provare a prendere un cucciolo maschietto! Vedrai che invece riuscirai a farli convivere serenamente! Lo sai che Briciolina ha un caratteraccio ma alla fine la convivenza prosegue! Bentornata! Cmq sarebbe meglio se fossi un po' meno agguerrita, così non ti perdiamo di nuovo Quoto il tuo messaggio per quanto riguarda prendere un cucciolo maschietto. Se non vanno d'accordo subito c'è sempre il bagnetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 19, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2007 Bentornata! Cmq sarebbe meglio se fossi un po' meno agguerrita, così non ti perdiamo di nuovo Quoto il tuo messaggio per quanto riguarda prendere un cucciolo maschietto. Se non vanno d'accordo subito c'è sempre il bagnetto! Vabbè dai sono agguerita coi porcelli!!!!! Santo bagnetto!"Provoca" delle grandi convivenze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 19, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2007 Gia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora