Vai al contenuto

Ci Presentiamo! ^_^


letapix

Recommended Posts

Salve a tutti!! Sono nuova di qui!! Girando sul web in cerca di notizie sui porcellini d'India ho scoperto questo Forum che ho trovato molto ricco di interessanti consigli!.......e sopratutto pieno di persone che come me amano e adorano questi simpatici pelosi!! :bigemo_harabe_net-117: ...e così ho deciso di iscrivermi!! :lol:

......Con me vive da 2 anni Isotta, la mia caviotta tutta bianca con un occhio nero e marrone! Fa la reginetta dentro la sua gabbia con terrazzo : )! E' una vera mangiona, e furbastra perchè con i suoi versetti fa l'elemosina a chiunque passi e quindi riesce a rimediare sempre qualcosa!!

Questi animali l'ho conosciuti un po' per caso, e col tempo mi sono resa conto che sono troppo coccolosi e dolci!!.....che altro dire??? Per ora non mi vengono in mente altre cose! !:huh: ....Ma di stranezze Isotta ne fa davvero tante, quindi spero di avere l'oppurtunità di raccontarvele...........Per ora ,quindi, alla prossima!! ; )

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Galatea, piacere! Il mio vero nome è Erica, e ho 26 anni. Il mio porcellino si chiama Herbie e ha compiuto un anno da poco!

Anche io come te ho scoperto i porcellini d'india per caso, tramite una mia cara amica che aveva avuto una cucciolata e doveva dar via le caviette...sono troppo amorosi!

Per qualsiasi cosa avrai bisogno, a noi puoi chiedere tutto!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao galatea per le foto ti spiego un pochino

spero avrai delle foto nel compter se non ce l'hai purtroppo non sara possibile

la tua macchinetta se digitale dovrebbe avere il cavo usb quello che la collega al computer

una volta messe dentro vai in questo sito

http://img510.imageshack.us

e clicchi dove c'e "sfoglia"

poi una volta inserita la foto che scegli e sfogli dalla tua cartella foto

clicchi sotto dove c'e scritto "host it"

e praticamente si avvia il downloading cioe te la importa li sul sito

ci vuole un pochino di tempo....

ad un certo punto finito tutto si apre una pagina dove ti conferma il tutto e ci sono una serie di link su cui tu puoi cliccare ...alcuni di essi sono i tipi di formato ...

tu devi prendere l 'ultimo link che e adatto per il nostro forum fai ctrl-c (quindi lo copi ) e poi sulla tua discussione/topic qui al forum fai ctrl-v e la incolli

questo metodo e molto semplice in quanto noi poi appena ci cliocchiamo sopra si apre direttamente la tua foto senza che dobbiamo fare chissa quale percorso.....

fammi sapere per qualsiasi cosa ciao

annarita

ps se hai la digitale e non sai scaricare le foto sul computer dimmelo che te lo spiego

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!...Ma che calorosa accoglienza! :bigemo_harabe_net-146: ....... Ora proverò a fare come mi ha detto Annarita (grazie per i consigli : ) ) così vedete la mia Isottona!!

....Nel frattempo vi racconto un po' di episodi della mia pelosa! Vi è mai capitato che le vostre caviotte facessero le finte morte, invece stanno solo dormendo, facendovi prendere un colpo? :angry: Ecco la mia lo fa spesso, solo che la prima volta che l'ho vista mi ha fatto spaventare da morire! L'ho trovata tutta distesa quasi a pancia in su, con le zampine davanti tirate su, sul suo fieno con gli occhi socchiusi!!....che spavento!! Ho fatto uno strillo e lei tranquilla tranquilla si è alzata e mi ha guardato come per dire: ma sei matta?.....Disgraziata!!! Ha davvero un modo strano di dormire!

E poi i capitomboli che fa quando si addormenta sulla casetta! Diventa una palletta poi la vedi che piano piano si appisola e......BUMB!! Fa certi voli! Dico io ci sei cascata un sacco di volte e ancora continua a farlo!...Che tipo!! :P:lol: .......

http://img440.imageshack.us/img440/1571/nasonapm0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ma è meravigliosa! Mi ricorda un pò la Briciolina di Briciolona, cambiano solo i colori, ma ci assomiglia un pò...non dite?

Cavoli ma che modo strano che ha di dormire, io chissà quante volte sarei già morta d'infarto! Che patatona... Per fortuna Herbie dorme normalmente e non si diverte a fare il morto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Prencer e grazie anche a te! :D ...si sono una ragazza!! : )

...Come mai non sei ancora riuscita a trovare una cavietta? ??asd?? Nessuna è riuscita ancora a rubarti il cuore con i suoi occhietti? : ) ......

:bigemo_harabe_net-100:

Galatea

No ! :bigemo_harabe_net-102:

Ormai ...

Quanti anni hai te ?

Prencer ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non preoccuparti Prencer! Vedrai che prima o poi ne troverai una che si addice a te! Vi guarderete negli occhi e capirai che sarà lei o lui!! ... Penso che hai già visto i siti o le associazione che fanno le adozioni?...Comunque continua a cercare e non ti abbattere e vedrai che non rimarrai delusa ok? :bigemo_harabe_net-117: .....

...cmq ho 22 anni! :)

Grazie Grazie! :bigemo_harabe_net-146: Isotta è molto lusingata per tutti questi complimenti!! : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Isotta è un amore! ha quel labbruccio che scippa i baci :lol:

EhEhEhEh! E' una vera signorina! :bigemo_harabe_net-131:

é vero sembra un po' cucciolo!!

è stupenda!! Almeno la tua ci sale sul tetto della casa, il mio è un pigro allucinante!! :bigemo_harabe_net-127:

Isotta sembra una pigrona anche lei, perchè è proprio grossa, la vedi con quel sederone, però devo dire che si muove! Quando le abbiamo messo il terrazzo, ho detto: non ci salirà mai! e invece nel giro di poche ora te la ritrovo su che dormiva beata! Ora vi metto una foto del suo terrazzo!!

http://img443.imageshack.us/img443/9620/imagom6.jpg

:bigemo_harabe_net-100: ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffi!! Il mio niente...pensa che quando metto sopra il cibo lui si stende tutto e riesce a prenderlo senza salire!! :bigemo_harabe_net-102: E' troppo pigro!! Peggio di me! :P

AhAhAh! Che furbetto che é!! ^_^

Come ci sale? C'è una rampa o delle scalette??

Per salire sopra c'è una rampa con dei bastoncini che sarebbero una specie di scale! Ma tanto per salirci non la usa, fa direttamente il salto dentro l'entrata, perchè la rampa si muove, è legata al terrazzo solo al centro! Più che altro la usa per scendere, solo per metà per poi si tuffa! :wacko: ....è proprio matta!

A proposito di altre stranezze caviose. Le vostre si fanno mai una palla con il fieno e poi ci si mettono dentro?

Così?..........

http://img262.imageshack.us/img262/7785/img1ye8.jpg

..Ditemi di si così mi consolo che la mia non è l'unica pazza che fa tutte le stranezze! :D

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tesoro! che bella che è! No il mio purtroppo non fa niente di tutto questo :bigemo_harabe_net-102:

Ma devi ritenerti fortunata, la tua è una porcellina speciale!

Se ci fosse Briciolona ti direbbe sicuramente che anche la sua lo fa, mi sembra che lo raccontasse una volta.

Uffi ma il mio porcello non fa niente di tutto ciò! In confronto alla tua è un vegetale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non lo fa!!! Forse perché lo strato di fieno sulla lettiera non è tantissimo, se ricordo bene quelle di Briciolona si nascondo sotto!!

Uffi ma il mio porcello non fa niente di tutto ciò! In confronto alla tua è un vegetale...

Idem!! Il mio mangia.... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff...almeno non sono l'unica! Il mio porcello si preoccupa di espletare i suoi bisogni fisiologici più elementare e basta: dorme, mangia, fa la pipì, la cacca, e piange quando ha fame.... -#-

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mica scemo...non deve neanche lavorare! Povera stellina, mi dispiace che è un pò solo però...vorrei dargli una compagna ma non so come l'accetterebbe..Herbie ormai è adulto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...