Vai al contenuto

Cavia o criceto?


Nicola55

Recommended Posts

Ciao a tutti....Vorrei un consiglio....Allora dopo la scomparsa della mia gattina mi è venuta un'idea non per riimpiazzarla ma per compagnia......Secondo voi mi onviene prendere un porcellino d'india o un criceto?????????????Se lo prendo farò passare un paio di giorni in caso ritrovo la mia amata gattina.. :bigemo_harabe_net-102:

*due mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....Vorrei un consiglio....Allora dopo la scomparsa della mia gattina mi è venuta un'idea non per riimpiazzarla ma per compagnia......Secondo voi mi onviene prendere un porcellino d'india o un criceto?????????????Se lo prendo farò passare un paio di giorni in caso ritrovo la mia amata gattina.. :bigemo_harabe_net-102:

*due mesi

In che senso è scomparsa???Se ne è andata a zonzo spero..

Intanto se ho capito bene, se poi il micino tornasse non sarebbe l'amica ideale ne di un porcello ne di un criceto!

Li scambiano per giochi! Anche se ho letto che dopo un certo periodo perdono interesse!

In ogni caso dovresti metterli in un punto riparato dal micio!Io ovviamente essendo di parte ti consiglierei il porcellino d'india (se non due)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco...grz per il consiglio..Anche se io penso sia sbagliato COMPARE animali...Quanto costa circa un porcellino d'india??

Vedila così se non li puoi adottare, pensa che li hai salvati da qualche negoziante incompetente!

Qui la mia cucciolo che ho preso a dicembre l'ho pagata mi pare 15 euro!

Magari da altre parti costano anche meno! Scusa la domanda, ma dove abiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehe............SOn italo americano e perora abito a messina....

Devo vendere che cosa?

Ah ma allora non costano molto....ehmm...

Che bello!Sei tornato alle origini?? :lol:

La seconda frase è riferita al "vedila cosi"? :lol: Era per dire che la faccenda si può vedere anche da un altro punto di vista!

No non costano molto!Volevo sapere dove stavi, per capire se avevi vicino a casa qualche associazione di quelle che danno le cavie in adozione! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo! E da noi costavano 15 ultima volta che sono stata a vedere i prezzi, forse 1 anno fa! Le peruviane 17.

In effetti mi sono resa conto di questa cosa...in un negozio ben fornito hanno sparato prezzi assurdi...

Di solito quelli a pelo corto costano meno, anche se 7,50 è niente!! (parlo comunque di 5 anni fa circa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo! E da noi costavano 15 ultima volta che sono stata a vedere i prezzi, forse 1 anno fa! Le peruviane 17.

In effetti mi sono resa conto di questa cosa...in un negozio ben fornito hanno sparato prezzi assurdi...

Di solito quelli a pelo corto costano meno, anche se 7,50 è niente!! (parlo comunque di 5 anni fa circa)

Cinque anni sono tanti..ricorda!Soprattutto con l'euro! :lol: Prima costavano 15/20.000 lire!Hanno subito un pò il cambio della paura!

Comunque di là nella sezione dei felini ho letto la storia di Nicola e l'ha presa fin troppo bene!!!!Speriamo che torni lo stesso la micia! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

addotta-addotta-addotta :bigemo_harabe_net-172:

La prossima volta le adotto sì! :bigemo_harabe_net-117:

C'è una cavietta FA-VO-LO-SA a Monza, me la prenderei anche adesso, ma con 6 cavie non è possibile, mio marito mi caccia di casa... :bigemo_harabe_net-102:

Si possono adottare anche in coppia già collaudata e in tre: un maschio già bello sterilizzato e due femmine.... ummmm..una favola!

Link al commento
Condividi su altri siti

addotta-addotta-addotta :bigemo_harabe_net-172:

La prossima volta le adotto sì! :bigemo_harabe_net-117:

C'è una cavietta FA-VO-LO-SA a Monza, me la prenderei anche adesso, ma con 6 cavie non è possibile, mio marito mi caccia di casa... :bigemo_harabe_net-102:

Si possono adottare anche in coppia già collaudata e in tre: un maschio già bello sterilizzato e due femmine.... ummmm..una favola!

Sono bellissime quelle che hanno a Monza!!!Se non fosse che ho difficoltà a muovermi da qui le avrei prese sin dall'inizio!

E me le piglierei pure ora!Non fatelo sapere a mammà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene io so dove adottare i gatti ma le caviette no... in realtà non avevo mai pensato alla cavietta per Gaia, diciamo che me ne sono innamorata vedendola nel negozio che me l'ha venduta... ma vi batto tutti, l'ho pagata la bellezza di 20 euro (e ne ho comprate ben due!) Ma visto le condizioni in cui si trovava, soprattutto la seconda spelacchiatina, l'avrei comprata anche al doppio...

Comunque so che qui a Milano c'è un laboratorio (ma è tutto da verificare lo so per sentito dire da fonte non attendibile tra l'altro) pare che quando hanno finito di fare "esperimenti" le regalino... è molto triste ma penso che se fosse vero avrebbero certamente bisogno di molte cure... sto cercando di saperne di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene io so dove adottare i gatti ma le caviette no... in realtà non avevo mai pensato alla cavietta per Gaia, diciamo che me ne sono innamorata vedendola nel negozio che me l'ha venduta... ma vi batto tutti, l'ho pagata la bellezza di 20 euro (e ne ho comprate ben due!) Ma visto le condizioni in cui si trovava, soprattutto la seconda spelacchiatina, l'avrei comprata anche al doppio...

Comunque so che qui a Milano c'è un laboratorio (ma è tutto da verificare lo so per sentito dire da fonte non attendibile tra l'altro) pare che quando hanno finito di fare "esperimenti" le regalino... è molto triste ma penso che se fosse vero avrebbero certamente bisogno di molte cure... sto cercando di saperne di più.

Quantomeno sarebbero i porcelli da amare di più con quello possono aver passato, come tutte le creature di questo mondo che non hanno avuto una vita facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque so che qui a Milano c'è un laboratorio (ma è tutto da verificare lo so per sentito dire da fonte non attendibile tra l'altro) pare che quando hanno finito di fare "esperimenti" le regalino... è molto triste ma penso che se fosse vero avrebbero certamente bisogno di molte cure... sto cercando di saperne di più.

Quantomeno sarebbero i porcelli da amare di più con quello possono aver passato, come tutte le creature di questo mondo che non hanno avuto una vita facile.

Perché, le cavie che vengono trovate abbandonate nei parchi, affamate, al freddo e in gabbie chiuse (!!!) così da non poter neanche uscire e cercarsi l'erba da mangiare e che quest'associazione raccoglie, hanno avuto una vita più facile?

E anche loro hanno roditori salvati dai laboratori. Insomma sono tutti salvati da un qualche destino infame.

A me viene una gran voglia di prendere un fucile e ammazzare quelle persone che abbandonano gli animali così :angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq adottare presso queste associazioni non è così semplice, hanno una lista chilometrica di condizioni da porrti: che devi avere uno spazio sufficiente, un veterinario a portata di mano,.... e soppratutto ti fanno pagare qualcosa come contributo per aver mantenuto/curato la cavia fino alla sua adozione da parte tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quantomeno sarebbero i porcelli da amare di più con quello possono aver passato, come tutte le creature di questo mondo che non hanno avuto una vita facile.

Perché, le cavie che vengono trovate abbandonate nei parchi, affamate, al freddo e in gabbie chiuse (!!!) così da non poter neanche uscire e cercarsi l'erba da mangiare e che quest'associazione raccoglie, hanno avuto una vita più facile?

A me viene una gran voglia di prendere un fucile e ammazzare quelle persone che abbandonano gli animali così :angry::angry:

E' implicito nella seconda parte della mia frase!!!Comunque io inizierei prima a prendere a calci nel sedere quelli che lasciano i neonati!Poi andrei avanti con tutti quelli che non hanno rispetto per gli altri esseri viventi!

Non saprei cosa dire delle associazioni, d'altra parte sapendo quello che hanno passato cercano di non rimetterli in mani sbagliate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...