Vai al contenuto

Aiutatemi ....consigliatemi


Snoodles

Recommended Posts

salve a tutti

E' da molto che non ci vediamo ,purtroppo ho avuto da fare e quindi non ci siamo potuti neanche sentire...anche se credo che non vi ricordiate neanche di me ^_^ e del mio porcellino d'india Snoodles e della mia yorkshire Trilly.Cmq non importa ho un grande problema da risolvere e spero che voi mi possiate consigliare come avete sempre fatto...Si tratta della piccola Trilly mia madre vorrebbe darla via perkè diventata grande non si riesce piu a tenerla ferma :salta dovunque,mangia tutto ciò che trova per terra,non sta ad ascoltare,sporca di una maniera incredibile :perkè quando esce corre ed abbaia a tutti,fa pipi quando entra qualcuno a casa...poi mia madre è alquanto malata per la pulizia e per quando te vuoi mascherare le bizzarrerie di trilly non ci riesci mai.A dire la verità anche mia madre è dispiaciuta per darla via ,infatti molte volte la vedo afflitta da questa cosa,perkè per quanto ella voglia cercare di resistere non ce la fa ,purtroppo anche il lavoro e i figli le fanno da ostacolo.Io cerco di fare non dico il massimo ma almeno gran parte del mio lavoro:la faccio mangiare,la lavo quando ce ne bisogno (sempre),pulisco il piu delle volte;ma questo non posso farlo sempre ,perkè studio e non ci sono quasi mai in casa se non durante le festività ,il sabato , la domenica,e la sera tardi dopo lo studio:in pratica io vengo a casa solo per mangiare a pranzo e per dormire;dunque Trilly passa tutta la giornata con i miei genitori e sono loro a vedere tutte le sue 'bizzarrerie'.Mia madre vorrebbe darla ad una coppia di ragazzi amanti degli animali con una casa grande e con spazio verde dove tengono altri animali,e provare a prendere un altro cucciolo piu piccolo con un carattere meno movimentato.Questa scelta è dovuta anche all'altro cane che avevamo prima :una yorkshire pura ,calma,e non aveva molti difetti di questa nuova arrivata.Dovuta quindi anche ad un fatto che non siamo abituati a convivere con un cane così esuberante essendo anche noi una famiglia molto calma e pacifica.So ke forse non pensate che sia un grande problema :che questo e' un comportamento normale daparte di tutti gli animali ma non e' così ....E' come l'amore bisogna provarlo per vedere cos'è effettivamente e per cercarlo di descrivere.

Vi prego aiutatemi e consigliatemi cosa devo fare??consigliatemi...cerco consigli anche di persone che si sono trovate nella mia condizione. :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la tua cagnolina sia priva di educazione, viziata magari, è uno yorkie e quindi è vivace come tutti i terriers, questa energia va incanalata, il cane deve liberarsene quindi sfogarla e lei lo fa come può

deve avere qualche svago, ma non mi descrivi bene cosa combina quindi non posso aiutarti più di tanto, e sinceramente da quello che hai detto penso tu debba riprendere da capo la sua educazione o te o i tuoi visto che passa il suo tempo con loro, e il fatto di darla via perchè non si riesce ad educarla non lo trovo molto giusto, se fa ancora pipi in casa è perchè o non ha imparato a farla di fuori o per farvi un dispetto perchè magari si sente trascurata ma non so che altri danni fa, prova a spiegarti meglio

il fatto di prendere un altro cagnolino magari meno vivace o esuberante, dovreste ricominciare tutto da capo, educazione socializzazione e pulizia, coerenza e giusta gerarchia in casa per far si che vada poi tutto bene!

ma quando avete preso la cucciola non l avete osservata nella sua cucciolata? già da li si vede subito con chi si ha a che fare se con un cane esuberante o più calmo e forse sareste dovuti andare su quello :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...Io sinceramente me la vorrei tenere ma devi considerare anche i tuoi genitori.....E naturalmente devi considerare il meglio per la cagna..... ma la puoi anche educare....cioe insegnare che quelle cose nn si devono fare.

magaari pagare un instruttore per insegnarli al cane come ci si comporta...Non sto dicendo che nn deve essere vivace...

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che sia facile trovare ad un simile problema una soluzione del genere...

E dico anche, e scusami i toni, che riterrai aspri che l'amore che ti lega ad un essere vivente è talmente grande ed eccezionale che nulla ha eguali...se pensi che ci son figli che si drogano che rubano in casa o figli handicappati(di certo non credo che il tuo cane faccia quei danni di proposito) e genitori che certo non pensano di darli in adozione...ma del resto non parliamo di esseri umani ma soltanto di Cani giusto?

Prima di prendere con se un essere vivente bisognerebbe pensare e capire che lui sarà ciò che noi vorremmo che sia, un cucciolo un figlio non nascono con in tasca l'educazione, prima di fare un figlio, prima di prendere un cane, bisognerebbe farsi una domanda "potrò educarlo, potrò prendermi cura di lui?" se la risposta è no bisogna pensarci a monte...non stiamo parlando di prendere un Trudino ma di un essere vivente...

Detto questo in casa ho sette cani tre porcellini d'india e due conigli...mi spacco le ossa tutti i giorni affinchè loro vivano in casa, studio cucino e mi occupo di mio marito...la mattina alle volte quando mi alzo sono già stanca solo a pensare quello che devo fare...

Mai e poi mai e ancora mai rinuncerò a nessuno dei miei cani, piuttosto potrei non mangiare io per sfamarli e non curarmi per far avere loro le cure migliori....

Se in un deserto avessi l'ultima goccia d'acqua e avessi vicino uno solo dei miei tesori non avrei dubbio sul fatto che dissetare loro sarebbe la mia priorità...

Che altro dire...mi sembra tutto così triste...fai al seguente affidala a due persone che amano e rispettano gli animali e forse anche il suo carattere ne troverà giovamento e potrà finalmente essere amato come ogni essere vivente merita.

Mi auguro vivamente che tu non prenda un altro cucciolo, come lo cresceresti? con la forza del pensiero?

e dimenticavo ho anche una femmina e i suoi otto cuccioli IN SALOTTO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo dire che mi trovo d'accordo su quanto scritto da Penelope...

...ultimamente sento troppo spesso situazioni simili alle tue, e quindi forse troverai nella mia risposta anche un po' di stanchezza per queste problematiche, naturalmente non è indirizzato direttamente a te ma anche e soprattutto a tua mamma che credo sia la persona che è più convinta nel volerlo dare via.

Io porto ora alcune riflessioni che essendo un forum possono essere monito generale, ma dico io prima di prendere un cane, pur avendo avunto un cane in passato buonissimo, non si tiene in considerazione che non è detto che sia tutto rosa e fiori? e poi quando i problemi si manifestano che si fa? si taglia il problema, anzi lo si elimina...questo modo di agire non è corretto già per molte situazioni, ma qui si ha a che fare con esseri viventi, dotati di sentimenti, non si prende e si gioca con loro...quando si prende un cane lo si deve fare con ragione valutando tutto e di più, perché poi com'è lo devi crescere, educare, curare e seguire anche per più di 10 anni...ma poi invece di leggere di cercare un rimedio a questa situazione, fare di tutto per riuscire a migliorare il rapporto, leggo che la si vuol dar via e si pensa addirittura a sostituirla con un altro cane, scusa ma non mi sembra di leggere amore in questo, come se fosse un cambio al negozio di un capo che non va bene. E se poi vi arriva un cane più scatenato di questo? che fate? lo cambiate di nuovo?

Non vi è venuto il dubbio che il cane si comporta così perché non è magari stato seguito nel modo corretto? che potrebbe magari avere dei "problemi"? che avete fatto per aiutarla? vi siete provati in casi estremi a rivolgervi ad un addestratore o comportamentista serio che se non eravate in grado vi poteva seguire?

Quando avete preso il cane, avete considerato che comunque per quanto piccolo avete preso un terrier?

Ora scusa cosa potremmo consigliarti? Il consiglio unico che posso darti, è di capire, lavorarci sopra e far di tutto per tenerla, di farti seguire se non riesci da solo...ma a me sembra quasi che tu voglia una conferma nel darla via, allora forse se trovi le persone più giuste dove sai che andrà a star bene, forse è anche meglio, così potrà vivere come di giusto. Ma non ti consiglio proprio di prendere un altro cane, se i presupposti sono questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che concordare con Penelope e Silvia, non si può ragionare così.

Date via il cane? Ok, regalatelo magari andrà a fare una vota migliore con qualcuno che abbia voglia e pazienza di seguire un Yorkie nel pieno della sua vitalità e della sua dignità di cane...ma per favore non prendete più cani!!!

Non potete prendere cuccioli nel ricordo di quello che avevate, non potete sperare di ritrovare certe caratteristiche su altri cani..non è giusto! Ogni cane è un soggetto singolo, un individuo che va amato e rispettato tutti i giorni della sua vita.

E poi se anche tu studi e ci sei solo il finesettimana, ti segni ad un corso di educazione e ci vai con la tua cagnolina, una volta a settimana è più che sufficiente per rieducare un cane giovane se ci si mette impegno e amore.

Ma un cane è un impegno, è un sarcificio, è un soggetto che ci ama e che va amato e curato ed educato. La tua cagnolina non ha nulla che non va. Te lo assicuro. Serve più tempo e più pazienza per amarla ed educarla.

Se non potete o non volete farlo, regalatela, ma basta prendere cani di qualunque tipo siano...

Scusa la durezza, ma ne vedo troppe al campo di addestramento per stare zitta. Nessuno obbliga nessuno ad avere un cane. Si vive anche senza. :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo paura ad usare toni peasanti, ma la penso esattamente allo stesso modo di silvia e penelope un cane è una responsabilità e non puoi sbarazzartene perchè non si è capaci di educarlo o per queste cose :bigemo_harabe_net-133:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

E' da molto che non ci vediamo ,purtroppo ho avuto da fare e quindi non ci siamo potuti neanche sentire...anche se credo che non vi ricordiate neanche di me ^_^ e del mio porcellino d'india Snoodles e della mia yorkshire Trilly.Cmq non importa ho un grande problema da risolvere e spero che voi mi possiate consigliare come avete sempre fatto...Si tratta della piccola Trilly mia madre vorrebbe darla via perkè diventata grande non si riesce piu a tenerla ferma :salta dovunque,mangia tutto ciò che trova per terra,non sta ad ascoltare,sporca di una maniera incredibile :perkè quando esce corre ed abbaia a tutti,fa pipi quando entra qualcuno a casa...poi mia madre è alquanto malata per la pulizia e per quando te vuoi mascherare le bizzarrerie di trilly non ci riesci mai.A dire la verità anche mia madre è dispiaciuta per darla via ,infatti molte volte la vedo afflitta da questa cosa,perkè per quanto ella voglia cercare di resistere non ce la fa ,purtroppo anche il lavoro e i figli le fanno da ostacolo.Io cerco di fare non dico il massimo ma almeno gran parte del mio lavoro:la faccio mangiare,la lavo quando ce ne bisogno (sempre),pulisco il piu delle volte;ma questo non posso farlo sempre ,perkè studio e non ci sono quasi mai in casa se non durante le festività ,il sabato , la domenica,e la sera tardi dopo lo studio:in pratica io vengo a casa solo per mangiare a pranzo e per dormire;dunque Trilly passa tutta la giornata con i miei genitori e sono loro a vedere tutte le sue 'bizzarrerie'.Mia madre vorrebbe darla ad una coppia di ragazzi amanti degli animali con una casa grande e con spazio verde dove tengono altri animali,e provare a prendere un altro cucciolo piu piccolo con un carattere meno movimentato.Questa scelta è dovuta anche all'altro cane che avevamo prima :una yorkshire pura ,calma,e non aveva molti difetti di questa nuova arrivata.Dovuta quindi anche ad un fatto che non siamo abituati a convivere con un cane così esuberante essendo anche noi una famiglia molto calma e pacifica.So ke forse non pensate che sia un grande problema :che questo e' un comportamento normale daparte di tutti gli animali ma non e' così ....E' come l'amore bisogna provarlo per vedere cos'è effettivamente e per cercarlo di descrivere.

Vi prego aiutatemi e consigliatemi cosa devo fare??consigliatemi...cerco consigli anche di persone che si sono trovate nella mia condizione. :bigemo_harabe_net-134:

Allora anche io ho una madre supermaniaca del pulito e ci ho messo 20 anni per convincerla a prendere un cane, ma non è che l'ho convinta facendomi dire solo Si Ok, ma spiegandole a cosa andavamo in contro e che, se voleva un cane con determinate caratteristiche avrebbe dovuto ascoltare i miei consigli su come educarlo in modo che in un futuro ne mia madre ne debbauscire pazza ne in cane debba soffrire. Quindi siete in questa situazione, chi voleva un cane?tu? nonostante non avessi tempo da dedicargli? Oppure i tuoi genitori?.. In ogni caso ogni cane ha un carattere proprio che va educato, avete preso un cane in base alle caratteristiche del precedente.. non va bene.. e tantomeno non va bene che pensiate di sostituire l'attuale con un altro sempre basandovi sulle caratteristiche del primo avuto. Quindi se non sei disposta a dedicare tempo al tuocane per rieducarlo, dallo in affido a qualcun'altro ma non prenderne un'altro almeno, e dico almeno fino a che tu non abbia tempo a disposizione da dedicargli.

Pensaci bene

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendi un altro cane la situazione si ripeterà allo stesso modo nessuno gli dedica tempo, nessuno lo educa e di nuovo qua punto e a capo, e chi ci rimette è solo il cane!!

un cane è una responsabilità ripeto, non una statuetta da appoggiare in terra e basta! e se nessuno può dedicargli tempo alla sua educazione e socializzazione è meglio che si prenda un peluche o un cucciolo virtuale, mi dispiace dire queste ma sentire dire lo diamo via e ne prendiamo un altro...non è un tamagotchi!!

:bigemo_harabe_net-127:

scusa la durezza :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...