Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Per problemi di diverso tipo, la ragazza di mio fratello non ha potuto tenere la sua cavia peruviana, a questo punto ho deciso di prendermene cura io e di adottarla. è la seconda esperienza che ho con una cavia, la mia piccola è morta poco dopo la mia adozione e questo mi ha un pò traumatizzato.. così che non volevo averne un altra per paura gli succedesse qualcosa di brutto a caosa mia :(.

Però da quanto atreyu è qui in casa mi sta passando :).

è un maschietto di 7 mesi, pelo lungo e albino (proprio da questo deriva il suo nome, si chiama infatti come il drago bianco del film la storia infinita :D)

è dolcissimo e bellissimo però un piccolo dubbio mi affligge..

A lui non piace molto essere tirato fuori dalla gabbia ma quando devo farlo per pulire la gabbia scorrazza per il giardino e gira intorno ai vasi scappando da me, che continuo a inseguirlo correndo come una pazza eheh. Cosa significa? devo lasciarlo più tempo libero? Penso quasi che mi odii O_o. eppure se lo carezzo mentre è nella gabbia mi asseconda alzando anche il musetto per farsi accarezzare il mento ^__^.

Prossimamente le foto :D

Inviato

Complimenti per il caviotto (però Atreyu è il nome del ragazzo guerriero, il drago invece si chiamava qualcosa come "Fortunadrago" in versione italiana, in inglese non l'ho ancora visto)!!

Non ti preoccupare se fugge, è normale, sono animali da preda.

Aspettiamo le foto. :D

Inviato
Complimenti per il caviotto (però Atreyu è il nome del ragazzo guerriero, il drago invece si chiamava qualcosa come "Fortunadrago" in versione italiana, in inglese non l'ho ancora visto)!!

Non ti preoccupare se fugge, è normale, sono animali da preda.

Aspettiamo le foto. :D

E' vero!Che bello quanti ricordi! :wub: Piango adesso o dopo??sono una nostalgica degli anni 80..

Secondo me il giardino gli parrà una manna!!!!Ci credo che corre!!! :lol:

Comunque anche Arianna ha ragione!Magari prova ad avvicinarti con meno foga!!!!

Inviato

ç_ç ok ho sbagliato nome allora.. in compenso c'è sempre un gruppo musicale che si chiama così :P. Oggi è stato dal veterinario per un controllo e gli ha trovato un calo di sali minerali.. devo fargli le punture °_° e domani gli spunteranno i denti.. ma ancora non ho capito bene. Ho provato a dargli la pietra di sali da mordere ma non l'ha mai morsicchiata e il fieno a quanto pare non è servito a molto. Comunque dopo la punturina si è ripreso visibilmente, non corre come prima ma almeno sale la scaletta della gabbia. Anche il mio cane era preoccupato per lui, appena è tornato a casa ha iniziato a riempirgli il musetto di baci ^_^, che tenero

Inviato

Ma la vitamina C gliela dai ?? E' importantissima! Senza di quella non assimila nè sali minerali nè niente.

Devi dare 2-3 gocce di vit C al giorno per ogni 500gr di peso tutti giorni.

Le pietre di sali non servono a niente, è solo una trovata commerciale.

Che bello quanti ricordi! :wub: Piango adesso o dopo??sono una nostalgica degli anni 80..

E' vero, era tutto più bello allora! :bigemo_harabe_net-117:

Inviato
Ho provato a dargli la pietra di sali da mordere ma non l'ha mai morsicchiata

Ho provato a darla al mio una sola volta e non l'ha neanche guardata...per i criceti può servire ma per i porcelli è inutile!!

Inviato

Carissima !!!

Lo so tutti gli animali sfuggono dal padrone ma noi non capiamo se vogliono giocare , nascondersi ecc...

Pensa che a me mi é capitaro che oggi ero a montare e io ero davanti , la signora era scesa un attimo per fare qualcosa e il cavallo ah cominciato a correre ma dopo l`ha fermato :bigemo_harabe_net-122:

Comunque torniamo al punto : non vuole farsi prendere fuori dalla gabbia ...

Magari ho una ragione precisa : lui vuole correre fuori perché magari non é mai uscito o forse perché la prima padrona lo faceva uscite una volta alla settimana !!! Magari ha avuto delle sofferenze traumatiche e adesso vuole scappare perché pensa che sei lei , cosi puo fuggire per sempre. Ma non l`hai mai visto trattare male ?

Comunque spero che gli darai taaanto amore e lo curerai bene bene.

Spero di esserti stata d`aiuto :bigemo_harabe_net-146:

Prencer

Inviato
ç_ç ok ho sbagliato nome allora.. in compenso c'è sempre un gruppo musicale che si chiama così :P. Oggi è stato dal veterinario per un controllo e gli ha trovato un calo di sali minerali.. devo fargli le punture °_° e domani gli spunteranno i denti.. ma ancora non ho capito bene. Ho provato a dargli la pietra di sali da mordere ma non l'ha mai morsicchiata e il fieno a quanto pare non è servito a molto. Comunque dopo la punturina si è ripreso visibilmente, non corre come prima ma almeno sale la scaletta della gabbia. Anche il mio cane era preoccupato per lui, appena è tornato a casa ha iniziato a riempirgli il musetto di baci ^_^, che tenero

Non ho capito tanto la faccenda dei denti!Ma riesce a nutrirsi??E' rimasto senza denti?La vitamina c e il fieno sono basilari nella vita di un porcellino d'india, lo mantengono in buona salute!

Per la pietra di sali quoto gli altri!Serve solo a chi la vende!

Mi fa molta tenerezza la faccenda del cane che lo lecca!Ecco un bell'esempio di convivenza cane/porcello! :bigemo_harabe_net-122:

Inviato
Hai ragione Briciolona :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122:

Bravissima , sei una esperta dei porcellini d`india !!!

Ciao

Prencer

No ce ne vuole ancora!!!Il signor Peter Gurney era un grandissmo esperto!Mi dispiace che sia venuto a mancare l'estate scorsa!

Ha scritto un mucchio di libri sui porcellini d'india!

Uhm vorrei un terzo porcellino!Oggi sono nostalgica! :rolleyes:-#-:wub:

Inviato

allora, abbiamo scoperto qual'era il problema.. non erano i denti che erano si lunghi ma dopo avergli fatto una lastra è risultato che il problema è lo stomaco. Ha avuto un blocco intestinale..

Rispondendo alle domande:

Per un periodo ha preso la vitamina c in gocce, quella che vendon in farmacia per i bimbi (non sò se si posson far nomi). Bho è che mi faceva strano il fatto che non lo mordesse mai il dischetto di sali dato che la mia lo sgranocchiava sempre, era la sua cosa preferita dopo i peperoni e il fieno :P.

L'ex proprietaria viene a trovarla praticamente ogni settimana. Sono stata a casa sua e non ho mai visto nulla di strano. Il piccolo ha una gabbia 67x47 piu o meno, su due piani con scaletta in legno e casettina in plastica.

Comunque tutt'ora prende le vitamine in goccia, poi il veterinario mi ha prescritto uno sciroppo per ricostituire i sali minerali persi e altre goccie per fargli sgonfiare lo stomaco dall'aria che ha accumulato.. Sto andando in pallone >_> è durissima andare avanti perchè devo dargli da mangiare 3-4 volte al giorno il passato di verdura da una siringa senza ago (sempre dettomi dal veterinario) e in più deve prender tutte le medicine..

:( speriamo vada bene!

Inviato

Un porcellino d'india che avevo anni fa è morto per il blocco intestinale! Menomale che il vet ha fatto la lastra!

Immagino che gli dai le gocce per neonati, quelle per l'aria! Resisti a dargli la pappa in quel modo povero tatino!

Alla mia aveva dovuto fare pure la flebo ma non è servito a niente :bigemo_harabe_net-127:

Gli auguro di guarire molto presto! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

aggiornamentiii :),

sono felicissima!! gia da oggi ho notato un netto miglioramento, infatti rimangia il fieno e beve anche l'acqua.. e morsica la carota.. penso siano tutte cose positive :D.

Le feci che prima erano liquide ora han iniziato a prendere una buona consistenza, ed anche questo è un buon segno suppongo (dato che sempre il veterinario mi ha detto che non andavano bene).

Inoltre si è fatto una bella scorrazzata per la cameretta mentre ieri nemmeno camminava. Sembra stia andando abbastanza bene, lunedì lo devo riportare dal veterinario e vedremo se è davvero migliorato

Inviato
aggiornamentiii :),

sono felicissima!! gia da oggi ho notato un netto miglioramento, infatti rimangia il fieno e beve anche l'acqua.. e morsica la carota.. penso siano tutte cose positive :D.

Le feci che prima erano liquide ora han iniziato a prendere una buona consistenza, ed anche questo è un buon segno suppongo (dato che sempre il veterinario mi ha detto che non andavano bene).

Inoltre si è fatto una bella scorrazzata per la cameretta mentre ieri nemmeno camminava. Sembra stia andando abbastanza bene, lunedì lo devo riportare dal veterinario e vedremo se è davvero migliorato

Meno male!

Continuo ad incrociare le dita!! :bigemo_harabe_net-117:

Inviato
Ma nessuno conta quello che ho scritto ?

Prencer

Sono sicura che ha letto quello che lei hai scritto! Solo che poi eravamo tutti preoccupati per la salute del porcello e non abbiamo più dato tanto peso alla faccenda della corsa in giardino!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...