Vai al contenuto

Mi Prende Ingiro O_o


vale90

Recommended Posts

Per problemi di diverso tipo, la ragazza di mio fratello non ha potuto tenere la sua cavia peruviana, a questo punto ho deciso di prendermene cura io e di adottarla. è la seconda esperienza che ho con una cavia, la mia piccola è morta poco dopo la mia adozione e questo mi ha un pò traumatizzato.. così che non volevo averne un altra per paura gli succedesse qualcosa di brutto a caosa mia :(.

Però da quanto atreyu è qui in casa mi sta passando :).

è un maschietto di 7 mesi, pelo lungo e albino (proprio da questo deriva il suo nome, si chiama infatti come il drago bianco del film la storia infinita :D)

è dolcissimo e bellissimo però un piccolo dubbio mi affligge..

A lui non piace molto essere tirato fuori dalla gabbia ma quando devo farlo per pulire la gabbia scorrazza per il giardino e gira intorno ai vasi scappando da me, che continuo a inseguirlo correndo come una pazza eheh. Cosa significa? devo lasciarlo più tempo libero? Penso quasi che mi odii O_o. eppure se lo carezzo mentre è nella gabbia mi asseconda alzando anche il musetto per farsi accarezzare il mento ^__^.

Prossimamente le foto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il caviotto (però Atreyu è il nome del ragazzo guerriero, il drago invece si chiamava qualcosa come "Fortunadrago" in versione italiana, in inglese non l'ho ancora visto)!!

Non ti preoccupare se fugge, è normale, sono animali da preda.

Aspettiamo le foto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il caviotto (però Atreyu è il nome del ragazzo guerriero, il drago invece si chiamava qualcosa come "Fortunadrago" in versione italiana, in inglese non l'ho ancora visto)!!

Non ti preoccupare se fugge, è normale, sono animali da preda.

Aspettiamo le foto. :D

E' vero!Che bello quanti ricordi! :wub: Piango adesso o dopo??sono una nostalgica degli anni 80..

Secondo me il giardino gli parrà una manna!!!!Ci credo che corre!!! :lol:

Comunque anche Arianna ha ragione!Magari prova ad avvicinarti con meno foga!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ç_ç ok ho sbagliato nome allora.. in compenso c'è sempre un gruppo musicale che si chiama così :P. Oggi è stato dal veterinario per un controllo e gli ha trovato un calo di sali minerali.. devo fargli le punture °_° e domani gli spunteranno i denti.. ma ancora non ho capito bene. Ho provato a dargli la pietra di sali da mordere ma non l'ha mai morsicchiata e il fieno a quanto pare non è servito a molto. Comunque dopo la punturina si è ripreso visibilmente, non corre come prima ma almeno sale la scaletta della gabbia. Anche il mio cane era preoccupato per lui, appena è tornato a casa ha iniziato a riempirgli il musetto di baci ^_^, che tenero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la vitamina C gliela dai ?? E' importantissima! Senza di quella non assimila nè sali minerali nè niente.

Devi dare 2-3 gocce di vit C al giorno per ogni 500gr di peso tutti giorni.

Le pietre di sali non servono a niente, è solo una trovata commerciale.

Che bello quanti ricordi! :wub: Piango adesso o dopo??sono una nostalgica degli anni 80..

E' vero, era tutto più bello allora! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima !!!

Lo so tutti gli animali sfuggono dal padrone ma noi non capiamo se vogliono giocare , nascondersi ecc...

Pensa che a me mi é capitaro che oggi ero a montare e io ero davanti , la signora era scesa un attimo per fare qualcosa e il cavallo ah cominciato a correre ma dopo l`ha fermato :bigemo_harabe_net-122:

Comunque torniamo al punto : non vuole farsi prendere fuori dalla gabbia ...

Magari ho una ragione precisa : lui vuole correre fuori perché magari non é mai uscito o forse perché la prima padrona lo faceva uscite una volta alla settimana !!! Magari ha avuto delle sofferenze traumatiche e adesso vuole scappare perché pensa che sei lei , cosi puo fuggire per sempre. Ma non l`hai mai visto trattare male ?

Comunque spero che gli darai taaanto amore e lo curerai bene bene.

Spero di esserti stata d`aiuto :bigemo_harabe_net-146:

Prencer

Link al commento
Condividi su altri siti

ç_ç ok ho sbagliato nome allora.. in compenso c'è sempre un gruppo musicale che si chiama così :P. Oggi è stato dal veterinario per un controllo e gli ha trovato un calo di sali minerali.. devo fargli le punture °_° e domani gli spunteranno i denti.. ma ancora non ho capito bene. Ho provato a dargli la pietra di sali da mordere ma non l'ha mai morsicchiata e il fieno a quanto pare non è servito a molto. Comunque dopo la punturina si è ripreso visibilmente, non corre come prima ma almeno sale la scaletta della gabbia. Anche il mio cane era preoccupato per lui, appena è tornato a casa ha iniziato a riempirgli il musetto di baci ^_^, che tenero

Non ho capito tanto la faccenda dei denti!Ma riesce a nutrirsi??E' rimasto senza denti?La vitamina c e il fieno sono basilari nella vita di un porcellino d'india, lo mantengono in buona salute!

Per la pietra di sali quoto gli altri!Serve solo a chi la vende!

Mi fa molta tenerezza la faccenda del cane che lo lecca!Ecco un bell'esempio di convivenza cane/porcello! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Briciolona :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122:

Bravissima , sei una esperta dei porcellini d`india !!!

Ciao

Prencer

No ce ne vuole ancora!!!Il signor Peter Gurney era un grandissmo esperto!Mi dispiace che sia venuto a mancare l'estate scorsa!

Ha scritto un mucchio di libri sui porcellini d'india!

Uhm vorrei un terzo porcellino!Oggi sono nostalgica! :rolleyes:-#-:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, abbiamo scoperto qual'era il problema.. non erano i denti che erano si lunghi ma dopo avergli fatto una lastra è risultato che il problema è lo stomaco. Ha avuto un blocco intestinale..

Rispondendo alle domande:

Per un periodo ha preso la vitamina c in gocce, quella che vendon in farmacia per i bimbi (non sò se si posson far nomi). Bho è che mi faceva strano il fatto che non lo mordesse mai il dischetto di sali dato che la mia lo sgranocchiava sempre, era la sua cosa preferita dopo i peperoni e il fieno :P.

L'ex proprietaria viene a trovarla praticamente ogni settimana. Sono stata a casa sua e non ho mai visto nulla di strano. Il piccolo ha una gabbia 67x47 piu o meno, su due piani con scaletta in legno e casettina in plastica.

Comunque tutt'ora prende le vitamine in goccia, poi il veterinario mi ha prescritto uno sciroppo per ricostituire i sali minerali persi e altre goccie per fargli sgonfiare lo stomaco dall'aria che ha accumulato.. Sto andando in pallone >_> è durissima andare avanti perchè devo dargli da mangiare 3-4 volte al giorno il passato di verdura da una siringa senza ago (sempre dettomi dal veterinario) e in più deve prender tutte le medicine..

:( speriamo vada bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un porcellino d'india che avevo anni fa è morto per il blocco intestinale! Menomale che il vet ha fatto la lastra!

Immagino che gli dai le gocce per neonati, quelle per l'aria! Resisti a dargli la pappa in quel modo povero tatino!

Alla mia aveva dovuto fare pure la flebo ma non è servito a niente :bigemo_harabe_net-127:

Gli auguro di guarire molto presto! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamentiii :),

sono felicissima!! gia da oggi ho notato un netto miglioramento, infatti rimangia il fieno e beve anche l'acqua.. e morsica la carota.. penso siano tutte cose positive :D.

Le feci che prima erano liquide ora han iniziato a prendere una buona consistenza, ed anche questo è un buon segno suppongo (dato che sempre il veterinario mi ha detto che non andavano bene).

Inoltre si è fatto una bella scorrazzata per la cameretta mentre ieri nemmeno camminava. Sembra stia andando abbastanza bene, lunedì lo devo riportare dal veterinario e vedremo se è davvero migliorato

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamentiii :),

sono felicissima!! gia da oggi ho notato un netto miglioramento, infatti rimangia il fieno e beve anche l'acqua.. e morsica la carota.. penso siano tutte cose positive :D.

Le feci che prima erano liquide ora han iniziato a prendere una buona consistenza, ed anche questo è un buon segno suppongo (dato che sempre il veterinario mi ha detto che non andavano bene).

Inoltre si è fatto una bella scorrazzata per la cameretta mentre ieri nemmeno camminava. Sembra stia andando abbastanza bene, lunedì lo devo riportare dal veterinario e vedremo se è davvero migliorato

Meno male!

Continuo ad incrociare le dita!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno conta quello che ho scritto ?

Prencer

Sono sicura che ha letto quello che lei hai scritto! Solo che poi eravamo tutti preoccupati per la salute del porcello e non abbiamo più dato tanto peso alla faccenda della corsa in giardino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...