Vai al contenuto

Cavalier King


terrysap

Recommended Posts

Ciao sono Teresa, vorrei fare la mia prima "esperienza di convivenza" acquistando un cucciolo di cavalier king.

Vivo in condominio in una casa di 100 mq e il cavalier king l'ho visto solo in foto navigando.

Eruditemi un pò su questa razza.

Che carattere ha?

Perde molto pelo?

E' meglio maschio o femmina?

e l'alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Teresa,

ho un cavalier king femmina di quasi 6 anni e ti posso solo dire che è una razza a dir poco eccezionale!

Sono cani affettuosissimi,unici,buoni,con un carattere splendido ed è difficile non innamorarsene!

Però purtroppo anche loro hanno i difetti,tra cui in particolar modo sono molto ma molto delicati e necessitano di tante cure...insomma se decidi di prenderne uno sappi che,come tutti i cani,ma forse questo ancor di più,è un grosso impegno! Soffre molto la solitudine e non può stare solo per più di mezza giornata al massimo...però tutte questi sacrifici saranno poi ricompensati,perchè poi non ne potrai fare più a meno!

Allora per quello che riguarda poi il pelo,si ahimè ne perde molto e con una casa come la mia con quasi tutto parquet,bisogna passare l'aspirapovere quasi tutti i giorni!

E' un cane da salotto,molto amante dei tappeti,divani e letti...per l'alimentazione noi le diamo il pasto casalingo cioè patate e carote lesse e carne bianca o di rossa(solo di bovino o vitello) sempre lessa e a volte anche il pesce. Con le crocchette abbiamo provato,ma ci è stata molto male,tanto da essere persino ricoverata...infatti il suo allevatore ci aveva avvertito che il pasto casalingo era il migliore!

Tra maschio e femmina non ci sono grosse differenze,diciamo che la femmina di solito è un pò più tranquilla,ma non sempre è così...tieni conto però che se la femmina non vuoi farla accoppiare,ti consiglio vivamente di farla sterilizzare sin da subito perchè non rischia i tumori,sta meglio lei ed il pelo diventa più bello.

Potrei continuare ancora per tanto a descriverti il cavalier,quindi se ti servono altre info,chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ... anch'io sono interessata al cavalier e vivo in appartamento, con una gatta persiana (che perde tantissimo pelo) e 3 criceti russi...e poi c'è anche mio marito :bigemo_harabe_net-122:

A dir il vero sono un pò in ballo tra lo shih tzu e il cavalier. Lo shih tzu lo conosco bene come razza (ho una cagnetta di 14 anni che sta da mia mamma). Il cavalier è dolcissimo.

Abbaia molto? Temo per i vicini...

Lo shih tzu non perde pelo ma il cavalier sì...aiutooo...ne perde molto?

Se capita che un giorno si sta via + del previsto (es. non torno dal lavoro alla solita ora ma più tardi) che succede? Il cavalier abbaia, piange,...come si comporta in genere?

E col gatto credete che possa andare d'accordo? A parte la gelosia iniziale della mia pelosona persiana...

Il cavalier in inverno soffre il freddo? Ha il sottopelo?

Cosa significa quando dici che è una razza molto delicata? In che senso?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

E un bel canile, magari salvando un cucciolino di taglia piccola sfortunato???

Link al commento
Condividi su altri siti

Kimi il cavalier è una razza che in genere abbaia pochissimo,poi è logico che varia da cane a cane in base al carattere proprio...la mia è veramente brava per questo perchè è rarissimo che abbai....più che altro ogni tanto si lamenta,quando cioè vuole uscire anche lei con noi,ma per il resto è un cane che va benissimo per un appartamento con i vicini accanto!!

Il pelo,si,ne perde molto purtroppo...

Se capita che torni un pò più tardi del solito,il cavalier dovrebbe continuare a dormire,certo se sono molto ore che sta da solo potrebbe forse iniziare a piangere e a graffiare la porta.

Col gatto dovrebbe andare d'accordissimo perchè è un cane estremamente buono che di solito si sottomette a tutto...l'importante è che la tua gatta non sia troppo aggressiva!

D'inverno il freddo non saprei dirti se lo soffre visto che la mia sta sempre dentro casa,però vedo che ama molto stare sui tappeti e coperte e quindi credo che cerchi il calduccio...sicuramente non è un cane che si adatterebbe a stare fuori!!

E' una razza molto delicata nel senso che,se uno non li cura abbastanza,si possono ammalare facilmente,stare male di stomaco,avere frequenti allergie ecc...c'è molto da stargli dietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

una mia amica ne ha una.. ha 2 anni, è dolcissima e stra affettuosa..

non abbaia quasi mai.., e quando lo fa magari fa un piccolo abbaio "singolo"..

è andata subitissimo d'accordo con i gatti ed è molto socievole.. con tutti i tipi di animali!

lo consiglierei vivamente come cane da compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io e la mia ragazza siamo seriamente convinti di adottare un cavalier, dato che non conosciamo la razza (abbiamo letto un sacco su di loro ma niente approccio reale per ora), volevamo sapere qualsiasi cosa sul cavalier e soprattutto dove posso trovare un allevamento serio.

Noi siamo della provincia di Gorizia in Friuli Venezia Giulia e abitiamo in un appartamento con 2 giardini.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Chattami come allevamento ti consiglio il migliore d'Italia,quello che ha vinto più premi in assoluto alle mostre canine sia nazionali che internazionali e che vai sul sicuro con cavalier di buona salute.

Anche la mia Candy l'ho presa là ed è proprio come la volevo io!

Allora l'allevamento sta a Ventimiglia ed è quello di Pietro Paolo Condò(tel:0184-230304),vai sul sito:

www.comtedeau.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...