Vai al contenuto

Pettinare I Porcellini Peruviani


Mister-Al

Recommended Posts

Ciao a tutti e tutte! :bigemo_harabe_net-100:

Il mio 1° topic (yeah! =°°= )

Stasera ho pettinato i miei caviotti (che sono peruviani :bigemo_harabe_net-128: ), e mi stavo chiedendo :

Come fate con i vostri porcellini? Cosa usate? Gli fate il bagnetto ogni tanto? Piangono i vostri quando gli tirate il pelo? Usate le forbici di tanto in tanto per accorciare il pelo di dietro?

Buona notte! (Si sono quasi fatte le 3!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm come vorrei risponderti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cavolo le mie sono a pelo corto!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-127:

Se spuntate le peruviane mandatemi i peli che faccio le extensions alle topo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io il mio giustno lo pettino tutti i giorni col suo pettine...a lui piace fa i versetti a volte si vuole mangiare il pettine...

settimana scorsa gli ho tagliato un po i peli erano lunghi e poi troppo sporchi...non ho ancoa avuto modo di lavarlo perche cmq gli passo ogni tre giorni una salviettina per bimbi sotto ed il giorno dopo e molto pulito....non so presto gli faro un bagnetto .....

sai l laltro giorno piangeva e poi ho scoperto cos era aveva i peli sotto troppo lughi ingialliti e duri ed una punta di peli gli era andata a finire nel pisellino....non sai quanto abbiamo òavorato per farglielo uscire fuori era troppo indurito lui piangeva ma poi l abbiamo inumidito e piano piano e uscito fuori...

un esperienza difficile.....

per il bagnetto la negoziante che per altro ha 2 cavie sue mi ha dato uno shampo per cuccioli di gatto...ha detto che lo usa pure lei e non ha profumo...

io il mio giustno lo pettino tutti i giorni col suo pettine...a lui piace fa i versetti a volte si vuole mangiare il pettine...

settimana scorsa gli ho tagliato un po i peli erano lunghi e poi troppo sporchi...non ho ancoa avuto modo di lavarlo perche cmq gli passo ogni tre giorni una salviettina per bimbi sotto ed il giorno dopo e molto pulito....non so presto gli faro un bagnetto .....

sai l laltro giorno piangeva e poi ho scoperto cos era aveva i peli sotto troppo lughi ingialliti e duri ed una punta di peli gli era andata a finire nel pisellino....non sai quanto abbiamo òavorato per farglielo uscire fuori era troppo indurito lui piangeva ma poi l abbiamo inumidito e piano piano e uscito fuori...

un esperienza difficile.....

per il bagnetto la negoziante che per altro ha 2 cavie sue mi ha dato uno shampo per cuccioli di gatto...ha detto che lo usa pure lei e non ha profumo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo shampoo per gattini è perfetto!E fai bene a tagliare un pò il pelo!Si sporcano un pò meno così!

La tua esperienza mi da lo spunto per ricordare a tutti di controllare il pisellino quando potete (come tutti saprete ho problemi di affetto in queste settimane e non faccio altro che parlarne) proprio perchè ci possono andare peli, fieno etc e dare problemi!

Perciò appena possibile fate uscire il pene e pulitelo delicatamente!E'importante!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh farglielo uscire non e proprio facile....a differenza dei bambini per i quali e un piacere.....

giustino divanta un pazzo scatenato......

bricio scusa se posso sembrare inadeguata ma non sono aggiornata dei tuoi problemi di affetto......

esuccesso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le pettino una volta al mese,

niente bagnetto e

una volta in due mesi accorcio il pelo del tronco all'altezza della pancia tutt'intorno di circa 2 cm. Lo faccio non perché si sporcano ma perché altrimenti gli da fastidio a camminare, si imbrogliano con le zampine nel pelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bricio scusa se posso sembrare inadeguata ma non sono aggiornata dei tuoi problemi di affetto......

esuccesso qualcosa?

No scherzavo!!!E che parlo sempre di ...non lo dico per le bimbe ma ci siamo capite! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah..... ok!

cmq la notte sogno che giustino gioca con un suo simile......

me lo sogno pure la notte...sono impazzita

In realtà è un messaggio subliminale lanciato da giustino con la telepatia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah..... ok!

cmq la notte sogno che giustino gioca con un suo simile......

me lo sogno pure la notte...sono impazzita

In realtà è un messaggio subliminale lanciato da giustino con la telepatia!!

....o dalla sua negoziante di fiducia! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.....

sarei preoccupta se fosse cosi...

pero bricio ti giuro dovresti vederlo quando si porta dietro zio tom al suo peluche lo lecca e poi lo sposta da dentro a fuori spesso non so perche e difficile capire...

pero ti giuro sembra un attrazione da circo.....

io impazzisco quando lo lecca.....

sembra come se lo porta fuori per fare le pulizzie in casa perche poi fas dei rumorini dentro col fieno poi lo riprende e lo porta dentro

che si senta un mammo!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.....

sarei preoccupta se fosse cosi...

pero bricio ti giuro dovresti vederlo quando si porta dietro zio tom al suo peluche lo lecca e poi lo sposta da dentro a fuori spesso non so perche e difficile capire...

pero ti giuro sembra un attrazione da circo.....

io impazzisco quando lo lecca.....

sembra come se lo porta fuori per fare le pulizzie in casa perche poi fas dei rumorini dentro col fieno poi lo riprende e lo porta dentro

che si senta un mammo!!!!!!!!!!!!!!

E' la sua coperta di linus! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la pulizia del porcello io gli ho fatto il bagno solo una volta da quando ce l'ho (ha un anno), molto più frequente è il bidet, che devo fargli per forza perchè ha il popò sempre sporco! Non so cosa faccia nella gabbia ma è impressionante! Mentre per il resto del corpo uso le salviettine umidificate per i bambini, che oltretutto gli lasciano un buon profumino di borotalco!eheh

Il pelo non glielo pettino spesso perchè è una tragedia, ad ogni piccolo nodo piange e io non ho proprio cuore di sentirgli fare quei versetti! Quindi preferisco andare di forbici, soprattutto sul culotto, dove i peli si aggrovigliano più facilmente, e poi gli spunto il ciuffo, quello sulla testolina! A volte sembra Elvis (Herbis), mi fa troppo ridere...il ciuffo gli si piega da una parte, a mò di Fonzie, di Happy Days!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la pulizia del porcello io gli ho fatto il bagno solo una volta da quando ce l'ho (ha un anno), molto più frequente è il bidet, che devo fargli per forza perchè ha il popò sempre sporco! :bigemo_harabe_net-127: Quindi preferisco andare di forbici, soprattutto sul culotto, dove i peli si aggrovigliano più facilmente, e poi gli spunto il ciuffo, quello sulla testolina! A volte sembra Elvis (Herbis), mi fa troppo ridere...il ciuffo gli si piega da una parte, a mò di Fonzie, di Happy Days!

Hai fatto bene a fargliene uno solo di bagno! E anche le spuntatine sono un'ottima soluzione per i porcelli pelosetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io a guglia il bagnetto lo faccio spesso. in estate tutti i sabati... che puzza!!!!! ha fatto la puzzettaaaa che udur... aiutooo

tornando a noi... in questa stagione solo quando ci sono giornate calde.

uso o shampoo dei neonati che non brucia agli occhi.

poi il balsamo e infine spunto la frangetta sul sedere...

lo pettino tutti i giorni.

con il cotton fioc gli pulico le orecchie. :bigemo_harabe_net-131:

Link al commento
Condividi su altri siti

io a guglia il bagnetto lo faccio spesso. in estate tutti i sabati... che puzza!!!!! ha fatto la puzzettaaaa che udur... aiutooo

tornando a noi... in questa stagione solo quando ci sono giornate calde.

uso o shampoo dei neonati che non brucia agli occhi.

poi il balsamo e infine spunto la frangetta sul sedere...

lo pettino tutti i giorni.

con il cotton fioc gli pulico le orecchie. :bigemo_harabe_net-131:

Se fai tanti bagni (ma non è un bimbo!! :lol: ) il famoso shampoo per bebè in effetti non andrebbe bene!! Ha il ph non adatto ai porcelli!

Se l'odore è causato dal sederino fagli solo il bidet!Basta! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ha il ph ottimale... anzi un veterinario addirittura mi faceva usare quello per il bidet umano :-)

per il suo ph delicato..

per la puzza... era una frase in tempo reale hehehehe

sto scrivendo con guglia sulle gambe... e ha fatto la puzzetta

comunque guglia ama fare il bagnetto... e il phon non gli crea nessun problema.

non ci posso credere mi ha fatto la pipì addosso.....

REGALO UN TOPO PUZZONEEEE E PISCIONEEE

chi lo vuole????

scherzo ovviamente :bigemo_harabe_net-146:

e i bigodini?^0*

hahahahaha

nooo ci ho provato con la piastra del frise o come cavolo si scrive

ma non sta fermo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ha il ph ottimale... anzi un veterinario addirittura mi faceva usare quello per il bidet umano :-)

per il suo ph delicato..

per la puzza... era una frase in tempo reale hehehehe

sto scrivendo con guglia sulle gambe... e ha fatto la puzzetta

comunque guglia ama fare il bagnetto... e il phon non gli crea nessun problema.

Per la nostra pelle magari si! Ma non voglio insistere!

Dicono che lo shampoo per gattini sarebbe ideale!O anche per conigli!Io stessa usa il baby shampoo ma il bagno glielo faccio una o due volte l'anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Darei il mio contributo... anche noi abbiamo lavato le nostre due piccole... solo che dopo averle lavate puzzavano di cagnus in modo indescrivibile,,, forse si erano un po' spaventate... poi dopo poco sono tornate a profumare di fiori di camomilla... per fortuna.

Le pettiiamo anche noi, ma per il momento essendo cucciole non hanno i peli lunghi lunghi, una poi me l'hanno data rasata... non ho idea di cosa diventeranno, non me ne intendo. Abbiamo usato un sapone non sapone liquido. Secondo voi puzzavano perchè si erano spaventate o è una cosa normale? Magari è la reazione all'acqua... come i cani quando piove... boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

Proverò a trovare questo shampoo per gattini, perché sennò fra poco anche i miei vicini di casa potranno approffittare dell'odore!! :bigemo_harabe_net-163: (scherzo ovviamente non è così grave!Però il maschio ha un odore un abbbastanza forte e un bel bagnetto gli farebbe bene!)

Per quanto riguarda le mie cavie provo a togliere i nodi piccoli col pettine e quei più grandi li taglio con le forbici e poi accorcio un po' il pelo vicino al sedere e alle zampe.

Cmq quante storie con la piccola Lily, anche quando le tolgo un po' di pelo con le forbici si mette a piangere (mi fa sentir male!), però mi sono accorto che questa furbina a volte fa finta e piange anche quando non taglio (magari potrebbe recitare in qualche film! :lol: )

Ma poi alla fine la prendo nelle braccia, le faccio tante coccole e le do un bel foglio di insalata che si gode meritatamente, così si dimentica presto il pettine e le forbici! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, in teoria non dovrebbero sapere di cagnolino bagnato!Almeno, a me, non è mai successo!

Poi tutto può essere! :lol:

Caro Mister Al in effetti i maschietti hanno un odore un pochino più forte, semmai basta un bel bidet e via! :bigemo_harabe_net-117:

Le caviette sono un pochino fetentine, ma di carattere! :lol: Devi sapere che anche le mie, ad esempio quando dobbiamo tagliare le unghie, partono come un allarme prima che il tronchesino si avvicini!

C'è il pianto preventivo con conseguente senso di colpa nel padrone! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio quando lo lavo è tenerissimoooooo. Piangiucchia e si aggrappa al mio braccio con occhi tenerissimi.. però poi con un pò di coccole tutto torna come prima

La briciolina mi si arpiona al braccio e me lo scala a duecento all'ora!Magari fosse tenerissima, dura poco lo stato di trauma da bagnetto!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...