gattapatty Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Basta brutte notizie....... mi dispiace tantissimo che Paky non si senta bene... povera piccola... spero che la decisione che prendiate sia quella giusta, non mi sento di consigliarti nulla perchè la situazione è delicata e non sono un'esperta... un bacio e un abbraccio a te e a Paky! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi1990 Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Mi dispiace dirti che se le formazioni di Paki sono maligne, dopo l'intervento la loro crescita (nel caso avessero formato delle metastasi) sarebbe accelerata (anche se non come in un animale giovane) ed aspettare giorni e giorni per il referto non depone a favore di un'eventuale terapia. I gatti non sopportano molto la chemioterapia ed anche la sua età avanzata è un problema... Ho fatto operare il mio cane per un tumore alla mammella e sono riuscita a tenerla in vita per un altro anno e mezzo senza sofferenze, alla fine però abbiamo dovuto "addormentarla" perchè il tumore si era diffuso alle ossa. se ho capito bene allora la biopsia non è così consigliabile. Lo so ha i suoi rischi, ma fino ad ora i veterinari mi hanno detto che la vedono come unica soluzione dato che è l'unico modo per diagnosticare il male e quindi l'unico modo per curarla! fino a quando non diamo il via non faranno gli esami del sangue a Paky per vedere se può reggere l'anestesia Scusa la mia franchezza (le altre persone del forum avranno ormai capito che non amo i giri di parole) ma la zona dove si trovano questi noduli non mi fa pensare a nulla di buono... lì passano la trachea, la giugulare, insomma questi noduli poggiano su organi di vitale importanza... non vedo molto fattibile l'intervento, e sicuramente molto rischioso. non ti devi scusare, preferisco chi parla chiaramente! hai centrato nel segno: il problema è proprio la localizzazione delle due formazioni! se fossero maligne non si potrebbero neanche asportare ma curare con la chemio e durante l'operazione potrebbe essere necessario la tracheotomia! Ditemi pure con franchezza se i miei genitori fanno bene a "proteggerla" da un'operazione che potrebbe essere fatale. la decisione da prendere si avvicina e i miei sono tentati di scegliere un altro escamotage: aumentare le dosi di cortisone. Voi siete le persone su cui faccio più affidamento!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Cara Roberta, se Paky fosse mia probabilmente aumenterei le dosi di cortisone e lascerei che il destino faccia il suo corso. Paky è vissuta a lungo ed è stata amata molto, le lascerei vivere questi giorni senza troppi strapazzi. Non reggerei all'idea di sottoporla ad un intervento pericoloso e probabilmente inutile. Mi dispiace ma se fosse la mia gatta farei così (adesso la mia 16enne ha un tumore alla mammella e di farla operare non se ne parla proprio!!) Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi1990 Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Infinitamente grazie Antonella, per Paky solo il tragitto in auto per andare dal veterinario è una fatica. E quando il dottore ha parlato di chemio mi sono sentita male per Paky. Questo parere è molto prezioso per me, domani lo terrò nel cuore. E se qualcun'altro volesse dire la sua, ogni considerazione è ben accetta. Comunque vada, sono contenta che Paky mi abbia dato modo di poterla salutare anzichè abbandonarmi da un giorno all'altro. Avete visto che brava che sono? sto iniziando ad accettare la cosa. ps. Antonella, complimenti per la fermezza con cui affronti la malattia della tua piccola! grazie a tutti di cuore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Spero vada tutto per il meglio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi1990 Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Spero vada tutto per il meglio.... se decido di cedere ... non andrà per il meglio ma posso considerare che le ho dato la migliore vita che potesse mai avere! grazie cara Gattapatty. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Spero vada tutto per il meglio.... se decido di cedere ... non andrà per il meglio ma posso considerare che le ho dato la migliore vita che potesse mai avere! grazie cara Gattapatty. ..comunque vada,ricorda che tu sei stata molto importante per la tua Pachi e comunque cerca di non abbatterti di morale.. ciao..! facci sapere come va! e una carezza a Pachi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Ti sono vicinissima Ti abbraccio forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 Qualche anno fa alla mia cagnolina fu diagnosticato un linfoma alla gola. Mi svegliai un mattino e vidi che Lilly aveva delle "palle" sotto la gola, il vet. fece la biopsia e fu appunto rivelato un linfoma di massimo grado e decise che si doveva fare la chemio. Fece la chemio e stette malissimo, tremori e abbattimento, poi subentrano difficoltà respiratorie, un glaucoma all'occhio, la portai di corsa e il medico disse che necessitava un'altra chemio da fare al più presto e disse "o la va o la spacca"....sentii altri pareri e tutti i medici che interpellai allora e anche i medici che interpellai negli anni successivi mi dissero tutti la stessa cosa e cioè che con un linfoma del genere non c'era possibilità di soppravivenza e che se le avessi fatto fare quella chemio urgente sarebbe stata la peggiore delle eutanasie che avrei potuto far patire alla mia Lilly. Feci addormentare per sempre la mia Lillotta perchè ormai il glaucoma era pazzesco, lei oltre alle crisi respiratorie non si reggeva più in piedi....però, con questa esperienza alle spalle ti posso assicurare che se avessi avuto l'intelligenza di interpellare prima altri pareri sono certa che Lilly sarebbe comunque morta, ma le avrei risparmiato tutte le inutili sofferenze che invece ha dovuto patire a causa dell'indifferenza e della poca sensibilità di quel "medico" che non ho mai capito per quale motivo le ha invece fatto patire tutto quello che ti ho raccontato. Questo per dirti che se sentirai altri pareri è sempre meglio e se il destino della tua miciona è già segnato non occorre farglielo segnare in modo peggiore di quello che è.....un grande abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannie Inviato Gennaio 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 La stessa cosa è successa alla cagnolina dei miei zii....ma loro vedendola stare molto male, e poichè non c'erano possibilità di guarigione, hanno deciso, dopo l'ennesima crisi della piccola, di farla addormentare...da 2 gg Mirka non c'è più, ma sono sicura che ovunque si trovi ora stia finalmente bene il problema è proprio la localizzazione delle due formazioni! se fossero maligne non si potrebbero neanche asportare ma curare con la chemio e durante l'operazione potrebbe essere necessario la tracheotomia! Oggi il veterinario ha confermato questa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi1990 Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 ....PAKY E' ANDATA IN CIELO... La mia dolce piccola Paky oggi ha lasciato me e i miei genitori. Ieri ho parlato con due veterinerie, mi hanno confermato la diagnosi. Stamattina il vet di Paky ci ha consigliato nuovamente la biopsia, dicendo che altrimenti avrebbe rischiato di soffocare nel giro di una o due settimane, e che se invece fosse stato un polipo si sarebbe potuto asportare durante l'endoscopia. Io e mia mamma puntavamo su questo spiraglio di speranza che fosse un polipo, e già ci stavamo preoccupando su chi delle due la sarebbe andata a riprendere. Dopo un'ora ci hanno fatto scegliere: il problema era un restringimento alla laringe causato dal mancato funzionamento delle valvoline della laringe che non si muovevano + quando lei insiprava e espirava. O le avrebbero fatto una tracheotomia permanente, con conseguente sofferenza di Paky e con una necessaria assistenza costante, o l'avrebbero fatta addormentare. Mia mamma tra un singhiozzo e l'altro ha preso la decisione che io e mio papà non avremmo avuto il coraggio di prendere. Oggi è anche il compleanno di mio papà, che è tornato dal lavoro dicendo: dov'è la mia trappolina?? Per il corpicino di Paky oggi prenderemo una cassettina di legno e la riporremo nel posto più bello del giardino, dove mia mamma l'ha vista l'ultima volta. Paky, la mia micina unica, collante della mia famiglia, sorellina affettuosa, in questo momento starà facendo conoscenza con Mirka e con i vostri animali che avete amato e poi perso. Ma sarà sempre nel mio cuore, insostutibilmente. Ti amo tanto Paky! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 Roby non ci posso credere!!! non pensavo che in così breve tempo si sarebbe arrivati a questo....pensavo e speravo che per lei ci fosse ancora un pò di tempo e non sai quanto mi fa star male sentire che un altro dei nostri amati animali se nè andato in cielo...non riesco a dirti nient'altro per adesso....mi dispiace tantissimo, abbraccia tanto i tuoi genitori e condividete i vostri stati d'animo, anche perchè sei davvero una ragazza fortunata ad avere dei genitori che soffrono quanto te per la tua Pachi, purtroppo non tutti hanno vicino dei familiari che condividono questo dolore così grande. un bacione infinito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannie Inviato Gennaio 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 Nooooo!!!! Anche io non ci posso credere!!!!Speravo che questo giorno arrivasse il più lontano possibile... Mi dispiace tantissimo roby!!! Ti siamo tutte tanto vicine! Un enorme abbraccio a te e alla tua famiglia. CIAO PACHI DOLCE PICCOLO AMORE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola55 Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 Mi dispiace tantissimo..........:( ma guarda la cosa positiva....Ora paky non soffre più!!!mi dispiace tanto.....CIao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 Questa proprio non me l'aspettavo.......... Mi dispiace tantissimo Roberta... come al solito non ho parole.... Spero solo che tu sappia che grazie a te ha avuto una vita felice... un bacio e un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi1990 Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 grazie so che per me sarebbe stato sempre troppo presto, ma da quando le è stata diagnosticata la malattia è passato davvero poco tempo per il mio Amore. Cinzia, hai ragione i miei soffrono quanto me. quando io non ero a casa erano loro ad essere svegliati da lei. Ricordo che una mattina di dicembre mi svegliai e la trovai addormentata accanto a me: era entrata nelle coperte e dormiva allungata con la testolina appoggiata al mio braccio! Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 Mi dispiace.......... un caro abbraccio a te e ai tuoi genitori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 Non so che dire,povero amore...Ma secondo me avete fatto la cosa più giusta,la stessa cosa che avrei deciso io se mi fosse capitata..Pensa a quello che ti è già stato detto,ora non soffre più è nel "Paradiso" degli animali,insieme a Pepe,Chery,Ronfino e tanti altri...Tanto lassù per loro l'inferno non c'è,ma tanti di loro lo vivono quaggiù a causa della cattiveria umana!!! Un abbraccio a te ed ai tuoi genitori fatevi CORAGGIO!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 ciao Paky... saluta tutti i miei amati ora che li vedi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 13, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2007 Mi dispiace davvero tantissimo, non immaginavo di leggere questa terribile notizia! Immagino il tuo dolore e quello dei tuoi genitori e non so cosa dire, nessuna parola sarebbe in grado di consolare in un momento così drammatico. Però, quando il tempo avrà reso meno pungenti le fitte della sofferenza, forse allora potrete pensare a tutti i giorni felici che avete trascorso insieme e alla bellezza di questo amore purissimo. Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 13, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2007 Leggo solo ora....... MI DISPIACE VERAMENTE TANTO!!!!!!!! Sono vicina a te e ai tuoi "meravigliosi"genitori,tutti sappiamo cosa provate (alcuni di noi hanno perso da poco il loro amore),non siete SOLI! Un grande abbraccio NADIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 14, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 mi dispiace... mi dispiace tanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi1990 Inviato Gennaio 14, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 eccomi, il dolore per la perdita della mia sorellina si è trasformato in un febbrone che mi ha immobilizzato a letto fino a stamattina. le preoccupazioni che avete letto in questo forum i miei non le avevano: non è che sottovalutassero la malattia, ma non riuscivano a guardare in faccia alla realtà. quindi vi tralascio i tristissimi risvolti che hanno significato la sua assenza in tutti i suoi posti preferiti, il silenzio con cui ci siamo risvegliati in questi 2 giorni, la presenza di quei fiorellini sotto cui riposa il suo corpicino... un dolore mai provato. spero che visiterete questo forum per leggere questi miei ulteriori ringraziamenti: mi sollevate dicendomi che abbiamo fatto il possibile, perchè in fondo a me si battono ancora i pensieri che avremmo potuto aspettare un giorno, una settimana, che come diceva mia mamma non soffriva "abbastanza" da "farla addormentare x sempre" (lo so, è assurdo...) e le vostre parole mi aiutano più di quelle che ho sentito da persone vicine, ma che so che non possono capire. Ora Pakina mia, dolce angioletto, stai al mio fianco come hai fatto sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannie Inviato Gennaio 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 Mi si stringe il cuore leggendo le tue parole....non avere sensi di colpa il tuo è stato un grande gesto d'amore nei confronti della tua piccola! Vederla soffrire ancora senza speranza non ti avrebbe reso meno triste...ora pachi non soffre più e sono sicura che ti sarà sempre vicina! un grosso abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 15, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 Che dispiacere.... immagino il tuo stato d'animo... un bacio e un abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora