vannie Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Ciao a tutti!! Ho appena sentito una mia carissima amica, mi ha detto che alla sua gatta Pachi, di 17 anni, hanno trovato due grandi formazioni alla gola che le opprimono la laringe. Il veterinario le ha consigliato di fare una biopsia per sapere se sono maligne o meno, ma sarebbe rischiosa perchè potrebbe non reggere a livello di cuore, fegato o reni. Inoltre la piccola respira a fatica e ha lo stomaco molto ingrossato perchè inghiotte molta aria. Il cortisone allieverebbe un po' il dolore....la mia amica non sa proprio che fare...voi cosa ne pensate? Grazie mille a tutti per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 che situazione di emme... io ... IO.. eh... parlo se dovesse capitare ad una delle mie gatte... tenterei la sorte... continuando cosi e non facendo nulla, rischierebbe solo di morire soffocata... quindi io tenterei la sorte facendola operare... oppure darei direttamente il cortisone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Sono assolutamente d'accordo con la grande SAM, io rischierei...Povera piccola soffre,qualcosa si deve pur fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Anche io mi associo, in queste condizioni forse non avrebbe futuro,tentando.....chissa'!!!! Il vet. fara' gli opportuni accertamenti e sara' in grado di dire alla tua amicha se la piccola ha problemi ai reni ,cuore, ecc.. Comunque e' meglio avere anche solo una possibilita',che nessuna....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Sono assolutamente d'accordo con la grande SAM, guarda che arrossisco.... comunque sia, dille di tentare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Consiglia alla tua amica di provare il cortisone per pochi giorni e farla poi controllare dal suo vet. Ciao Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 E' davvero una situazione molto difficile....in più Pachi non è giovanissima. Mi spiace molto, facci sapere quando hai novità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 5, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 Ciao,hai saputo qualcosa della piccola Pachi? Che cosa ha deciso la tua amica? Facci sapere,per piacere...Tutti i micetti che conosciamo qui,diventano subito un pò "NOSTRI".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannie Inviato Gennaio 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 Appena la sento vi faccio sapere subito!!! Grazie mille per i vs consigli, spero che la aiutino a prendere una decisione! Intanto incrociamo le dita per la dolce Pachi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi1990 Inviato Gennaio 5, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 Eccomi, sono la "sorella" della piccola Pachi. Non avrei sperato in un supporto e in una comprensione di questo tipo! vi ringrazio di cuore! a parte zarina, mi consigliate la stessa cosa per cui il veterinario preme: l'operazione. forse però abbiamo trovato una soluzione intermedia: iniziamo la cura di cortisone, non come sostituzione dell'operazione, ma come prova. nel frattempo diminuiamo le dosi di anti-infiammatorio finchè vedremo se ci sarà un miglioramento o una ricaduta. in quel caso dovremo decidere: spero comunque nella possiabilità che il cortisone oltre ad alleviare il dolore, diminuisca la portata di queste formazioni alla gola! a volte mi sembra che l'affetto sia un paraocchi che impedisce di prendere la decisione più razionale...spero non sia il nostro caso! un abbraccio a Sam, Mistery, Zarina, Chery, Tiberts e Vannie!!! vi tengo aggiornati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 5, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 Eccomi, sono la "sorella" della piccola Pachi. benvenuta! Non avrei sperato in un supporto e in una comprensione di questo tipo! vi ringrazio di cuore! ringraziarci?? e per cosa?? siamo qui per questo! per darci una mano e un po di conforto che purtroppo non troviamo in tutti.... noi ci siamo! sempre.... a parte zarina, mi consigliate la stessa cosa per cui il veterinario preme: l'operazione. eh già...ma se ci sono alternative che ben vengano! abbiamo trovato una soluzione intermedia: iniziamo la cura di cortisone, non come sostituzione dell'operazione, ma come prova. nel frattempo diminuiamo le dosi di anti-infiammatorio finchè vedremo se ci sarà un miglioramento o una ricaduta. ottima soluzione... e ci incrociamo tutte per pachi! spero comunque nella possiabilità che il cortisone oltre ad alleviare il dolore, diminuisca la portata di queste formazioni alla gola! te lo auguro di cuore... a volte mi sembra che l'affetto sia un paraocchi che impedisce di prendere la decisione più razionale...spero non sia il nostro caso! purtroppo se si amano gli animali e soprattutto quelli che abbiamo in casa ci porta a commettere anche delle ingiustizie... tipo quella di accanirsi con cure astronomiche anche pur sapendo che non c'è piu nulla da fare, com'è stato nel mio caso 2 anni fa circa... quindi non preoccuparti se anche a te capita cosi... capita. un abbraccio a Sam grazie mille... un abbraccio anche a te e naturalmente una grattata a pachi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 5, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 Ciao,grazie per averci informati,non ti preoccupare l'amore a volte rende proprio ciechi,non con il paraocchi.. Faremmo di tutto per avere sempre vicini i nostri amori,ma purtroppo spesso giunge il momento in cui DOBBIAMO pensare a quello che è meglio solamente per loro.... Tanti e facci sapere come evolve la situazione del nostro AMORE PACHI,spero sempre in meglio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 5, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 Grazie a te "sorella"di Pachi, speriamo questa soluzione porti qualcosa di positivo.... ne abbiamo tutti bisogno. a Pachi e a voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 5, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 Sono contenta che la nostra vicinanza ti sia di conforto...e concordo sul fatto che quando ami qualcuno il paraocchi ti impedisce di vedere le cose in modo razionale. Speriamo che il cortisone possa dare buoni risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannie Inviato Gennaio 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 Eccomi, sono la "sorella" della piccola Pachi. Sono contenta che tu abbia scritto! Spero davvero che il supporto mio e di queste splendide persone possa aiutarti a superare questo periodo difficile! E che la piccola Pachi possa godere ancora a lungo del tuo amore! Un grosso abbraccio anche a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 5, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 Anche se il cortisone non dovesse fare effetto ti consiglio comunque di consultare un altro veterinario, avere più pareri in casi come il tuo, prima di tentare un intervento è sempre meglio... Più pareri (concordi) senti e più ti torna la vista... :-) :-) ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi1990 Inviato Gennaio 6, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2007 zarina, siamo per caso telepatiche? ho parlato con un altro veterinario, anch'egli mi consiglia la biopsia ma apprezza la soluzione soft che abbiamo scelto. d'altra parte lui stesso ha due gatti quindi ci capisce! paky oggi non ha mangiato purtoppo! il cortisone dovrebbe fare effetto tra qualche giorno (la cura completa dura una settimana)...tuttavia esce in giardino ed è la solita coccolona. due anni fa è capitato che venisse morsa da un cane e in quel caso l'ho vista davvero sofferente: si è chiusa in un armadio in cantina e guai a chi la disturbava! il confronto con la situazione passata due anni fa è quello che mi dà speranza! non finirò mai ringraziarvi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 6, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2007 Tanti a te ed a Paki' facci avere,appena puoi, qualche bella notizia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi1990 Inviato Gennaio 7, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2007 facci avere,appena puoi, qualche bella notizia... ciao a tutti! buone notizie? forse il cortisone inizia a dare i suoi effetti: Paky è tornata vispa come non la vedevo da tempo, esce dalla sua "cameretta" (la caldaia) e dorme a forma di C come prima. nell'ultimo periodo dormiva con la testolina appoggiata al bordo della sua cesta per sentire meno il fastidio alla laringe. quando mi vede non vorrebbe lasciarmi mai, mi guarda con i suoi occhioni bellissimi e mi parla...noi ci capiamo al volo! la brutta notizia è che non mangia! già mangiava poco nell'ultimo perodo, ora proprio niente. somministrarle antibiotico e cort. è un'impresa. ogni giorno è una scommessa: oggi avrà voglia di agnello, salmone, pollo? se volete, potete vedere le FOTO di Paky sul mio msn space: http://yquetuquieresqueteden.spaces.live.c...mp;_c02_owner=1 non stupitevi quando vedrete la sua coda: leggenda vuole che suo nonno sia una lince (?!?) e la sua coda è un batuffolo di pelo con dentro un osso a forma di L! eh eh ... esemplare più unico che raro. nel link la vedrete frugare nei miei cassetti ed esplorare nel mio armadio! Vi tengo aggiornati, venerdì prossimo faremo il punto della situazione con il veterinario perchè finirà la cura di cortisone. Devo essere sincera: rivederla così piena di vita mi riempie di gioia, ma forse anche di illusione? Speriamo che essere positivi possa aiutare anche in questo caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannie Inviato Gennaio 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2007 Già il fatto che è tornata vispa per me è un buon segno ...probabilmente è il cocktail di medicinali che le toglie un po' l'appetito ma magari piano piano tornerà anche quello!!! Dai continuiamo ad incrociare le dita e mi raccomando tienici aggiornate!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 7, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2007 Ciao, ho appena visto le foto della tua Paki,e' veramente bellissima, la foto dentro la scatola e'stupenda. La sua coda mi ricorda quella della mia Chery,(a lei era stata amputata). Sono molto contenta che si sia un po' ripresa,speriamo continui cosi' e possa, anche, riprendere a mangiare. Se anche fosse un'illusione,sappi che ogni giorno che passa senza sofferenza, lo passa con chi la ama e che ama. Brava comunque a tentarle tutte Io ho fatto cosi', non ho creduto al vet. che mi diceva di sopprimerla,un'altro (che ringraziero' sempre)l'ha curata e anche se oggi non c'e' piu' (2 gennaio 2007), ci ha regalato 14 mesi e mezzo d'amore, dalla scoperta della malattia (insuff. renale). un forte abbraccio e un grande a Paki NADIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Gennaio 7, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2007 ciao,ho letto ora tutto il topic..miraccomando tenta con tutte le soluzioni che ti vengono proposte,sono certa che la tua e anche un po' la "nostra" Pachi riuscirà a guarire!tienici aggiornati! ciao.. un bacio a te e tante carezze a Pachi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi1990 Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 Grazie mille Nadia, anch'io non ho completa fiducia dei veterinari, bisognerebbe conoscerli bene, ma dato che Paky è in cura presso una clinica (che ho scelto per le loro attrezzature) diciamo che becchi il veterinario in turno. certo che 14 mesi in più sono tanti! non preoccupatevi non mi arrenderò facilmente! grazie anche a Vannie e Kitty, coccolerò Paky anche da parte vostra!! Roberta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 Ciao sono felicissima che Pachi si sia un pò ripresa... FORZA PACHI!!!siamo tutti con te! Solo non sono riu scita a vedere le sue foto,sono imbranata,ma almeno a cliccare ci sono ce l'ho sempre fatta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 Grazie mille Nadia, anch'io non ho completa fiducia dei veterinari, bisognerebbe conoscerli bene, ma dato che Paky è in cura presso una clinica (che ho scelto per le loro attrezzature) diciamo che becchi il veterinario in turno. certo che 14 mesi in più sono tanti! non preoccupatevi non mi arrenderò facilmente! grazie anche a Vannie e Kitty, coccolerò Paky anche da parte vostra!! Roberta bè spero che il veterinario che segue Paky sia un bravo dottore..che possa riuscire a curare del tutto la "nostra"miciotta! a te e fa quante più coccole puoi a Paky,da parte di tutti noi..! ciao..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora