Vai al contenuto

Formazioni Alla Gola

vannie

Recommended Posts

Purtroppo anche io non sono riuscita a vedere le foto di Paki, magari provo da un altro computer.

Oltre che telepatiche abbiamo anche tutt'e due un gatto con la coda a forma di L, anzi il mio l'ha a forma di C e perciò alla fine sembra un ponpon!!!

Qualche giorno vi posto le foto (se divento meno imbranata)!

Volevo farvi partecipi di una considerazione che faccio spesso...

un gatto vive circa 1/5 di meno rispetto ad un uomo:

cioè 1 anno-gatto = 5 anni-uomo (mediamente)

e quindi 1 mese-gatto = 5 mesi-uomo

perciò mantenere un gatto in vita 14 mesi significa in tempi umani 70 mesi e quindi circa 5 anni di vita-gatta!!!!

Niente male per un malato grave di insufficienza renale o altro!!!

:bigemo_harabe_net-122:

So che noi vorremo che i nostri beniamini vivessero quanto noi, o più a lungo, ma escluse le tartarughe, questo non è possibile.

Ed allora consoliamoci calcolando quanto tempo-gatto sono stati con noi!

Un abbraccio a tutte

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Purtroppo anche io non sono riuscita a vedere le foto di Paki, magari provo da un altro computer.

Oltre che telepatiche abbiamo anche tutt'e due un gatto con la coda a forma di L, anzi il mio l'ha a forma di C e perciò alla fine sembra un ponpon!!!

Qualche giorno vi posto le foto (se divento meno imbranata)!

Volevo farvi partecipi di una considerazione che faccio spesso...

un gatto vive circa 1/5 di meno rispetto ad un uomo:

cioè 1 anno-gatto = 5 anni-uomo (mediamente)

e quindi 1 mese-gatto = 5 mesi-uomo

perciò mantenere un gatto in vita 14 mesi significa in tempi umani 70 mesi e quindi circa 5 anni di vita-gatta!!!!

Niente male per un malato grave di insufficienza renale o altro!!!

:bigemo_harabe_net-122:

So che noi vorremo che i nostri beniamini vivessero quanto noi, o più a lungo, ma escluse le tartarughe, questo non è possibile.

Ed allora consoliamoci calcolando quanto tempo-gatto sono stati con noi!

Un abbraccio a tutte

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Antonella

ottima considerazione!

ricambio l'abbraccio..

ciao..! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Paky è stupenda!

Anche se finora non sono mai intervenuta ho seguito la tua storia assiduamente e spero davvero che la piccola possa stare subito meglio! Nel frattempo dalle un bacione e tante carezze da parte mia... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

grazie per i complimentoni che avete fatto a Paky! mi fanno tanto piacere!

che peccato che alcune di voi non siano riuscite a vedere le foto! anch'io sono piuttost imbranata, l'unico motivo che mi viene in mente è che per aprire la relativa pagina, sia necessario aver installato msn. mah? ho provato anche a mettere la sua foto come avatar ma è una vera impresa!

se anche oggi Paky non mangia sarà il terzo giorno di completo digiuno! :bigemo_harabe_net-102:

ho la netta impressione che il cortisone sia un palliativo che ha effetti solo apparenti...

ho vagliato la possibilità di una cura omeopatica, come ho letto nel forum della gatta Bianca, ma non dimentichiamo che non sappiamo ancora che cos'ha Paky, quindi non è possibile.

giovedì o venerdì la porto dal veterinario. pensatemi in quei giorni! andrò con mia mamma ma sò di avere accanto tutte voi!!

Zarina, la tua teoria del tempo-gatto è geniale. ne dedurrei che una persona può avere nella vita 5 Paky e meno Paky ha nella vita, più ha avuto successo nel creare le condizioni per prolungare il tempo-gatto attraverso una vita sana e curata. (ti piace la mia deduzione?)

d'altra parte, tutti sappiamo che è difficle che i gatti raggiungano i 20 anni, ma se fosse così facile da accettare non saremmo qui a parlare e consolarci...insomma è un po' troppo razionale.

Certo che però tenerlo a mente aiuta, questo è vero!

e di certo non posso sperare che se Paky facesse la biopsia e l'operazione possa vivere per altri 20 anni! ma magari dieci sì??!!

A presto e benvenuta in questo forum gattapatty!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la piccola oggi mangi un pochino. Hai provato con l'omogenizzato? oppure se vai sul topic aperto da Mistery (invecchiamento precoce) ti assicuro che troverai stuzzicanti ricette per la tua patatina.

Stai tranquilla che giovedì o veneredì ti staremo tutti vicino, ma non dimenticarti di farci avere sempre qualche notizia, anche breve, ma l'importante è sentirti altrimenti qui iniziamo ad andare in paranoia..... :bigemo_harabe_net-146: sai com'è quando non si sente nulla si ha sempre paura che sia successo qualcosa di poco piacevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Cinzia, vi tengo aggiornate!

Spero che la piccola oggi mangi un pochino. Hai provato con l'omogenizzato?

si, il cortisone lo somministriamo con l'omogeneizzato direttamente in bocca con la siringa senz'ago. Lei guarda il vuoto e fa una faccia a dir poco schifata!

oppure se vai sul topic aperto da Mistery (invecchiamento precoce) ti assicuro che troverai stuzzicanti ricette per la tua patatina.

grazie per il consiglio, ci vado subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Finalmente qualche buona notizia! Baci!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte!

ieri Paky l'ho vista proprio male :bigemo_harabe_net-102:

nel pomeriggio era vispa e affettuosa, poi ha mangiato con appettito. Forse il cibo la appesantisce o le infiamma la gola, fatto sta che ha iniziato a respirare rumorosamente, guardando il vuoto con occhioni sbarrati, tutta tesa.

oggi il veterinario non c'è, è il suo giorno libero.

inoltre, mio papà ha tirato dalla sua parte mia mamma: ora entrambi non ne voglion sentir parlare di operazione! spero che parlando nuovamente col veterinario almeno mia mamma torni al lume della ragione

ora vi chiedo un parere importante, magari Antonella mi può aiutare:

la clinica dove Paky è in cura, nel caso in cui si decidesse per l'operazione, le farebbero la biopsia in un primo tempo e l'operazione in seguito. ma per un gatto di 17 anni non sarebbe ideale che durante la biopsia, se le formazioni risultano essere maligne, si asportino direttamente, senza sottoporre la piccola ad anestesia ecc.??

ps. Francy ho provato con gli omogeneizzati. ho visto che la cede più al cibo gustoso piuttosto che liquido!

Grazie a tutte voi! Kitty, Antonella, Maria Grazia, Gattapatty, Francy, Cinzia, Mistery, Samantha, Vannie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberta mi spiace tanto :bigemo_harabe_net-102: sicuramente il fatto di avere queste formazioni alla gola influiscono in modo negativo sulla deglutizione, soprattutto del cibo...quando andrai dal vet.?

Per quanto riguarda i pareri diversi dei tuoi genitori, sai non è facile davanti a certe cose riuscire a prendere una decisione e soprattutto è un argomento così delicato che èe non facile essere d'accordo sul da farsi...purtroppo non si può dire chi ha ragione, entrambi l'avete per ragioni diverse ma è chiaro che il momento che sta attraversando Pachi getta tutti voi nello sconforto...17 anni insieme non sono pochi.

Facci avere novità quando puoi...ti sono vicina ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto,povera Paki :bigemo_harabe_net-102: ...Purtroppo è come ho detto io in un altro post.questa situazione altalenante,ci fa fa stare male a tutti...Facciamo appena in tempo a gioire per qualche miglioramento e poi il giorno dopo...

Coraggio,sappi che vi siamo tutti vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

quando andrai dal vet.?

domani vado, cascasse il mondo!

Hai ragione cara Cinzia, già è una situazione difficile da gestire, in più se io e i miei ci troviamo in disaccordo sul da farsi...

Io non baso la mia decisione di sottoporla a biopsia solo su quanto consigliano i veterinari, ma anche sul fatto che, come mi avete confermato tutte voi, temporeggiando in questa situazione la faremmo soffrire fisicamente, e se ora (secondo i miei) non soffre abbastanza da pensare ad un'operazione, la sofferenza aumenterebbe, straziando noi oltre Paky!

Grazie, vi sento vicine!

Link al commento
Condividi su altri siti

la clinica dove Paky è in cura, nel caso in cui si decidesse per l'operazione, le farebbero la biopsia in un primo tempo e l'operazione in seguito. ma per un gatto di 17 anni non sarebbe ideale che durante la biopsia, se le formazioni risultano essere maligne, si asportino direttamente, senza sottoporre la piccola ad anestesia ecc.??

Durante la biopsia non possono saperlo se sono maligne o meno....credo che il referto dell'esame istologico arrivi dopo circa una settimana. Bisogna vedere se il fatto che siano maligne o meno incida sull'operazione....a te cosa hanno detto di specifico? Se indipendentemente dall'esito dell'esame Pachi dovesse essere cmq operata allora anche io ti suggerisco di fare tutto in un'unica volta per far soffrire il meno possibile la piccola...

Appena senti il veterinario facci sapere mi raccomando!!

Un bacio grande :bigemo_harabe_net-146: a te e a pachi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara sorella di Paki, Vannie ha ragione, per il risultato dell'esame istologico occorre molto tempo, a volte (da noi almeno) anche un mese. L'ideale sarebbe asportare le formazioni e fare l'esame istologico dopo in modo da sapere se dover fare poi una chemioterapia...

tutto questo in un mondo utopico. Mi dispiace dirti che se le formazioni di Paki sono maligne, dopo l'intervento la loro crescita (nel caso avessero formato delle metastasi) sarebbe accelerata (anche se non come in un animale giovane) ed aspettare giorni e giorni per il referto non depone a favore di un'eventuale terapia. I gatti non sopportano molto la chemioterapia ed anche la sua età avanzata è un problema...

Ho fatto operare il mio cane per un tumore alla mammella e sono riuscita a tenerla in vita per un altro anno e mezzo senza sofferenze, alla fine però abbiamo dovuto "addormentarla" perchè il tumore si era diffuso alle ossa.

Scusa la mia franchezza (le altre persone del forum avranno ormai capito che non amo i giri di parole) ma la zona dove si trovano questi noduli non mi fa pensare a nulla di buono... lì passano la trachea, la giugulare, insomma questi noduli poggiano su organi di vitale importanza... non vedo molto fattibile l'intervento, e sicuramente molto rischioso.

La mia cagna ci ha messo quasi due mesi (ed in tempo-cane sono tanti) per riprendersi dall'intervento... e tenerla con me un altro anno e mezzo mentre "sentivo" che il tumore continuava a crescere dentro di lei mi ha reso piena di sensi di colpa per averle fatto affrontare un così distruttivo intervento e lunga convalescenza...

:bigemo_harabe_net-102:

Ogni caso è a sè stante, ma parla bene con il vet.

Quante le possibilità di riuscita??? e di sopravvivenza??? ha visto altri casi simili???

Forse i tuoi pensano che l'intervento sia inutile e che le procuri solo sofferenza, forse non vogliono rischiare che non sopravviva all'operazione...

Vorrei che tutte queste parole ti aiutino a far chiarezza in questo momento

Un abbraccio a te e Paki Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono molto dispiaciuta per la tua situazione e penso che Antonella abbia ragione quando dice di ponderare bene l'eventualità di sottoporre la tua micia all' intervento chirurgico.

Ti auguro che si possa trovare la soluzione più efficace per Pachi, quella che le potrà consentire di vivere serenamente, e spero che questo possa accadere presto.

Ti abbraccio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...