Vai al contenuto

Morte Di Un P.d.g.


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti.....

Qualcuno sa spiegarmi perchè questa mattina oltre a trovare il primo uovo della mia coppia di p.d.g. ho trovato anche la femmina morta? :bigemo_harabe_net-102:

Buone feste passate...Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Così su due piedi non saprei cosa dirti. Il tuo Passero del giappone può essere morto per le cause più diverse. Mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.....

Qualcuno sa spiegarmi perchè questa mattina oltre a trovare il primo uovo della mia coppia di p.d.g. ho trovato anche la femmina morta? :bigemo_harabe_net-102:

Buone feste passate...Grazie...

I motivi potrebbero essere molteplici, ma visto che il fattaccio probabilmente è avvenuto dopo la deposizione del primo uovo, potrebbe essersi trattato di una patologia all'apparato riproduttore della tua pdg, come ad esempio ritenzione delle uova, ovoperitonite, o qualche infezione dell'ovidutto. Queste comunque sono solo ipotesi, per avere una diagnosi esatta dovresti far analizzare il corpicino del tuo pdg da un vet aviario.

Mi spiace molto per l'animaletto. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le vostre risposte.....

Comunque è da una settimana più o meno che madre e figlio stanno insieme...Vi farò sapere cosa succede il più presto possibile..... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ciò che è stato detto, e aggiungo: controlla se ci sono segni di lesione/sanguinamento; controlla se ci sono insetti (es. zanzare) o parassiti.

occhio anche al freddo pungente.. la femmina deve star ferma a covare e lo subisce di +, anche xchè credo sia febbricitante, come i canarini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...