Vai al contenuto

Anemia E Micosi.. Aiuto!


paolinalv

Recommended Posts

ciao a tutti, ho un micio di 4 anni.. è sempre stato in casa e a settembre abbiamo notato che era molto debole e triste.. l'abbiamo portato dal vet e abbiamo scoperto che soffriva di una fortissima anemia che gli aveva dimezzato i globuli rossi, e la situazione peggiorava di settimana in settimana. gli hanno fatto TUTTI i controlli possibili e immaginabili, analisi, ecografie, hanno scongiurato tumori e qualsiasi altra cosa, insomma non si è trovata la causa e abbiamo deciso di iniziare una cura al cortisone che ha avuto ottimi risultati, il micio era tornato come prima e i valori erano perfetti. Abbiamo allora iniziato a diminuire gradualmente il cortisone e settimana scorsa abbiamo dato l'ultima pastiglia. subito dopo si è preso una dermatite alla zampina, non hanno ancora capito se è un fungo o un'infezione. il vet ha detto che è normale dato che appena finito il cortisone le difese immunitarie si abbassano, ora gli mettiamo una crema e sembra stia migliorando. il problema è che è tornato triste e debole non dico come quando stava male ma quasi.. a me e mio padre pare che abbia anche un po' di raffreddore.. possibile che abbia la febbre? secondo voi è giù perchè si "scazza" perchè gli mettiamo la pomata e lo sgridiamo appena cerca di leccarsela oppure è possibile che abbia avuto un crollo di globuli rossi? aiutatemi vi prego è una tortura vederlo così...

grazie

paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace tanto Paola, ma purtroppo se i globuli rossi son crollati te lo potrà dire solo l'analisi del sangue....per quanto riguarda il raffreddore può essere che se ha le difese basse possa aver preso il raffreddore felino oppure un pò di rinite, ma anche qui solo una visita dal veterinario potrà darti certezze!!!

Ragazzi che brutto periodo per i nostri mici!!!!! ma cosa diavolo sta succedendo???

Tienici sempre aggiornati sulla salute del tuo micione e speriamo non sia nulla di non gestibile!!! Un bacio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

già.. x me è stato proprio un periodo pessimo.. i primi tempi stavo fissa a casa a piangere.. cmq ora aspettiamo di finire la cura per la dermatite (il 9 gennaio) e vediamo, se non migliora il suo umore lo portiamo e vediamo...

un bacio

paola

Fossi in te non aspetterei fino al 9...prova a sentire il veterinario anche solo per telefono, così spieghi bene lo stato del tuo micio e se è il caso ti dirà se è meglio rifare gli esami....a proposito il tuo micio ha un nome? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,mi sembra strano che con tutti gli esami che gli sono stati fatti,non si sia scoperta la causa!!!

L'anemia può dipendere da diversi fattori,qualche malattia felina, qualche eccessiva perdita di sangue(anche interna)malassobimento del cibo, possibile che non l'abbiano capita?

Inoltre la dermatite,appena finito il ciclo di cortisone,mi sembra veramente troppo!

Perchè non cercate un'altra clinica,non sentite il parere di un altro vet?

Scusatemi,ma quando i nostri amori non stanno bene,bisogna pensare e fare tutto il possibile e l'impossibile!!

Un :bigemo_harabe_net-146: a te Paola ed a LUI :bigemo_harabe_net-146:

PS: come si chiama?

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero scusate.. il micio si chiama attila, ma lo chiamiamo 'tilino (da attilino) :P

cmq la clinica dove vado è molto famosa e i vet lavorano quasi sempre in equipe quindi su 4 almeno 1 se ne sarebbe accorto se c fosse stato qualcosa di anomalo.. boh.. a sto punto aspetto il 9.. magari è un po' giù perchè non capisce.. creme, rimproveri x non farlo leccare, gli stiamo sempre dietro, si sente controllato.. speriamo in bene perchè sono mesi che ci sto male :(

grazie mille!

paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Una domanda: gli hanno fatto le analisi per la leucemia felina? e se sì hai avuto i risultati subito oppure dopo diverso tempo?

E' normale che dopo il cortisone venga una micosi, spesso i gatti ne sono portatori e l'assunzione di cortisone altera l'equilibrio per cui prima non sviluppano la malattia.

Il prodotto che usi è ad uso veterinario? Non è che il gatto lo lecca quando glielo passi sulla zampa e si è intossicato?

Aspetto notizie

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il test x la leucemia l'hanno fatto e è risultato negativo.. il prodotto che uso non è veterinario, può essere usato anche dall'uomo.. la dottoressa c aveva detto di mettergli il collare ma onestamente io ci stavo troppo male a vederlo soffrire così tanto.. allora abbiamo deciso di mettergliela, spalmargliela benissimo di modo da farla assorbire il prima possibile e non perderlo di vista un secondo di modo da sgridarlo se si lecca (infatti ora ha imparato e evita di leccarsi la zampina con la crema).. se avesse ingerito la crema sarebbe veramente una minuscola quantità e comunque avrebbe avuto vomito e diarrea, che non ha.. ma cmq pensandoci bene è triste dal giorno in cui gli è comparsa sta micosi e mio padre x un disguido l'ha portato 2 volte dal vet nella stessa mattina.. si è innervosito, spaventato e a questo abbiamo aggiunto lo stress della crema.. spero sia così...

un bacione!

paola

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se e' micosi state attenti anche a voi, perche' e' facile prenderla dai gatti.

io parecchi anni fa l'avevo presa sull'interno della cosia sinistra, e poi me la sono passata sulla cosia destra... in seguito anche mia mamma se l'era presa.

per noi la micosi si presenta con delle macchioline circolari rosee piu' chiare verso l'interno, occhio!

al tempo avevamo una micia siamese che l'aveva sulla punta della coda e poi se l'era passata sulle zampine. ci abbiamo messo parecchio tempo e parecchi tubi di pomata per tutti!

per noi umani la micosi e' fastidiora perche' da' continuo prurito, magari il tuo 'tilino e' un po' moscio anche perche' infastidito dal prurito.

ciao

donatella

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, infatti spero che sia questo il motivo del suo umore.. comunque non mi spaventa prendere la micosi, sono disposta a prendermi io tutte le sue cose.. è sempre in ballo con qualche problema e mi fa soffrire il fatto che loro non capiscono cosa gli succede.. ho paura che veda come una violenza il fatto di mettergli creme e dargli pastiglie e portarlo sempre dal veterinario che lui odia con tutte le sue forze.. boh..

un bacio

paola

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, scusate se sono sparita nel nulla questi giorni ma il mio pc non andava +!! comunque.. tilino sta meglio.. la zampina ha iniziato a guarire visibilmente e stanno sputando i peli, si vede sempre meno!! intanto lui è sempre + attivo, la mattina prima di mettergli la pomata sembra che stia benissimo, poi appena gliela mettiamo si intristisce e diventa moscio.. ma se il problema è solo questo ben venga, meglio di altre cose peggiori!!

vi aggiorno appena ci sono novità!!

baci!!

paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere sapere che 'Tilino stia meglio! Un abbraccio a te e una carezza al pelosotto da parte mia. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...