Vai al contenuto

Help!


KindOfMagic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri sera mi sono accorto che uno dei miei due porcelli ha sul sederone una zona senza pelo ( di media grandezza) con la pelle molto rosata ( quasi sanguinante) :bigemo_harabe_net-102: sulla quale si era gia' formata una crosticina. Ovviamente ho cercato subito di portarli stamattina dal veterinario ma purtroppo erano tutti chiusi...dovro' aspettare martedi' :bigemo_harabe_net-127: . Intanto mi piacerebbe avere un vostro parere: potrebbe essere una ferita causata da un litigio con l'altro porcello oppure una malattia della pelle come acari o micosi ( faccio presente pero' che io non l' ho mai visto grattarsi con insistenza quella parte del corpo). GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con media grandezza cosa intendi?puoi fotografarla?Guarda che ci devono essere cliniche pronto soccorso aperte a roma!!C'è qui figurati!!!

Guarda le pagine gialle!!!!

Altra cosa, dici che non si grattano, potrebbe essere stato l'altro porcello a mangiargli il pelo???Vanno d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non si sia preso un fungo!Magari non dà lo stesso bisogno di grattarsi dei famosi acari!!

Anche lo scorbuto provoca perdite di pelo se non erro, però dovrebbe essere dovuto all'azione meccanica del grattarsi da parte della bestiola!!

Certo che se è una malattia della pelle, sarà senz'altro infettiva, e sarebbe saggio dividere i due fratellini!!!!

Comunque dammi retta e cerca una clinica aperta!!!! Magari altre persone qui sul forum ti possono dare consigli migliori dei miei, ma rimango dell'idea che sia meglio che un vet ci dia un'occhiata al più presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che c'è l'ospedale veterinario ardeatino sempre aperto!!!!

Purtroppo so che roma è una città enorme e non so se è lontano da casa tua!Comunque ho letto che ci sono vet esotici a tutte le ore tutti i giorni!

Anche MANTELLI DR.MASSIMO ho letto che vengono persino a casa e ora sono aperti!!!

Comunque prova con le pagine gialle on line e ti da un bell'elenco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di andar da un veterinario esperto in esotici, uno che non ne capisce nulla non ti saprà aiutare molto probabilmente e ti verrà solamente a costare inutilmente. che non si gratti è abbastanza insolito, ho sempre sentito che quando si tratta di malattie loro si grattano a non finire quindi è possibile che si sia trattato di una piccola zuffa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicura che lilisa ha dato l'indirizzo del suo che ha fatto un ottimo lavoro!!! :bigemo_harabe_net-122:

Il mio maschietto e la femmina che avevo qualche anno fa avevano i funghi ma non si grattavano o non in modo evidente!

Potrebbe avere funghi come avere avuto una zuffa!!!Ci vuole un veterinario che possa vedere dal vivo, c'è poco da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gliene ho messo due a caso che ho visto nelle pagine gialle!!!!Come siete fortunati con le cliniche veterinarie!!Ce ne sono parecchie e col pronto soccorso!

L'anno scorso il mio ragazzo ed io siamo andati di domenica poco prima di natale con la tartaruga ferita dal tagliaerba ( :bigemo_harabe_net-102: ) e abbiamo trovato solo un vet specializzato in cani!

E pensare che è una clinica per animali esotici!sigh!Menomale che ha resistito fino al giorno dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non è giusto!!!Non ci dovrebbe essere un solo vet per esotici!!!

Io mi penso se la tarti moriva perchè poveretto quello di turno non ne sapeva molto!!!!!

Una ferita inferta con la lama del tosaerba poteva averle aperto persino i polmoni (ebbene si, sono sopra!!!così ci hanno detto!!) :bigemo_harabe_net-127:

Ecco per markino altra cosa per la clinica del cuore: sempre presente il vet per esotici!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! Ho portato i porcelli in una clinica veterinaria, anche se il vet esperto in esotici non c'era li ho fatti visitare e si dovrebbe trattare di una ferita e non di micosi! Disinfettero' la ferita e vedro' se migliora in poco tempo altrimenti chiamo direttamente il vet degli esotici! ( mi sono fatto dare il numero heheh)

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già detto in privè, comunque ai miei i funghi glieli aveva diagnosticati il vet normale!!

Quindi insomma, credo che siano in grado di vedere quelle cose anche se non sono "esotici" :lol:

Alle volte si feriscono da soli anche a causa delle zampine con gli unghioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle volte si feriscono da soli anche a causa delle zampine con gli unghioni!

Si anche il mio una volta si è ferito grattandosi sopra l'occhio!!!

Ciao ! Ho portato i porcelli in una clinica veterinaria, anche se il vet esperto in esotici non c'era li ho fatti visitare e si dovrebbe trattare di una ferita e non di micosi! Disinfettero' la ferita e vedro' se migliora in poco tempo altrimenti chiamo direttamente il vet degli esotici! ( mi sono fatto dare il numero heheh)

CIAO

Sei andato in quella che ti ho consigliato o un'altra? Mandami un mp con l'indirizzo quando puoi! :lol:

Ragazzi vi lascio per qualche giorno che parto...il mio Spot è in vacanza dai miei nonni... vacanza pura, lo viziano da morire!!!

:bigemo_harabe_net-146: a tutti ci sentiamo presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi lascio per qualche giorno che parto...il mio Spot è in vacanza dai miei nonni... vacanza pura, lo viziano da morire!!!

:bigemo_harabe_net-146: a tutti ci sentiamo presto!

Beati tutti e due!!!! Come me ne sarei andata in trentino!!!! :wub: anche senza neve!!!!!!E senza le topo!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè se me le porto dietro poi sono tutta per loro!!!! :lol:

Invece le lascio alla mamy che se le becca lei, pulizie comprese! :lol::bigemo_harabe_net-117:

Una volta sola mi sono portata il porcello dietro in treno fino in calabria d'estate, e ritorno in macchina con paranoia all'ora di pranzo che ci siamo fermati a mangiare e lui è rimasto in macchina! :bigemo_harabe_net-127:

Ma ormai parlo dell'89 o del '90!!!uhm..sono già 17 anni???????????Ovviamente avevo un anno.... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ritorno sempre presto alla macchina con i porci caricati quando ci fermiamo sull'autostrada a mangiare. Soppratutto se è al sole, allora faccio andare il motore per l'aria condizionata finchè non ritornano gli altri e ripartiamo. Non c'è molto lavoro con loro in vacanza, una pulitina veloce la mattina e dar da mangiare e poi siamo liberi di andar in giro fino alla sera.

E' per questo che mi piacciono le cavie, se ne stanno per i fatti loro :bigemo_harabe_net-117: (l'unico incoveniente che non si può andar in aereo. cioè è parecchio complicato).

Con un cane sarebbe diverso, rumore a non finire e ti verrebbe sempre dietro, per non parlare di un gatto, quello rovinerebbe pure i mobili e a te pagare poi! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...