Vai al contenuto

è Andato..così


fabiosky86

Recommended Posts

salve, vorrei chiedere un parere riguardo il mio gatto, Romeo: di neanche 5 anni,taglia media razza europea, vivace, gran giocherellone.. sano e vaccinato ( portato dal veterinario neanche una settimana fà, riscontrandogli solo che era leggermente in sovrappeso)..ebbene oggi, d'improvviso, ha cominciato a miagolare, forte, quasi come un lamento, (di solito quando faceva così, era per pochi minuti e subito dopo vomitava normalmente come tutti i gatti...) però, era passato più di qualche minuto.. e non aveva vomitato.. ormai ci stavamo preoccupando, e chiamammo subito il veterinario: non era raggiungibile e nelle immediate vicinanze non c'era nessun'altro...il tempo scorreva..e consultammo un'altro veterinario finalmente disponibile..intanto lui peggiorava, respirava affanosamente, con la lingua di fuori..., prima stando in piedi, poi d'improvviso s'è lasciato cadere sulle zampe quasi come arrendersi ...dalla bocca usciva schiuma...poi sangue...lo sentivo che soffocava... e non potevo farci niente..infine in fretta e furia lo abbiamo caricato in macchina e siamo andati di corsa allo studio ma...arrivati la era già morto: non respirava più. il veterinario ha provato con un'iniezione a cercare di recuperarlo..di riattivare il cuore...ma niente...ormai era andato. non si è riuscito neanche a capire da cosa è stata scaturita la morte...sembrerebbe un'emmoralgia interna..ma dopo "l'autopsia" chiarirà.. ora vorrei solo capire se è stata una malattia o no, e di che tipo, e se si perchè il veterinario non è riuscito a trovare niente...visto che lo portavamo regolarmente...grazie per le eventuali risposte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Di una morte così drammatica non ci si può capacitare... a me sembrano i sintomi di un infarto, oppure, se andava in giardino di un avvelenamento da metaldeide (il veleno per le lumache).

Entrambi colpiscono con poco preavviso e con le drammatiche conseguenze che hai descritto.

Ti prego di farmi sapere cosa risulta dall'autopsia, e se è il caso di un avvelenamento fai partire una denuncia contro ignoti.

Non posso dirti altro tranne che capisco cosa provi... non sai quanti gatti che stavano bene solo poche ore prima sono morti improvvisamente... lasciandomi in preda al dolore ed allo shock... è per questo che ho incominciato ad interessarmi di veterinaria fin dall'età di sei anni.

Ti sono vicina

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Di una morte così drammatica non ci si può capacitare... a me sembrano i sintomi di un infarto, oppure, se andava in giardino di un avvelenamento da metaldeide (il veleno per le lumache).

Entrambi colpiscono con poco preavviso e con le drammatiche conseguenze che hai descritto.

anche io ho pensato a questo onestamente, altro non mi viene da aggiungere, so come ti senti, e cosa provi... solo, ti sono vicina... con il cuore..

facci sapere cosa dirà l'autopsia per favore.. almeno capiamo un po di piu, e poi fai le dovute denuncie se è il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,mi dispiace tantissimo per la perdita del tuo micio,e posso dirti quasi x certo che è morto x avvelenamento:alla mia micia un anno e mezzo fa è successa la stessa identica cosa...sono tornata a casa e lei era sotto la macchina,che si contorceva(aveva anche le convulsioni,forse perchè il veleno si era fatto parecchia strada) e aveva la lingua fuori,sangue e schiuma alla bocca...l'abbiamo portata allo zoo ospedale,una clinica veterinaria sempre aperta,e le hanno fatto 3 flebo x 3 ore ma non reagiva e ho deciso di farla addormentare...mi hanno detto che probabilmente il veleno era stricnina,lei stava sempre in giardino e girovagava,in particolare quel periodo che aveva i micetti...il fatto però che il tuo gatto se ne sia andato così in fretta forse significa o che era un altro veleno + potente o era un infarto...

io penso avvelenamento....

ti capisco benissimo,io sono stata malissimo dopo che la mia micia(si chiamava Bijou)se n'è andata...lei mi ha lasciato 3 dolcissimi micetti di 20 giorni da crescere!ora sono grandi,ma una non c'è più,è stata investita...

mi dispiace tanto x il tuo gatto,so bene cosa stai passando,ti sono molto vicina...

un abbraccio forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...