lilisa Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 Perfetto allora sai che ho fatto? Ho dato loro la buccia con mezzo centimetro di mela attaccata e se la sono sbafata che è una bellezza, la mela sbucciata non l'hanno mai voluta assaggiare! Ti dico solo che il mio, appena sente il coltello che taglia a metà la mela, inizia a fischiare come un matto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Gennaio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 Ti dico solo che il mio, appena sente il coltello che taglia a metà la mela, inizia a fischiare come un matto!!! Grande! Mi hai dato proprio un ottimo consiglio! Del resto anch'io mangio la mela con la buccia, e la buccia è la parte più buona!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_elisir_ Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 Il mio mangia la buccia e la mela non la vede proprio!! Per quanto riguarda la catalogna, non sono sicura, ma non credo ci siano problemi... sentiamo gli altri che dicono! Al mio la mela non piace molto, ma quelle poche volte che la mangia io gliela dò senza buccia...ma la mangia veramente così poco... Per la catalogna spigata io gliela dò senza problemi....quali sono le controindicazioni? Si chiama spigata ma non punge mica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Gennaio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 Lo ben so che non punge, era solo per sapere dal momento che ci sono anche delle controindicazioni su alcune cose, magari poteva fare male... bene perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 la buccia è la parte della mela che contiene più vitamina e fibra,fai bene a dargliela!! per la catalogna spigata non ti saprei dire,mai data,ma se alla caviotta di elisir non è successo niente non dovrebbere avere nessuna controindicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Gennaio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 Mah... in realtà mi sembra che Nog abbia la pancina un po' gonfia... che mi dici dei mangimi? http://i130.photobucket.com/albums/p262/Wi...album/cibo1.jpg e http://i130.photobucket.com/albums/p262/Wi...album/cibo2.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 Sinceramente, non so perché, ma non mi apre le pagine e non riesco a vedere le foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Gennaio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 http://i130.photobucket.com/albums/p262/Wi...album/cibo1.jpg e http://i130.photobucket.com/albums/p262/Wi...album/cibo2.jpg Stranamente cliccando sopra il link del messaggio di prima non si apre, vi prego provate ora!!! GRazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letapix Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 Ti dico solo che il mio, appena sente il coltello che taglia a metà la mela, inizia a fischiare come un matto!!! Anche la mia fa così! Che dolci che sono!! Approfitto di questo post per chiedervi una cosa visto che si parla di frutta! Ma secondo voi i porcellini possono mangiare i datteri o sono troppo zuccherini? Cosa ne pensate? Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 17, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 Si sono tenerissimi!! Per i datteri non so dirti nulla con certezza, io eviterei, mi sembrano troppo pieni di zucchero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Gennaio 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Mah... faccio una riflessione smentibilissima: i datteri si possono definire frutta secca? Se sì sono decisamente più calorosi, nutrienti e zuccherini della frutta fresca... non credo siano adatti... io non glieli darei... poi se si vuole far assaggiare il dattero alla cavietta... se non è proprio tossico (e non credo lo sia) lo si può fare... Un dattero intero non so se sia il caso... voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinzon Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 In genere la frutta secca è sconsigliata in quanto troppo zuccherosa. Mi allaccio al discorso chidendovi: la vitamina C va somministrata tutti i giorni o periodicamente? Ogni quanto? In che quantità? Stamattina l'ho presa, ma nn so quanta gliene devo dare. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letapix Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Mhmmmmmm! A quanto vedo è meglio non darglieli questi datteri! Che sia frutta secca o meno non saprei...ma nel dubbio allora non glieli do! Grazie per i consigli!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letapix Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 In genere la frutta secca è sconsigliata in quanto troppo zuccherosa. Mi allaccio al discorso chidendovi: la vitamina C va somministrata tutti i giorni o periodicamente? Ogni quanto? In che quantità? Stamattina l'ho presa, ma nn so quanta gliene devo dare. Grazie! Io personalmente non la somministro alla mia caviotta! Quest'estate la mia porcella ha sofferto di acari, la cura è stata 2 punturine di antiparassitario e per 20 giorni la vitamina C 4 giocce al dì! Chiesi al mio vet se fosse stato necessario continuare a dare la vitamina C, io che fino a quel momento non l'avevo mai data, ma mi prese il dubbio che avessi fatto male, visto che ebbe questi problemi di difese immunitarie, lui mi rispose che se ci si premura a somministrargliela con alimenti freschi, come già sapete i peperoni, i kiwi, i cavoli ecc. non c'è bisogno. Mi spiegò che questi abbassamenti delle difese immunitarie possono essere causati anche, nel caso delle femmine, da gravidanze isteriche, all'infuori che venga data la vitamina C. Io ho seguito il suo consiglio e devo dire che per ora non ho avuto altri problemi. Il pelo di Isotta è tornato bellissimo! ......Quindi non saprei dirti! A parte il fatto che per dargliele alla mia caviotta mi sono ammazzata, perchè dovevo metterle in bocca e non nell'acqua, neanche se le mettevo sull'insalata se la mangiava!.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_elisir_ Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Per quanto riguarda i datteri, non sono assolutamente tossici per i porcellini, il problema è che sono troppo calorici e contengono troppi zuccheri, quindi per loro sarebbero una bomba alimentare! Quindi è meglio non dargliene...certo che se gliene fai assaggiare un pezzettino non succede niente! Per la vit c bisogna dargliela tutti i giorni, più o meno 3 o 4 goccine vanno bene, poi dipende anche dall'età che ha il porcellino. Io ho comprato la vit c in gocce, quella che si vende in farmacia, e gliela dò con il contagocce perchè Herbie è troppo furbo e se gliela metto sull'insalata o su qualsiasi altro alimento sente subito l'odore e non c'è verso di fargliela prendere! Se i vostri porcellini non sono così schizzinosi allora sarà più facile e vi basterà mettere le goccine su una foglia di insalata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Io ho iniziato a dare la vitamina C assiduamente a Spot da poco tempo sarà un anno, prima gliela davo solo in inverno. Lui pesa 1200 gr e prende 5 gocce al giorno. Il problema è che non mangia assolutamente peperoni e kiwi che sono gli alimenti più indicati per la vitamina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_elisir_ Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Herbie i kiwi li mangia, il problema è che non so quanti ne dovrebbe mangiare per raggiungere una discreta quantità di vitamina c, forse sono più efficaci le gocce! Anche se sono onesta, non gliele dò tutti i giorni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Herbie i kiwi li mangia, il problema è che non so quanti ne dovrebbe mangiare per raggiungere una discreta quantità di vitamina c, forse sono più efficaci le gocce! Anche se sono onesta, non gliele dò tutti i giorni... Sinceramente non so la quantità di kiwi necessaria, dipende da quanta vitamina contengono! Credo che, alla fine, tra i kiwi e le gocce l'apporto dovrebbe essere sufficiente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 se gli si somministra vitamina C contenuta in frutta e verdura è inutile darla anche tramite goccie,regolatevi voi come meglio vi riesce^_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 se gli si somministra vitamina C contenuta in frutta e verdura è inutile darla anche tramite goccie,regolatevi voi come meglio vi riesce^_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 se gli si somministra vitamina C contenuta in frutta e verdura è inutile darla anche tramite goccie,regolatevi voi come meglio vi riesce^_* Perché nessuno può sapere quanta ne assimila ogni singolo porcellino dalla frutta e verdura! Il mio vecchietto si è ammalato di scorbuto pur prendendo ogni giorno mezzo kiwi col cucciaino! Non capisco questa ostilità verso il dare le gocce: costano infinitamente meno della frutta e verdura e possono salvare la vita del porcellino, che fatica vi costa darle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Approfitto di questo post per chiedervi una cosa visto che si parla di frutta! Ma secondo voi i porcellini possono mangiare i datteri o sono troppo zuccherini? Cosa ne pensate? Grazie ciao Mi allaccio al discorso chidendovi: la vitamina C va somministrata tutti i giorni o periodicamente? Ogni quanto? In che quantità? Stamattina l'ho presa, ma nn so quanta gliene devo dare. Grazie! Niente datteri! La vitamina c va somministrata alla dose di 30mg/kg equivalente a 6 gocce di vitamina c in gocce pediatriche. Ovviamente se il porcello pesa meno ti regoli!Io alla Briciolina che pesa poco più di 800 grammi do 4 gocce!Alla Cucciolo che pesa 300 grammi circa 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 18, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 Allora si vedono? Quindi il pellettato scadente non si presenta sottoforma di tubicini che ricordano la crusca per intenderci, bensì un misto di questi e altro tra cui i semi di girasole? Dunque i semi di girasole fanno male alle caviette. Ma se ne mangiano uno ogni tanto non è gravissimo vero? Perchè nelle barrette di cui parlavo indietro, c'era qualche seme di girasole... altro motivo percui le ho fatte sparire! Il pellet sono i cilindretti di erba pressata!Assomigliano molto alle loro cacchine!Infatti le mie alle volte il pellet lo fabbricano e lo mettono nella ciotola! I semi di girasole sono graditissimi ahimè! Ma sono grassissimi e pericolosi perchè i porcelli possono soffocare. Se non possono mangiare i semi, dunque non possono mangiare nemmeno quei misti di frumento che si trovano in buste con la scritta cibo per caviette peruviane? Praticamente c'è tipo: grano, orzo frumento in genere... quelli sono semi o no? Io non ci capisco più niente. Pare che la maggior parte del cibo che dicono adatto a loro in realtà non lo sia, tranne il pellettato... e non tutto poi! Sono prodotti derivati dai cereali che non vanno bene per vari motivi, tra cui troppi grassi zuccheri e amidi e inoltre possono dare problemi al fegato. Lo so anch'io che il pellettato è un'altra cosa ma questo ha riportato sulla confezione a caratteri cubitali "mangime per cavie" con tanto di figura di cavietta stampata... questo è il mio dubbio: sono da considerarsi semi o cereali? Ammetto la mia ignoranza ma è ben per quello che chiedo se qualcuno mi spiega. Purtroppo senza foto è difficile spiegare, e al più presto la farò. Non ti fidare che ci sia scritto "mangime per cavie". Non è che muoiono avvelenate appena mangiano questi mangimi, al contrario saranno contente e ne faranno incetta, sfortunatamente con il pericolo poi di blocchi intestinali o di obesità o problemi al fegato. Per intenderci io mangerei tutti i giorni solo patatine fritte, ma ti puoi immaginare cosa vorrebbe dire per la mia salute!E' la stessa cosa per i porcelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wizzy Inviato Gennaio 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 ... caspita... grazie Bri! Senti e la scritta sottoprodotti di origine vegetale? Che cosa significa? Secondo te vanno bene? Non ricordo dove l'ho letto ma mi sembra che non fosse il pellettato migliore... Tipo un pellettato che ha comperato il mio papà pensando fosse una prelibatezza, contiene sottoprodotti di origine vegetale e costa 2,50 per 850 gr... una schifezza? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 19, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2007 ... caspita... grazie Bri! Senti e la scritta sottoprodotti di origine vegetale? Che cosa significa? Secondo te vanno bene? Non ricordo dove l'ho letto ma mi sembra che non fosse il pellettato migliore... Tipo un pellettato che ha comperato il mio papà pensando fosse una prelibatezza, contiene sottoprodotti di origine vegetale e costa 2,50 per 850 gr... una schifezza? Grazie! Da ignorante in materia, ti dico che sottoprodotto già è una parola che non mi ispira!!! Comunque sai cosa potresti fare??Scrivi gli ingredienti se hai tempo!Li guardiamo assieme!Magari invece si scopre che è ottimo e la dicitura che non mi piace vuol dire poco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora