Vai al contenuto

Cavietta Affamata

Wizzy

Recommended Posts

• Risposte 366
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

NON l'ho comprato perchè era economico, l'ho fatto perchè era l'unico che ho trovato come pellettato, l'altro è tutto scritto in tedesco e non ho la più pallida idea di che cosa sia nè cosa contenga, se questo non dovesse andare bene... mi rimane solo quello tedesco.

I prodotti tedeschi di solito sono di buona qualità. Se riesci a mandarmi in privato almeno la marca i il nome del prodotto (se ce l'ha), insomma tutti i titoli scritti sulla confezione, vedo se lo conosco perché vado spesso in Germania e Austria e compro in vacanza la roba lì e conosco un po' di marche.

Link al commento
Condividi su altri siti

A saperlo! c'è scritto solo quello che ho detto prima... ma almeno è in italiano...

I semi di girasole li riconosci subito...sono quelli scuri con una striscia chiara al centro.

Ma come fai a vedere i semi di girasole nel pellettato che sono dei tubetti di cibo secco?

NON l'ho comprato perchè era economico, l'ho fatto perchè era l'unico che ho trovato come pellettato, l'altro è tutto scritto in tedesco e non ho la più pallida idea di che cosa sia nè cosa contenga, se questo non dovesse andare bene... mi rimane solo quello tedesco.

I prodotti tedeschi di solito sono di buona qualità. Se riesci a mandarmi in privato almeno la marca i il nome del prodotto (se ce l'ha), insomma tutti i titoli scritti sulla confezione, vedo se lo conosco perché vado spesso in Germania e Austria e compro in vacanza la roba lì e conosco un po' di marche.

Ok allora appena ho finito la scorta vado a prenderlo, comunque sono buste che ho trovato un po' in tutti i negozi... ti ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si vedono? Quindi il pellettato scadente non si presenta sottoforma di tubicini che ricordano la crusca per intenderci, bensì un misto di questi e altro tra cui i semi di girasole?

Dunque i semi di girasole fanno male alle caviette. Ma se ne mangiano uno ogni tanto non è gravissimo vero?

Perchè nelle barrette di cui parlavo indietro, c'era qualche seme di girasole... altro motivo percui le ho fatte sparire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh credo che uno ogni tanto non faccia la differenza! Ma io preferisco sempre evitare, il mio è golosissimo di radicchio, quando devo premiarlo gliene metto un po' nella gabbia e lui in due secondi lo mangia! :lol:

p.s. Bricio.....ma dove sei??

Briciolona è esclusa dal forum non ricordo fino a quando....voi invece mi sapete dire qual'è il mio stato visto che riuscite a vedere gli altri utenti? Se me lo dite mi fate un favore perchè qui non ci capisco più niente e nemmeno mi hanno comunicato niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito se sei in estinzione non puoi ricevere messaggi privati fino a che gli amministratori decidono che puoi rientrare nei members (boh!!) Per il resto sia tu che stevecavio siete in estinzione ma potete accedere al forum e scrivere ma non so cosa sia successo a Briciolona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male si è in estinzione quando si viola una regola del forum, ma non ho capito se si venga avvertiti della regola violata o meno, a volte capita che senza volere...

comunque avrei un'altra questione:

Se non possono mangiare i semi, dunque non possono mangiare nemmeno quei misti di frumento che si trovano in buste con la scritta cibo per caviette peruviane? Praticamente c'è tipo: grano, orzo frumento in genere... quelli sono semi o no? Io non ci capisco più niente. Pare che la maggior parte del cibo che dicono adatto a loro in realtà non lo sia, tranne il pellettato... e non tutto poi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, mentre quello che ho comprato io contiene sottoprodotti di origine vegetale e questi pare non facciano molto bene.

Al più presto farò una fantastica digitale del "contenuto" della scatola che loro adorano mangiare, che non ho ancora capito se si tratti di semi o meno.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

wizzy,penso di averti risposto in un altro topic sulla questione degli erbivori stretti,non sono in grado di scomporre e assimilare adeguatamente nessun tipo di seme,qualunque sia il tipo di seme che si presenta nella scatola non può essere utilizzato come mangime per cavie(se è poco non c'è problema,ma che non rientri nella sua dieta giornaliera).

comunque...se nella scatola sono presenti semi,dubito fortemente che il pellettato sia solo erba pressata,ma che anch'essa contenga farinacei.

spero torni presto Briciolona!!!la vita da estinto tanto non è che sia così diversa da quella di un normale utente,sei solo senza box mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlo del pellettato, lì semi non ce ne sono parlo di quelle buste con scritto mangime per cavie peruviane e dentro ci trovi quello che secondo me sono semi. Siccome non sono sicura, faccio al più presto una foto e vi faccio vedere. Lo so anch'io che il pellettato è un'altra cosa ma questo ha riportato sulla confezione a caratteri cubitali "mangime per cavie" con tanto di figura di cavietta stampata... questo è il mio dubbio: sono da considerarsi semi o cereali? Ammetto la mia ignoranza ma è ben per quello che chiedo se qualcuno mi spiega. Purtroppo senza foto è difficile spiegare, e al più presto la farò.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io i primi tempi ci sono cascata e mi hanno venduto una di queste confezioni x cavie..........l'ho buttato il giorno dopo!!!! la mia cavia ingorda dopo averne mangiato un bel po' mi sembrava strana....

forse è stato solo un caso,.......ma ho fatto bene a buttarlo!

a proposito la nostra Bricio torna giovedì! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho una confezione presa per sbaglio da mio padre(anche lui cascato dalle immagini,anche se gli avevo esplicitamente detto di non prender null'altro oltre che il pellet specifico)che ha 2 anni circa,purtroppo il criceto è morto e non posso rifilargliela.

wizzy,che siano semi o cereali(che se non sbaglio provengono proprio da semi e frumento) la sostanza non cambia,non si possono dare alle cavie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora appena ho finito la scorta vado a prenderlo, comunque sono buste che ho trovato un po' in tutti i negozi... ti ringrazio!

No, non c'è bisogno di comprarlo, la prossima volta che ci passi scriviti solo il marchio ed il nome del prodotto e me lo dici. Aspetta a comprare, magari non va bene :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi, ho fatto le foto. Almeno una volta per tutte ci capiamo!

Guardate qui per favore:

http://i130.photobucket.com/albums/p262/Wi...album/cibo1.jpg

e

http://i130.photobucket.com/albums/p262/Wi...album/cibo2.jpg

Spero di non aver fatto danni! Fatemi sapere presto vi prego!!!

Grazie infinite!

Ciao, mi sa questo pellet non va tanto bene! Bisognerebbe eliminare tutti quei semi che si vedono!

Quello che compro io è composto di soli cilindretti di erba pressata, senza nemmeno un seme di mezzo!!!

Ti ho scritto in privato dove lo compro, se per te è un problema andare fin lì ad acquistarlo (abiti in piazza 5 giornate) se vuoi te ne compro io una scatola da provare, ci incontriamo e te la dò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sei un tesoro ma il pellet l'ho trovato finalmente, e quello è OK.

Lo so che quello non è pellet, è venduto come "mangime per caviette" ma il pellettato è un'altra cosa.

Volevo solo sapere se va bene come mangime aggiuntivo alla verdura e al pellet. Il fatto è che sono semi! Io quando l'ho comprato non sapevo non potessero mangiare i semi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sei un tesoro ma il pellet l'ho trovato finalmente, e quello è OK.

Lo so che quello non è pellet, è venduto come "mangime per caviette" ma il pellettato è un'altra cosa.

Volevo solo sapere se va bene come mangime aggiuntivo alla verdura e al pellet. Il fatto è che sono semi! Io quando l'ho comprato non sapevo non potessero mangiare i semi!

Ah scusa! Non avevo letto bene e non avevo capito che non stessi parlando di pellet! Sono stata assente qualche giorno e al rientro ho letto il topic a spizzichi e bocconi per avere un pò il sunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

La frutta, tipo la mela, voi gliela date con buccia o senza?

Non mi ricordo se si possono dare le foglie di catalogna spigata...

Sono un po' paranoica ma... stamattina mi è stincato il pescoilino rosso e... mi ha creato una certa apprensività...

Link al commento
Condividi su altri siti

La frutta, tipo la mela, voi gliela date con buccia o senza?

Non mi ricordo se si possono dare le foglie di catalogna spigata...

Sono un po' paranoica ma... stamattina mi è stincato il pescoilino rosso e... mi ha creato una certa apprensività...

Il mio mangia la buccia e la mela non la vede proprio!! Per quanto riguarda la catalogna, non sono sicura, ma non credo ci siano problemi... sentiamo gli altri che dicono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...