Vai al contenuto

Cavietta Affamata

Wizzy

Recommended Posts

Tieni sotto controllo il pelo!Se iniziano a perderlo inizia a preoccuparti sennò lasciale grattare!

Chissà che belle che sono!Pagherei oro per sentire le mie fischiare come delle pazze!Ma le topo vanno ad ultrasuoni per richiedere il cibo..e io sono sorda! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 366
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No le mie ti ci fanno diventare sorda!!! Però sono troppo carine!

Ieri sera, e anche stasera, Gaia non riusciva ad addormentarsi allora ha aperto la gabbia vicino al suo letto e le due squinziette subito sono saltate dentro il letto e correvano dentro e fuori dalle coperte, poi si arrapicavano addosso a lei sono troppo carine! Speriamo che restino sosì giocherellone anche da adulte!!! Tu che dici?

Notte!

magari è la polvere....ma se non lo fa insistentemente(per insistentemente voglio dire che si gratta per mezza giornata intere)fino a sradicarsi il pelo non penso ci siano problemi.

Penso anch'io sia la polvere, quel sacchetto, anche se della stessa marca di quello alla camomilla è polverosissimo, Gaia che non è allergica a nulla, quando glielo mette attacca a starnutire...

Il fieno devono assolutamente mangiarlo è basilare!

Si infatti ma mangiano solo quello alla camomilla e di quella marca specifica poi! Ne ho provato altro sempre alla camo ma non lo mangiano... pretenziosette le principessine sul pisello eh?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bri... non ho parole... se penso che hai seviziato per giorni la tua cavietta e lo hai fatto per me... mi viene da piangere per l'emozione!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Comunque prima che Arianna prenda la tangenziale e venga a linciarmi,

:bigemo_harabe_net-163: Questa non l'avevo vista!

Scusate, ma non riesco a rimanere calma mentre leggo un'intera pagina su come bisogna schiacciare ed insistere se non esce niente.... uffa! £@@£ Ad ogni cosa che viene fatta alle caviette mi immagino sempre che sia io quella cavietta e cosa sentirei, è più forte di me. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito le mie due sifulotte qui adorano mangiare dei legnetti ricoperti di ortaggi e miele. ne fanno fuori uno in due giorni. Sono vitaminizzate, voi gliele date? Che dite, non gli faranno male? Magari sono golose ma sarebbe meglio che ne mangiassero di meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito le mie due sifulotte qui adorano mangiare dei legnetti ricoperti di ortaggi e miele. ne fanno fuori uno in due giorni. Sono vitaminizzate, voi gliele date? Che dite, non gli faranno male? Magari sono golose ma sarebbe meglio che ne mangiassero di meno...

Sono assolutamente da evitare...troppo grassi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola! E io che stavo per comprarne un cartone!!!

In effetti ne mangiano tanto... sono golose, sospettavo... un po' come la nutella!

Ma quei sacchetti di robe varie che contengono: palline di erba medica, fiocchi di piselli, fiocchi di mais, avena, fiocchi di frumento, estrusioni di frumento, palline di soia, picciolo di erba medica, estrusioni di carruba... vanno bene si? Almeno questi! Ne ho già comprato un cartoneee!!!

Insomma ragazzi ho un problema: queste mangiano in continuazione. Per favore ditemi come vi regolate quanto e che cosa date loro da mangiare vi prego!!! Calcolate che hanno un paio di mesi... a detta della stordita che me li ha venduti... Io non so mai se hanno fame, se mangiano perchè non hanno un cacchio da fare, se hanno abbastanza cibo, tra l'altro sono capitati nella casa giusta: qui è un via vai di gente che mastica di continuo!!! Aiutaaaatemi!

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola! E io che stavo per comprarne un cartone!!!

In effetti ne mangiano tanto... sono golose, sospettavo... un po' come la nutella!

Ma quei sacchetti di robe varie che contengono: palline di erba medica, fiocchi di piselli, fiocchi di mais, avena, fiocchi di frumento, estrusioni di frumento, palline di soia, picciolo di erba medica, estrusioni di carruba... vanno bene si? Almeno questi! Ne ho già comprato un cartoneee!!!

Insomma ragazzi ho un problema: queste mangiano in continuazione. Per favore ditemi come vi regolate quanto e che cosa date loro da mangiare vi prego!!! Calcolate che hanno un paio di mesi... a detta della stordita che me li ha venduti... Io non so mai se hanno fame, se mangiano perchè non hanno un cacchio da fare, se hanno abbastanza cibo, tra l'altro sono capitati nella casa giusta: qui è un via vai di gente che mastica di continuo!!! Aiutaaaatemi!

Grazie!!!

Guarda a me pesa il cuore a non dare due pacciughi ai porcelli perchè io ne mangio di continuo, però su di me pazienza, su di loro che sono affidati alle mie cure vigilo severamente e gli do solo verdure poca frutta e il pellet che suppongo sia di solo fieno/erba medica (?!) pressato.

Non buttarlo via il cartone, semmai finiscilo e poi prendi quello semplice, senza aggiunte extra!

Io mi sono regolata dando colazione, pranzo e cena. Se hanno fame ancora ci sono il fieno e il pellettato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece peso il cibo fresco la mattina e lo raziono durante il giorno altrimenti quel mordere le sbarre mi ucciderebbe!!Anche io all'inizio gli davo quei bastoncini e ne andava matto, poi leggendo ho visto che non erano indicati!Magari riuscissi a farlo mangiare a colazione pranzo cena, lui fa anche il brunch e la merendina pomeridiana!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho quei sacchettini con dentro erbe mediche a varie altre erbette, dente di leone, fettine di mela essiccate, gli piacciono tantissimo ma mi chiedo se gli facciano male...a leggere gli ingredienti non sembrano pericolose, però chissa...non ci sono detro semini e robe varie, sono solo erbette secche..e costano pure tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non contengono i semi possono andar bene.

Il miele non contiene grassi (i grassi li contengono solo i grassi), solo il fruttosio che peraltro si trova in frutta che diamo alle cavie tutti i giorni.

Certo che se una cavia è obesa non va bene dare una cosa simile tutti i giorni, ma per due cuccioli che devono crescere, credo, non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un piccolo strappo al regola ogni tanto gliela dò...non dico che queste cose "extra" gliele dò tutti i giorni, però ogni tanto dargli un piccolo premio, se così si può chiamare, non nuoce! L'importante è non esagerare...

Cmq è vero, il miele non ne contiene di grassi, casomai ha un forte apporto calorico e tanti zuccheri, ma grassi proprio no!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè non si riesce a considerare un piccolo premio una foglia di radicchio ad esempio? per cui loro sono veramente ghiotti, mi sembra che invece di pensare secondo i gusti di una cavia pensiamo secondo i nostri gusti, miele, yoghurt, frutta secca tra un po si arriverà a pensare: che buono il budino al cioccolato, ma un po ogni tanto come premio non penso possa fargli male

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè non si riesce a considerare un piccolo premio una foglia di radicchio ad esempio? per cui loro sono veramente ghiotti, mi sembra che invece di pensare secondo i gusti di una cavia pensiamo secondo i nostri gusti, miele, yoghurt, frutta secca tra un po si arriverà a pensare: che buono il budino al cioccolato, ma un po ogni tanto come premio non penso possa fargli male

Ehm quello è il mio premio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente laddove do loro qualcosa che non sia verdura e pellet certamente do alimenti che sulla confezione riportano scritto adatto a cavie e il loro contenuto. Per il momento mi sto documentando su cosa faccia loro bene o male. Di certo non do cose non adatte, cerco di seguire le quantità consigliate e le mie se una cosa non la vogliono non la mangiano di certo perchè nel loro alloggio le maestà hanno sempre pellet fieno e finocchio piuttosto che insalata.

mangiano molto volentieri ortaggi e miele, devo capire esattamente se potrebbe essere dannoso perchè ho notato che piace loro moltissimo, non è sottoforma di sacchetto da dare ogni tanto, ma di barrette da appendere da lasciare a disposizione... questo che cosa dignifica? Che si devono regolare, che si possono regolare? Che glielo devo togliere e mettere dueo tre volte al giorno? QUesto devo capire, e di certo non te lo dice il negoziante che se gliene compro un cartone è ben contento, cosa gliene frega a lui se mi si ammalano le pischelle!

Il radicchio, per esempio, lo devono mangiare in piccole quantità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste cose al miele mi danno solo l'idea che le facciano inciccionire, ma ci sono alimenti che fanno male credo al livello del fegato, perchè sarebbero strettamente erbivori!

Qui ci vuole una spiegazione scientifica, steve sono solo la segretaria, so che sai!Vieni a spiegare!

Il radicchio gliene puoi dare a chili!Il tuo portafogli piangerà e loro saranno felicissime! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La verdura la mangia tutti i giorni, non è più un premio! Come premio si intende qualcosa che fa gola, i pomodori e tutto il resto per cui va ghiotto è il suo pane quotidiano!

Cmq come strappo alla regola intendo sempre cibo per cavie, che possono essere quelle erbette di prato, erbette mediche...mica gli dò una fetta di panettone o i pasticcini!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe innanzitutto dire che affidarsi a quanto riportato sulle confezioni non è sufficiente, i venditori di questi prodotti scrivono sempre che è per cavie, ma se tanto mi da tanto la cavia in quanto erbirvoro "stretto" non deve mangiar cose come miele, semini etc.

io mi baso su questo principio poi ognuno fa quello che vuole, per me dar loro dei fioccati con miele o una fetta di panettone ogni tanto come premio equivale a dire la stessa cosa.

e poi ti ripeto, "qualcosa che fa gola" ma stiamo parlando di quel che fa gola al proprietario o quello che fa gola e fa anche bene (si spera) alla cavia?

magari alla tua cavia farebbe anche gola della nutella, un piatto di pasta, un po di gelato ma in base a cosauno può dire che un po di fioccati al miele dati ogni tanto non fanno male, e un po di pane e nutella si, e questo che mi sfugge e che nessuno spiega se non girandoci attorno

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe innanzitutto dire che affidarsi a quanto riportato sulle confezioni non è sufficiente, i venditori di questi prodotti scrivono sempre che è per cavie, ma se tanto mi da tanto la cavia in quanto erbirvoro "stretto" non deve mangiar cose come miele, semini etc.

io mi baso su questo principio poi ognuno fa quello che vuole, per me dar loro dei fioccati con miele o una fetta di panettone ogni tanto come premio equivale a dire la stessa cosa.

e poi ti ripeto, "qualcosa che fa gola" ma stiamo parlando di quel che fa gola al proprietario o quello che fa gola e fa anche bene (si spera) alla cavia?

magari alla tua cavia farebbe anche gola della nutella, un piatto di pasta, un po di gelato ma in base a cosauno può dire che un po di fioccati al miele dati ogni tanto non fanno male, e un po di pane e nutella si, e questo che mi sfugge e che nessuno spiega se non girandoci attorno

Sulla base "dell'erbivoro stretto" tutto ciò che non è vegetale nel senso stretto (uhm evviva le ripetizioni!) del termine, fa male direi!

Poi voglio dire c'è anche il diabetico che assaggia un piccolo pezzo di cioccolato e sopravvive tranquillamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

La verdura la mangia tutti i giorni, non è più un premio! Come premio si intende qualcosa che fa gola, i pomodori e tutto il resto per cui va ghiotto è il suo pane quotidiano!

Cmq come strappo alla regola intendo sempre cibo per cavie, che possono essere quelle erbette di prato, erbette mediche...mica gli dò una fetta di panettone o i pasticcini!

Esattamente ciò che intendevo io mi associo in pieno.

Se non contengono i semi possono andar bene.

Il miele non contiene grassi (i grassi li contengono solo i grassi), solo il fruttosio che peraltro si trova in frutta che diamo alle cavie tutti i giorni.

Certo che se una cavia è obesa non va bene dare una cosa simile tutti i giorni, ma per due cuccioli che devono crescere, credo, non ci sono problemi.

Senti... a me smbra che siano tutti semi!!! Possibile! Ho un atroce dubbio! Possibile che lo diano come adatto quando non lo è?! Adesso non voglio allarmarmi/vi, lo tolgo dalla gabbietta e mi informo meglio, poi faccio una bella foto e la mando a Steve, poi vi dico. :huh:

Il radicchio, per esempio, lo devono mangiare in piccole quantità?

No no, il radicchio possono mangiarlo tranquillamente!

Appunto allora vedi, piace anche a me! Da me non manca mai! Evvai di radicchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti... a me smbra che siano tutti semi!!! Possibile! Ho un atroce dubbio! Possibile che lo diano come adatto quando non lo è?! Adesso non voglio allarmarmi/vi, lo tolgo dalla gabbietta e mi informo meglio, poi faccio una bella foto e la mando a Steve, poi vi dico. :huh:

Se sono come quelli che ho usato io oltre alle verdure ci sono anche vari tipi di semini piccoli e tondi,se ricordo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prodotto di cui parlavo io che dò da mangiare a Herbie sono dei sacchettini con dentro precisamente erbe essiccate, erbette mediche, fettine di mela secca, e non penso che questa roba gli faccia male.

Non gli dò da mangiare cose che fanno gola a me, chi l'ha mai detto? Allora dovrei dargli torte, pasticcini, caramelle, biscotti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto usciamo da sta roba del premio, almeno per il mio caso poichè ho personalmente sollevato la questione, di cui io non ho mai parlato. Ho bisogno di sapere se gli fanno male perchè se gliele do non gliele do certo perchè le premio, direi che sto piuttosto cercando di variare il più possibile, che poi dovrebbe essere alla base di ogni sistema nutrizionale. Lo faccio basandomi oltre che su quanto trovo in natura, verdure varie, anche su quanto venduto nei negozi, non do loro le barrette con ortaggi e miele perchè le mangerei io giacchè il miele mi fa cordialmente schifo, sto solo cercando di capire, usando più buon senso possibile, e non certo cercando di causare danni per premiare proprio nessuno. Non mi sognerei mai di dare loro panettone o quant'altro, a meno che esperti non mi dicano che faccia loro bene, e non solo che le gratifichi. Non ho ancora capito se posso dare loro il pane secco, e loro non ne hanno mai assaggiato un pezzo da che sono a casa mia. L'unica cappellata che posso aver fatto è essermi fidata delle etichette. Io nel mio lavoro sono precisa, speravo lo fossero anche i produttori di alimenti per animali. A questo punto finchè non ci vedo chiaro penso che sospenderò.

Il prodotto di cui parlavo io che dò da mangiare a Herbie sono dei sacchettini con dentro precisamente erbe essiccate, erbette mediche, fettine di mela secca, e non penso che questa roba gli faccia male.

Non gli dò da mangiare cose che fanno gola a me, chi l'ha mai detto? Allora dovrei dargli torte, pasticcini, caramelle, biscotti.....

Quelle che do io alle mie sono scatole che contengono due bastoncini di legno ricoperti da questo misto di ortaggi e miele, a me sembra che ci siano anche dei semi. Non avevo colto che non potessero mangiarli e comunque non sono certissima che lo siano, mi pareva strano fosse alimento per cavie e contenesse una cosa che non devono assolutamente mangiare.

Se sono come quelli che ho usato io oltre alle verdure ci sono anche vari tipi di semini piccoli e tondi,se ricordo bene!

Si pallini rossi anche la confezione è lunga e stretta verde con tutti dei frutti colorati ma in fondo ci sono due cavie una carota e la goccia di miele... boh saranno semi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...