robertaromito Inviato Dicembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2006 (modificato) ciao a tutti!!! mi sono appena iscritta perkè trovo molto interessante parlare con persone che come me amano gli animali...Oggi però sono molto preoccupata. circa quattro settimane fa il mio micione Giugy, 4 anni, ha mostrato problemi nell'urinare. il mio vet gli ha dignosticato cristalli di struvite nelle urine (il ph era 7). Ha pescritto Ba****il x circa 8gg+ linea cd della H....s. Mi ha spiegato che questo tipo di problema è in molti casi risolvibile attraverso l'alimentazione quindi ho seguito alla lettera i suoi consigli. Da circa due settimane, infatti, il micio mangia solo i croccantini citati prima. Sembrava infatti essere tornato nella norma Proprio ieri, però, ha mostrato nuovamente gli stessi sintomi avuti in precedenza!! Sangue nelle urine, numerosi tentativi di urinare ecc... Domani mattina quindi lo porterò nuovamente dl veterinario di fiducia. Io credevo e speravo che seguendo questa nuova alimentazione, i calcoli si sarebbero disciolti...invece... Spero che qualcuno di voi possa darmi maggiori informazioni sull'argomento. Mi chiedo infatti, come mai c'è stata una ricaduta e che tipo di terapia si può adottare visto che quella finora seguita sembra non bastare a risolvere il problema.. inoltre...potreste darmi qualke consiglio su come somministrare il ba****l? il mio gatto, infatti non lo gradisce per niente. Ho provato di tutto...polpettine, l'ho diluita, l'ho tritata,ho provato anke a mettergliela in bocca ma lui puntualmente la sputa. Le polpettine funzionano per un paio di volte ma poi capisce che nel mezzo c'è la pillola e non le mangia più. spero di poter ottenere consigli utili...vi ringrazio anticipatamente!!! ciao a tutti roberta il post è stato modificato perchè contenente una marca di prodotto medicinale.. ed è vietato da regolamento del forum, se vuoi roberta puoi oscurarne una parte con gli asterischi grazie. Modificato Dicembre 27, 2006 da samantha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2006 Ciao, mi spiace molto per il tuo micione Giugy, soprattutto visto che è così giovane....comunque, informazioni purtroppo non saprei dartene perchè per fortuna questo problema non l'ho vissuto, per quanto riguarda invece il somministrare medicinali è davvero un'impresa con i gatti...anche io con Pepe non sono riuscita quasi mai a darglieli, però mi avevano consigliato questo: devi prendere quella pasta che si usa da mischiare nel loro cibo e che serve ad espellere le palle di pelo, in pratica sbricioli il medicinale e lo metti in un pochino di questa pasta e poi gliela spalmi sulla zampa di modo che il gatto sentendosi "sporco" inizi a leccarla per pulirsi....facci sapere cosa dirà il tuo veterinario, intanto ti faccio tanti tanti auguri affinchè tu riesca, se non a risolvere, a tenere sotto controllo il problema del tuo Giugy!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertaromito Inviato Dicembre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2006 grazie tante tiberts per la tua risposta e per il tuo consiglio di utilizzare la pasta..in effetti non ci avevo mai pensato!! Comunque, stamattina ho nuovamente portato il mio micione dal vet il quale vedendo che i sintomi gli erano tornati voleva mettergli il catetere per svuotare la vescica. Solo che poi si è accorto che un pò di pipi' la faceva e quindi ha ritenuto poco opportuno anestetizzarlo. cosi' l ho riportato a casa. Gli ha fatto una siringa di antibiotico che dura per 15 gg e ha nuovamente cambiato la dieta in modo da disciogliere completamente i calcoli di struvite ed evitare che si riformino. Purtroppo ora è ancora presto per cominciare a vedere gli effetti della nuova cura...quindi il mio povero cucciolino fa ancora fatica a fare pipi'...Tra 10 gg dovro' riportarlo per vedere se la situazione è migliorata o no. Spero tanto che si risolvi tutto perchè ogni volta sto male ank'io quando lo vedo soffrire...e vorrei aiutarlo di più... Ti ringrazio ancora per il tuo consiglio...la foto del tuo cane è davero bellissima!! a presto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 Grazie per i complimenti al cane, ma se ti riferisci alla foto dell'avatar non è il mio cane, i miei se li vuoi vedere sono nell'album foto della mia firma Tornando a cose più serie, speriamo che la cura che farà in questi giorni Giugy riesca a fare prodigi e so perfettamente come ti senti, quando si ama davvero "qualcuno" l'ultima cosa che vorresti è vedere la sua sofferenza, ma l'importante è riuscire a trovare una cura che possa risolvere tutto al meglio!!!! Ricordati dopo la visita di farci sapere cosa ti dice il veterinario....per ora bacioni a Giugy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 Ciao Roberta! Hai fatto BENISSIMO a preoccuparti subito per il tuo gatto, credo che il tuo vet. ti abbia spiegato com'è pericolosa questa patologia. Purtroppo occorre tempo per far dissolvere i calcoli, e se tu dovessi notare che NON URINA PROPRIO NON ESITARE e CORRI DAL VETERINARIO per fargli mettere il catetere. Se invece urina (anche se con difficoltà) piano piano vedrai che espellerà pure i calcoli che non si sono sciolti. Rassicurati perchè CON LA DIETA specifica il problema SI RISOLVE ed una mia amica ha un gatto che ha avuto un occlusione 13 anni fa (ora ne ha 16) e non gli è mai più capitato niente. L'importante è controllare l'alimentazione e non "sgarrare". Sono sicura che con l'attenzione e l'amore che hai dimostrato verso di lui gli assicurerai una vita lunga, sana e felice. Un saluto Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 ciao a tutti!!! mi sono appena iscritta perkè trovo molto interessante parlare con persone che come me amano gli animali...Oggi però sono molto preoccupata. circa quattro settimane fa il mio micione Giugy, 4 anni, ha mostrato problemi nell'urinare. il mio vet gli ha dignosticato cristalli di struvite nelle urine (il ph era 7). Ha pescritto Ba****il x circa 8gg+ linea cd della H....s. Mi ha spiegato che questo tipo di problema è in molti casi risolvibile attraverso l'alimentazione quindi ho seguito alla lettera i suoi consigli. Da circa due settimane, infatti, il micio mangia solo i croccantini citati prima. Sembrava infatti essere tornato nella norma Proprio ieri, però, ha mostrato nuovamente gli stessi sintomi avuti in precedenza!! Sangue nelle urine, numerosi tentativi di urinare ecc... Domani mattina quindi lo porterò nuovamente dl veterinario di fiducia. Io credevo e speravo che seguendo questa nuova alimentazione, i calcoli si sarebbero disciolti...invece... Spero che qualcuno di voi possa darmi maggiori informazioni sull'argomento. Mi chiedo infatti, come mai c'è stata una ricaduta e che tipo di terapia si può adottare visto che quella finora seguita sembra non bastare a risolvere il problema.. inoltre...potreste darmi qualke consiglio su come somministrare il ba****l? il mio gatto, infatti non lo gradisce per niente. Ho provato di tutto...polpettine, l'ho diluita, l'ho tritata,ho provato anke a mettergliela in bocca ma lui puntualmente la sputa. Le polpettine funzionano per un paio di volte ma poi capisce che nel mezzo c'è la pillola e non le mangia più. spero di poter ottenere consigli utili...vi ringrazio anticipatamente!!! ciao a tutti roberta Ciao Roberta prova a chiedere al veterinario se puoi dare Sd della H....s, serve proprio a sciogliere i cristalli di struvite e chiedi anche se pui affiancare lo sti....n, sono pasticche che acidificano le urine. Io ho migliorato la sitazione con i miei gatti, somministrando per 1 mese sd al posto del cd. Per le pasticche, puoi provare a metterle in bocca al gatto lateralmente (stando attenta a non farlo strozzare). Insisti alla fine riesci a fargliele mangiare. Purtroppo è lenta la guarigione, devi stare attenta che il tuo gatto non si blocchi, deve sempre urinare. Deve fare le analisi delle urine per vedere se i cristalli si stanno sciogliendo. Un saluto da Smoky il post è stato modificato perchè contenente una marca di prodotto medicinale.. ed è vietato da regolamento del forum, se vuoi roberta puoi oscurarne una parte con gli asterischi grazie. ciao a tutti!!! mi sono appena iscritta perkè trovo molto interessante parlare con persone che come me amano gli animali...Oggi però sono molto preoccupata. circa quattro settimane fa il mio micione Giugy, 4 anni, ha mostrato problemi nell'urinare. il mio vet gli ha dignosticato cristalli di struvite nelle urine (il ph era 7). Ha pescritto Ba****il x circa 8gg+ linea cd della H....s. Mi ha spiegato che questo tipo di problema è in molti casi risolvibile attraverso l'alimentazione quindi ho seguito alla lettera i suoi consigli. Da circa due settimane, infatti, il micio mangia solo i croccantini citati prima. Sembrava infatti essere tornato nella norma Proprio ieri, però, ha mostrato nuovamente gli stessi sintomi avuti in precedenza!! Sangue nelle urine, numerosi tentativi di urinare ecc... Domani mattina quindi lo porterò nuovamente dl veterinario di fiducia. Io credevo e speravo che seguendo questa nuova alimentazione, i calcoli si sarebbero disciolti...invece... Spero che qualcuno di voi possa darmi maggiori informazioni sull'argomento. Mi chiedo infatti, come mai c'è stata una ricaduta e che tipo di terapia si può adottare visto che quella finora seguita sembra non bastare a risolvere il problema.. inoltre...potreste darmi qualke consiglio su come somministrare il ba****l? il mio gatto, infatti non lo gradisce per niente. Ho provato di tutto...polpettine, l'ho diluita, l'ho tritata,ho provato anke a mettergliela in bocca ma lui puntualmente la sputa. Le polpettine funzionano per un paio di volte ma poi capisce che nel mezzo c'è la pillola e non le mangia più. spero di poter ottenere consigli utili...vi ringrazio anticipatamente!!! ciao a tutti roberta Ciao Roberta prova a chiedere al veterinario se puoi dare Sd della H....s, serve proprio a sciogliere i cristalli di struvite e chiedi anche se pui affiancare lo sti....n, sono pasticche che acidificano le urine. Io ho migliorato la sitazione con i miei gatti, somministrando per 1 mese sd al posto del cd. Per le pasticche, puoi provare a metterle in bocca al gatto lateralmente (stando attenta a non farlo strozzare). Insisti alla fine riesci a fargliele mangiare. Purtroppo è lenta la guarigione, devi stare attenta che il tuo gatto non si blocchi, deve sempre urinare. Deve fare le analisi delle urine per vedere se i cristalli si stanno sciogliendo. Un saluto da Smoky il post è stato modificato perchè contenente una marca di prodotto medicinale.. ed è vietato da regolamento del forum, se vuoi roberta puoi oscurarne una parte con gli asterischi grazie. Ciao Roberta prova a chiedere al veterinario se puoi dare Sd della H....s, serve proprio a sciogliere i cristalli di struvite e chiedi anche se pui affiancare lo sti....n, sono pasticche che acidificano le urine. Io ho migliorato la sitazione con i miei gatti, somministrando per 1 mese sd al posto del cd. Per le pasticche, puoi provare a metterle in bocca al gatto lateralmente (stando attenta a non farlo strozzare). Insisti alla fine riesci a fargliele mangiare. Purtroppo è lenta la guarigione, devi stare attenta che il tuo gatto non si blocchi, deve sempre urinare. Deve fare le analisi delle urine per vedere se i cristalli si stanno sciogliendo. Un saluto da Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Anche io credevo che il c/d servisse per eliminare i cristalli di ossalato di calcio, non quelli di struvite... ma forse ho capito male... Ultimamente a me il vet ha consigliato un mangime della Roy** C***n (l'Ur****y S/O) che dovrebbe tenere a bada entrambi. So anche che, soprattutto nei maschi, problemi del genere sono molto comuni e di lenta risoluzione. Se il farmaco che dicevi è un antibiotico, forse darglielo solo per 8 giorni era poco... per la mia gatta ho fatto 1 mese di antibiotici e non so se è stato sufficiente!!! Adesso il tuo micio come sta? Cosa ti ha detto il vet? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Ciao, ci sono novità? come sta Giugy? quando riesci, facci sapere qualcosa...ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora