Vai al contenuto

Aiuto


Animale

Recommended Posts

Ciao, capita spesso che i gatti si allontanino da casa per i più svariati motivi... non molto tempo fa il mio micio è stato via per due giorni facendomi prendere uno spavento terribile, e non è raro che si allontanino per periodi anche più lunghi. Non disperare, approfitta di questi giorni di festa per cercarlo in giro, chiamarlo, far girare la voce che lo stai cercando... ti auguro di ritrovarlo molto presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mi fa piacere che il micio sia rientrato alla base!

Il mio consiglio, comunque, è di non prendere mai alla leggera l'allontanamento di un gatto: se è vero che spesso se ne stanno in giro per i fatti loro e poi tornano come se niente fosse, non si può escludere che ci sia dietro qualche problema, anche serio: i gatti tendono ad allontanarsi e restare nascosti anche quando stanno male, quando sono ammalati o feriti. Sentono di essere vulnerabili e il loro istinto è quello di ritirarsi lontano da tutto e da tutti e restare nascosti finchè la cosa non è passata. Purtroppo così ci impediscono di soccorrerli e aiutarli, a volte con conseguenze gravi.

Il mio micione quando è sparito aveva un ascesso da morso alla gola, me ne sono accorta solo al suo ritorno... se non fosse tornato a casa sarebbe morto per l'infezione, da solo chissà dove...! Il gatto del mio ragazzo una volta è sparito per quattro giorni, al ritorno aveva una zampina rotta. E la sua gatta è rimasta nascosta per una settimana, dopodichè è tornata a casa, ma solo per morire (quando l'abbiamo trovata era già morta, non sappiamo neanche di cosa).

Insomma, se capita che il tuo micio sparisca di nuovo, non pensare necessariamente al peggio ma non tralasciare neanche di cercarlo, perchè potrebbe aver bisogno di aiuto!

Inoltre ti consiglio di farlo castrare appena possibile: contrariamente a quello che molti pensano, i gatti non ne soffrono e, evitando di girovagare in cerca di gatte, vanno incontro a meno pericoli (strade, lotte con altri gatti, ecc.)...

Saluti a te e al tuo micino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...