Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Aloha ha tutti! La mia Alba è una cavia peruviana vecchiotta... ha ormai 5 anni rotti! :bigemo_harabe_net-122: ultimamente ho notato che le sue unghie sono lunghissime... sembra il mostro di Nightmare! :bigemo_harabe_net-102: essendo scure ho paura a tagliarle...non vorrei mai tagliare anche un po di carne... :bigemo_harabe_net-102: consigli?

Inviato
Aloha ha tutti! La mia Alba è una cavia peruviana vecchiotta... ha ormai 5 anni rotti! :bigemo_harabe_net-122: ultimamente ho notato che le sue unghie sono lunghissime... sembra il mostro di Nightmare! :bigemo_harabe_net-102: essendo scure ho paura a tagliarle...non vorrei mai tagliare anche un po di carne... :bigemo_harabe_net-102: consigli?

Per non sbagliare portala dal veterinario! Altrimenti, se hai un negozio di animali di fiducia, puoi provare a portarla lì e chiedere se possono farlo loro!

:lol:

Inviato
Per non sbagliare portala dal veterinario! Altrimenti, se hai un negozio di animali di fiducia, puoi provare a portarla lì e chiedere se possono farlo loro!

:lol:

Quoto Lilisa!Anche i negozi che fanno la toeletta ai cani di solito tagliano le unghie ai porcellini!

Inviato

Managgia li piscetti! :bigemo_harabe_net-102:

Vabbè non è che il veterinario sia lontano (a 500m.), però con quel freddo! :bigemo_harabe_net-132:

Skerzo, ma sarebbe stato + comodo poter farlo da solo.

Chissà, magari poi la veterinaria mi spiega per bene come si deve fare e poi scrivo la risposta qui!

Inviato

Se non ti senti sicuro portale dal vet! Comunque alle volte se sono lunghette un pochino riesci a capire dov'è l'unghia morta!

Alle volte consigliano di mettere una luce dietro alle unghie scure quando si vogliono tagliare, per riuscire a vedere i capillari, ma a quanto ho sentito alla fine pare un pò una leggenda metropolitana ! ^_^

Inviato

http://cavies.lightskies.net/images/nailcare.gif

Alle volte consigliano di mettere una luce dietro alle unghie scure quando si vogliono tagliare, per riuscire a vedere i capillari, ma a quanto ho sentito alla fine pare un pò una leggenda metropolitana !

bhe,non è che vedi proprio i capillari,ma considerando che il calcio di cui sono costituite le unchie della cavia è abbastanza trasparente alla luce,si può determinare la posizione della massa carnosa,che viceversa non fa traspirare la luce e così recidere nel punto giusto.

Inviato
http://cavies.lightskies.net/images/nailcare.gif

Alle volte consigliano di mettere una luce dietro alle unghie scure quando si vogliono tagliare, per riuscire a vedere i capillari, ma a quanto ho sentito alla fine pare un pò una leggenda metropolitana !

bhe,non è che vedi proprio i capillari,ma considerando che il calcio di cui sono costituite le unchie della cavia è abbastanza trasparente alla luce,si può determinare la posizione della massa carnosa,che viceversa non fa traspirare la luce e così recidere nel punto giusto.

Mi ci ero avvicinata quasi!!! :bigemo_harabe_net-104:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...