Vai al contenuto

Le Unghiette Lunghe..


Patu

Recommended Posts

Aloha ha tutti! La mia Alba è una cavia peruviana vecchiotta... ha ormai 5 anni rotti! :bigemo_harabe_net-122: ultimamente ho notato che le sue unghie sono lunghissime... sembra il mostro di Nightmare! :bigemo_harabe_net-102: essendo scure ho paura a tagliarle...non vorrei mai tagliare anche un po di carne... :bigemo_harabe_net-102: consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloha ha tutti! La mia Alba è una cavia peruviana vecchiotta... ha ormai 5 anni rotti! :bigemo_harabe_net-122: ultimamente ho notato che le sue unghie sono lunghissime... sembra il mostro di Nightmare! :bigemo_harabe_net-102: essendo scure ho paura a tagliarle...non vorrei mai tagliare anche un po di carne... :bigemo_harabe_net-102: consigli?

Per non sbagliare portala dal veterinario! Altrimenti, se hai un negozio di animali di fiducia, puoi provare a portarla lì e chiedere se possono farlo loro!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non sbagliare portala dal veterinario! Altrimenti, se hai un negozio di animali di fiducia, puoi provare a portarla lì e chiedere se possono farlo loro!

:lol:

Quoto Lilisa!Anche i negozi che fanno la toeletta ai cani di solito tagliano le unghie ai porcellini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti senti sicuro portale dal vet! Comunque alle volte se sono lunghette un pochino riesci a capire dov'è l'unghia morta!

Alle volte consigliano di mettere una luce dietro alle unghie scure quando si vogliono tagliare, per riuscire a vedere i capillari, ma a quanto ho sentito alla fine pare un pò una leggenda metropolitana ! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cavies.lightskies.net/images/nailcare.gif

Alle volte consigliano di mettere una luce dietro alle unghie scure quando si vogliono tagliare, per riuscire a vedere i capillari, ma a quanto ho sentito alla fine pare un pò una leggenda metropolitana !

bhe,non è che vedi proprio i capillari,ma considerando che il calcio di cui sono costituite le unchie della cavia è abbastanza trasparente alla luce,si può determinare la posizione della massa carnosa,che viceversa non fa traspirare la luce e così recidere nel punto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cavies.lightskies.net/images/nailcare.gif

Alle volte consigliano di mettere una luce dietro alle unghie scure quando si vogliono tagliare, per riuscire a vedere i capillari, ma a quanto ho sentito alla fine pare un pò una leggenda metropolitana !

bhe,non è che vedi proprio i capillari,ma considerando che il calcio di cui sono costituite le unchie della cavia è abbastanza trasparente alla luce,si può determinare la posizione della massa carnosa,che viceversa non fa traspirare la luce e così recidere nel punto giusto.

Mi ci ero avvicinata quasi!!! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...