Patu Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Aloha ha tutti! La mia Alba è una cavia peruviana vecchiotta... ha ormai 5 anni rotti! ultimamente ho notato che le sue unghie sono lunghissime... sembra il mostro di Nightmare! essendo scure ho paura a tagliarle...non vorrei mai tagliare anche un po di carne... consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Aloha ha tutti! La mia Alba è una cavia peruviana vecchiotta... ha ormai 5 anni rotti! ultimamente ho notato che le sue unghie sono lunghissime... sembra il mostro di Nightmare! essendo scure ho paura a tagliarle...non vorrei mai tagliare anche un po di carne... consigli? Per non sbagliare portala dal veterinario! Altrimenti, se hai un negozio di animali di fiducia, puoi provare a portarla lì e chiedere se possono farlo loro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Per non sbagliare portala dal veterinario! Altrimenti, se hai un negozio di animali di fiducia, puoi provare a portarla lì e chiedere se possono farlo loro! Quoto Lilisa!Anche i negozi che fanno la toeletta ai cani di solito tagliano le unghie ai porcellini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mister-Al Inviato Dicembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2006 Ciao! Anche le mie cavie hanno le unghie scure ed ho paura di tagliarle! Ma non c'è un modo di sapere dove si deve tagliare? Devi per forza portarli da qualcuno che lo sa fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Dicembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 nel tuo caso mi sa proprio che te tocca,ahimé^o^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mister-Al Inviato Dicembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 Managgia li piscetti! Vabbè non è che il veterinario sia lontano (a 500m.), però con quel freddo! Skerzo, ma sarebbe stato + comodo poter farlo da solo. Chissà, magari poi la veterinaria mi spiega per bene come si deve fare e poi scrivo la risposta qui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 Se non ti senti sicuro portale dal vet! Comunque alle volte se sono lunghette un pochino riesci a capire dov'è l'unghia morta! Alle volte consigliano di mettere una luce dietro alle unghie scure quando si vogliono tagliare, per riuscire a vedere i capillari, ma a quanto ho sentito alla fine pare un pò una leggenda metropolitana ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 http://cavies.lightskies.net/images/nailcare.gif Alle volte consigliano di mettere una luce dietro alle unghie scure quando si vogliono tagliare, per riuscire a vedere i capillari, ma a quanto ho sentito alla fine pare un pò una leggenda metropolitana ! bhe,non è che vedi proprio i capillari,ma considerando che il calcio di cui sono costituite le unchie della cavia è abbastanza trasparente alla luce,si può determinare la posizione della massa carnosa,che viceversa non fa traspirare la luce e così recidere nel punto giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Dicembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 per la prima volta portale dal veterinario e ti fai mostrar da loro come fare,spesso fanno questa operazione anche nei negozi di animali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 http://cavies.lightskies.net/images/nailcare.gif Alle volte consigliano di mettere una luce dietro alle unghie scure quando si vogliono tagliare, per riuscire a vedere i capillari, ma a quanto ho sentito alla fine pare un pò una leggenda metropolitana ! bhe,non è che vedi proprio i capillari,ma considerando che il calcio di cui sono costituite le unchie della cavia è abbastanza trasparente alla luce,si può determinare la posizione della massa carnosa,che viceversa non fa traspirare la luce e così recidere nel punto giusto. Mi ci ero avvicinata quasi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora