Vai al contenuto

Nuovo Comportamento Di Polly

SILVIA MARTELLI

Recommended Posts

Polly, che è la più problematica delle due caviotte ha un nuovo strano comportamento che non capisco. Io le metto un sacco di cose buone e la sua compagna Melina accorre alla ciotola a mangiare lei arriva si porta via una foglia di insalata o un pezzetto di qualche altra verdura gli da un morso o due e poi lo lascia lì. Dopo non si avvicina più alla ciotola se non quando io non ci sono e non la guardo infatti se la osservo da lontanissimo o la sorprendo all'improvviso vedo che mangia...

Che cosa le è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensi che il problema principale sia che mangi troppo poco? In questo caso ti converrebbe portarla da un veterinario perchè sull'inappetenza non si scherza!!!

Se invece lei mangia e quello che ti lascia perplessa è solo il suo comportamento secondo me non ti devi preoccupare...i porcellini sono un pò strani e a volte assumono atteggiamenti curiosi, e secondo me sono anche lunatici! Prova ad aspettare un paio di giorni e vedi come vanno le cose...

Intanto aspettiamo i consigli degli altri.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io insisto sempre!Pesatele!!!!Se avete dei dubbi monitorate sempre il peso!!! Se non riesci a capire se mangia e sembra aver perso anche poco peso, portala dal vet!Soprattutto se non è un atteggiamento normale (il mangiar poco)!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da quanto tempo fa così? Se rimani immobile accanto alla gabbia 2-4 min, alla fine si mette a mangiare?

La mia Marusik è molto timida, se mi muovo davanti alla gabbia, non esce a mangiare, ma se sto ferma, ci va subito, strappa anche il foglio dalla bocca della compagna e si abbuffa come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sto ferma...non si avvicina e non è timidezza credo, tra le due è quella più espansiva e meno timida.

Non so che cosa le sia preso per fortuna ho una buona notizia: ieri sera e questa mattina è stata la Polly che ho sempre conosciuto, quella che si butta nella ciotola e ruba le foglie dalla bocca della sorella.

Rimane però il fatto che non so che cavolo le sia successo! Se ricapita e non si risolve mi dispiacerebbe: guardarle mangiare è uno dei piaceri di averle con me in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei...spesso le mie fanno così,quando una delle 2 trova un'alimento a lei gradito se lo pappa felicemente,l'altra cavia,seppur abbia d'avanti altro cibo,o che comunque quello che sta mangiando l'altra non gli piace affatto glielo ruba lo stesso,prendendoselo in disparte,per dargli qualche morso e mollarlo immediatamente;il suo potrebbe essere un fatto di gusti,assaggia e se non gli piace lo lascia lì.

comunque sono daccordo con briciolona,se è un problema alimentare,il peso è un ottimo rilevatore di problemi,se la cavia sta poco bene il peso si rende instabile e solitamente scende drasticamente in pochi giorni,se non ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...