Vai al contenuto

Vongole


daniele
 Share

Recommended Posts

Sono molluschi filtratori che si nutrono di plancton. Occorre acqua di mare (e non acqua e sale, acquario, filtro, cibi specifici..... insomma, non si può improvvisare!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un acquarietto con acqua marina (ok quella presa al negozio) e una bella pompa di movimento. Se non è tropicale ma nostrana puoi anche evitare il riscaldatore.

Poi hai due modi: o ti metti ad allevare plancton, quindi ti fai la vaschetta di schiusura per le artemie saline, ma non lo consiglio per la vongola, o più semplicemente le metti in acqua la zozzura che mangerebbe in natura :P

io ti consiglio il classico pappone che si fa anche per i coralli... prendi un gamberetto, una cozza, una vongola, un pesciolino, metti in acqua marina e frulli tutto. di questo pappone ne metti diciamo un ml in acqua, ma regolati con la dimensione della vaschetta.

Dato che questa schifezza inquina molto non gliela darai tutti i giorni ma diciamo 1 volta ogni 2-3 giorni e almeno 1 volta a settimana cambierai parte dell'acqua (essendo solo una vongola e nulla di più delicato, anche un 20%)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...