Vai al contenuto

Vongole


daniele

Recommended Posts

Sono molluschi filtratori che si nutrono di plancton. Occorre acqua di mare (e non acqua e sale, acquario, filtro, cibi specifici..... insomma, non si può improvvisare!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un acquarietto con acqua marina (ok quella presa al negozio) e una bella pompa di movimento. Se non è tropicale ma nostrana puoi anche evitare il riscaldatore.

Poi hai due modi: o ti metti ad allevare plancton, quindi ti fai la vaschetta di schiusura per le artemie saline, ma non lo consiglio per la vongola, o più semplicemente le metti in acqua la zozzura che mangerebbe in natura :P

io ti consiglio il classico pappone che si fa anche per i coralli... prendi un gamberetto, una cozza, una vongola, un pesciolino, metti in acqua marina e frulli tutto. di questo pappone ne metti diciamo un ml in acqua, ma regolati con la dimensione della vaschetta.

Dato che questa schifezza inquina molto non gliela darai tutti i giorni ma diciamo 1 volta ogni 2-3 giorni e almeno 1 volta a settimana cambierai parte dell'acqua (essendo solo una vongola e nulla di più delicato, anche un 20%)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...