Vai al contenuto

Pulizia Della Bottiglia Dell'acqua


Arianna36

Recommended Posts

Ragazzi, voi come pulite la bottiglietta dell'acqua? Ho comprato una nuova e all'interno c'era l'allegato che diceva: "Beccucio smontabile per consentire la pulizia delle parti interne (calcare e funghi)".

Funghi?? :o

E' la prima volta che sento di funghi nelle bottiglie. Il calcare, vabbe', magari muffa, ma per arrivare ai funghi ... insomma mi sembra esagerato. Eppure...

Voi come pulite? Io passo 1-2 volte la settimana con un battufolo di cotone, bagnato di sola acqua, dentro il beccuccio e diventa leggermente verdastro. Devo aggiungere del sapone o anche dell'aceto? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

In fondo è fatto apposta!!! Come sciacqui bene le tue stoviglie per non mangiartene un pò, penso che si possa fare coi nostri topoloni! Se me lo bevessi il detersivo penso che non starei bene nemmeno io!!! :wacko:

Comunque lo faccio e non succede niente!!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, mi chiedevo quanti giorni bisogna tenere una bottiglia senza lavarla per farci crescere i funghi?

Anch'io lavo ogni 3 giorni perché ci si accumula un velo verdastro ( del fieno masticato che ci lasciano passare le cavie), come si fa a non lavarlo via, mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io tutti i giorni sciacquo bene con l'acqua tante volte. La pulizia approfondita la faccio se inizia a sembrarmi un pochino più sporca!Tra l'altro anche le mie cavie sembra che ci sputino dentro alle volte!!!! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io tutti i giorni sciacquo bene con l'acqua tante volte. La pulizia approfondita la faccio se inizia a sembrarmi un pochino più sporca!Tra l'altro anche le mie cavie sembra che ci sputino dentro alle volte!!!! :huh:

Si, anche io faccio così!

Ci soffiano dentro per giocare e poi intasano tutto!! :bigemo_harabe_net-127:

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci soffiano dentro per giocare e poi intasano tutto!!

purtroppo,è da qualche giorno che trovo interi steli di fieno all'interno del beverino,ne favorisce l'aumento di batteri.

la pulizia del beverino la faccio quando noto che è davvero sporco,prima lo immergo nel sapone per stoviglie,e nell'eventualità limone e bicarbonato,poi utilizzo una specie di spazzolino a lungo manico trovato in uno scatolone del piccolo chimico,è utile,lo uso anche per pulire i tubi dell'acquario da alghe infestanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il vero nome è Chimilab,ovviamente non ci gioco più,però era una delle mie più appassionate attività che facevo da piccolo,con intrugli e vari acidi(acidi non tossici e comunque poco potenti,tipo acido tartarico),in dotazione c'erano vari oggetti tra cui lo spazzolino da me utilizzato.

ma mica usi lo stesso spazzolino per pulir l acquario e pulir la bottiglietta dellacqua?

a tutto si può disinfettare birba,si,lo ammetto,uso lo stesso spazzolino,ma ovviamente dopo averlo adoperato lo pulsco ben bene per togliere i residui più grossi e poi lo metto in lavastoviglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece per pulire la bottiglietta dell'acqua,la metto a bagno con acqua e aceto, che è naturale,poi la pulisco con una specie di cottonfioc piuttosto lungo,viene benissimo e poi l'aceto disinfetta.

Colgo l'occasione per fare tanti ma proprio tanti Auguri di buone feste a tutti

Ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono fan del detersivo per piatti!!!!E non mi smuovo!!!!Acqua e aceto solo per pulire la gabbia e lo faccio con sofferenza che non sopporto l'odore dell'aceto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...