Vai al contenuto

Conosciamo La Sella?

ela

Recommended Posts

http://affordable-tack.com/billy-cook-equi...-6195_trans.gif

:bigemo_harabe_net-127:

Avrei preferito che la foto si vedesse direttamente...

Però non sono molto capace....

Comunque...

Quello sporgente in argento si chiama pomello,quello sotto arcione,quello ero dove ci si siede seggio,quello più in dietro sempre nero paletta.

La parte sopra la staffa si chiama staffile e la parte dietro che poggia sul cavallo gonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si parla di selle western o inglesi?

Perchè nel primo caso ad esempio lo staffile si chiama fender, mentre all'inglese è staffile.

Poi l'inglese ha il pomo il seggio e la paletta, ha le staffe, gli staffili, i passanti per sassinga, i riscontri, il quartiere, il quartierino, il cuscino, i porta staffili poi il sottopancia.

Sotto c'è l'arcione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo...non è il pomello dell'americana ovviamente, la parte che sta sul garrese però viene chiamata pomo e sotto dove c'è l'intelaiatura si chiama arcione.

Studiate un pò di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vi devo di....diamo ripetizioni alla mia vecchia istruttrice e riscriviamo il manuale ENGEA per guide equestri... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

cara sara84, si stà solo parlando, non mi sembra il caso di usare il tono che stai usando tu. Probabilmente tu ne sai più di me (noi) e sarebbe stato sufficiente scrivere che la tua istruttrice e la bibbia ENGEA riporta la nomenclaura di pomo che probabilmente è corretta. Per una discussione così sciocca mi sembra esagerato il tuo tono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non sto usando nessun tono....

Mi dispiace aver dato questa impressione...sul forum si possono fraintendere i "toni"... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...