Vai al contenuto

Manie Pazze Dei Nostri Mici Pazzi


samantha

Recommended Posts

possiamo elencare tutte le manie pazze e tutto cio che fanno per abitudine i nostri pazzi gatti?

inizio io?

ok...

allora la nerina salta sul vasistass per uscire dal bagno e va sul balcone, con tutto che la finestra che da sul balcone è aperta... poi mi mangia le piante... (l'edera in particolare, ma non la mangia la prende e la strappa) buttandola per terra... poi, mi fa pipi sul fasciatoio ma non piu perchè ora il fasciatoio lo tolgo... quando non lo uso. poi, mi cammina sul gas con le zampe bagnate, mi fa i dispetti correndo e accartocciando tutto il tappeto, mi sale sui mobili e mi butta tutto cio che non le aggrada giu... e devo fare wonder woman per recuperare il tutto prima che cada a terra.. quando son fortunata!

altrimenti si rompe.

mi sale sullo stereo emi butta giu le bamboline piccolissime di porcellana che stanno in una bacheca, quindi rompendomele tutte... son tutte aggiustate con la super colla.

mi fa lo sgambetto.

miagola in modo strano e soprattutto quando la bambina dorme e lei si mette sotto al lettino e miagola.. cosi la sveglia.

questa è solo una lista piccola di tutto cio che mi fanno i gatti, si perchè gli altri due poi le van dietro... e quindi moltiplicato per 3... :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-102:

ora a voi signori e signore, fate il vostro giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.... William pur avendo l'intera casa a disposizione (e quindi letti, divani, cuccettine per lui) spesso preferisce bidet e lavandino per dormire, specie d'estate... Quando mi lavo i denti e lui sente il rumore di spazzolino e dentifricio accorre a tuttà velocità, come fosse sempre la prima volta... adora inzuppare i piedini (lo so si chiamano zampette ma per noi lui ha sempre avuto i piedini) nella ciotola dell'acqua nonchè mangiare con i piedi nel piatto (questo l'ha fatto dal primo giorno che è stato preso). Quando entra nella lettiera a fare i bisognini, soprattutto quelli più impegnativi, gratta un pò nella sabbietta e un pò sulla porticina della lettiera (ha la lettiera coperta). Inoltre ultimamente fa una cosa non molto felice....quando mia madre cucina fa di tutto per buttarsi sul fuoco (e si è già bruciato i baffetti) e quindi mi dispiace ma per il suo bene trascorrerà un oretta fuori dalla cucina....magari con me che l'ho adottato e ho fatto un mese di litigate con mia madre per tenerlo con il risultato che lui ora ama mia madre e mia madre ama lui..... io sono solo un misero ripiego :bigemo_harabe_net-102: ma non importa, lo amo lo stesso! Queste sono le prime manoie che mi sono venute in mente ma di sicuro tornerò ad aggiungere.... Baci! :bigemo_harabe_net-146:

Ah, un'altra cosa, anche se l'avevo già detta da qualche parte... mostra un'antipatia soltanto per due pupazzetti antistress tra altri mille pupazzi che puntualmente cerca e butta per terra..... che dire, è un amore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, andiamo in ordine di apparizione:

-Paco.....a volte provo un sentimento non proprio d'amore...questo capita tutti i giorni....lui, come ho già raccontato, nonostante abbia 14 anni e nonostante sia sterilizzato marca d'urina tante tante TROPPE cose!!!!

La porta della taverna, la sponda del lettino in cameretta, a volte i panni da stirare, a volte i panni, il piano della cucina in diversi punti (cambia perchè lo stesso punto ogni volta in effetti da un pò noia...), a volte va nella vaschetta ma alza il culotto e la fa fuori, le piante in giardino ormai si nutrono di "eau de pipì", una volta l'ha fatta direttamente sulla gamba di uno dei miei figli, gli zaini di scuola, e poi ci saranno tanti altri posti dove l'ha fatta..ah, sì sul cuscino di mio marito( :bigemo_harabe_net-163: )

-Pepe, non ha mai fatto disastri, solo da cucciolo mi ha letteralmente mangiato gli angoli in legno della cucina e la rubinetteria del bagno...per il resto non ha mai fatto disastri o dispetti, i dispetti li faceva solo Pinky, era una maestra nel rincorrermi per darmi i pugni sulle gambe!!!

-Lucky e Baghera essendo cuccioli ne fanno di ogni: quando è ora di mangiare mi si arrampicano sulle gambe miagolando come dei pazzi furiosi, ogni cosa che c'è in giro (soprattutto di notte) è un bel gioco da far correre per tutta la casa, ribaltano la ciotola dell'acqua che nonostante sia in acciaio con la gommina sotto loro han capito che buttandosi addosso ottengono un bellissimo effetto tsunami che diverte molto loro e per nulla noi!!! Ogni tanto quando dormo Baghy mi fa le unghie sul mio sedere :bigemo_harabe_net-102:

Quando mangiamo è una lotta all'ultimo sangue per evitare che ci freghino direttamente dal piatto ciò che spetta a noi, beh comunque fanno tutte quelle cose che fanno i gattini, l'unica cosa per la quale sto pregando anche in giapponese è che una volta sterilizzati e una volta anche cresciuti non prendano il vizio di Paco di marcare in giro!!! Quello non lo sopporto davvero, oltre a fare schifo mi ha rovinato un sacco di cose, il parquet ci son dei punti che ormai sono tutti conciati......ecco questa è proprio l'unica cosa che detesto, per il resto non importa, le tende tanto le conciano già i cani perciò uno più o meno non fa la differenza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire... Kappa grandi manie non ne ha, però ultimamente chiede con insistenza di uscire, ha preso a miagolare verso le sei della mattina (e specialmente se ho fatto le ore piccole, coincidenza) e vabbè... siccome soffre di cistite uno pensa che potrebbe farle male trattenere la pipì... allora mi trascino giù dal letto e le apro la porta di casa... poi quando rientra cosa fa?... di corsa nella cassetta a fare pipì... :bigemo_harabe_net-127:

Tanti danni d'altra parte non li può fare, perchè il cane viene a fare la spia ogni volta che ci prova!!! Perfino quand'era cucciola, se buttava qualcosa per terra e provava a giocarci lui gliela rubava da sotto il naso... per cui ha dovuto rassegnarsi a stare buona e tranquilla, povera Kappina!!! :bigemo_harabe_net-163:

Così non mi stupisco che lei si sfoghi sul coniglietto... se Ettore prova a uscire dalla sua gabbia lei lo ricaccia dentro dandogli degli schiaffetti con le zampe... così anche Ettore si è rassegnato a stare buono e tranquillo.. tre piccioni con una fava: m'è bastato educare bene il cane, e tutti adesso sono in riga! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di inverno o se piove la principessa dorme sul sofà ma regolarmente alle 3 di mattino viene a svegliarci per uscire. Ormai è un movimento riflesso mi alzo, apro la porta, chiudo e torno a letto. Se poi fuori piove, come questa mattina, non le comoda tanto. Era andato mio marito ad aprirle, ho dovuto alzarmi io se no niente. Altre marachelle non le ha mai fatte mi reputo fortunata leggendo le esperienze di Cinzia a Samy. Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,guarda io ho ben sei gatti,ma ti racconto i guai che mi combinano quelli che stanno in casa:

Punto:lui mi fa diventare matta perchè comincia a correre come un matto saltando da una sedia al'altra sulle sei sedie della cucina e non si ferma più!poi si nasconde dentro l'armadio e lo trovo sempre appeso ai vestiti!!!!poi quando disgraziatamente trova la credenza aperta butta giu tutto e rovista nella pasta buttando tutto per terra...poi se ne va soddisfatto!

Virgola:lei fa solo una cosa che non dovrebbe fare una cosa che mi fa morire dalle risate:l'estate io metto le zanzariere e se lei le trova chiuse e vuole uscire ci si arrampiace fino ad arrivare in cima e si butta dall'altra parte...tutte le zanzariere sono "ricucite" perchè le sue unghiette le avevano sgraffignate tutte!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando abitavo nell'altr casa, avevo un gatto stranissimo, con una zampetta da cui macavano 3 falangi e quindi "offesa" ma correva benissimo, unico punto negativo era che purtroppo, lui era nato in officina da mio papà, e dopo due anni che l'avevamo l'abbiamo portato a casa, a giorni aleterni lui voleva uscire... essere proprio riportato nel sul habitat, e quindi faceva 4 giorni fuori e 3 a casa, ma nel frattempo che era a casa me ne combinava di tutte e di piu, tipo:

si arrampicava sulle tende e poi non era piu capace a scendere... cosi dovevo prendere la scala e tirarlo giu.. questo capitava anche 3 volte al giorno...

poi divani in pelle: erano lunghi 3 metri, lui che faceva? partiva da sdraiato all'inizio del divano e correva sdraiato on solo le zampe anteriori per tutto il divano, ovviamente graffiandolo e rovinandolo tutto...

altra cosa che faceva era imbambolarsi su di un mobile a guardare la tivù, e se c'era qualcosa che non gli piaceva, gli si gettava letteralmente contro... quante voltel'ho recuperato al volo!!!

dovevo fare il portiere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha bello questo post!

allora fidel...

va sempre sulla cucina soprattutto quando e appena pulita e lascia zampettate ovunque

se vede lo stendi biancheria impazzisce e cerco di usare solo quello piccolo in bagno in alto perche uno me lo ha gia mezzo distrutto e siccome mi piace che stia con noi sempre e spazio non ne ho dovrei chiudere la camera da letto se c e lo stendino

va sempre dietro al pc e alla tv dove ci sono i cavi soprattutto se il mio ragazzo gioca al pc quindi non gioca con lui e lui per dispetto gioca con i fili

tutti i topini che ha li butta sotto a un mobile si diverte cosi e noi ogni volta dobbiamo recuperarli

si arrampica sulle zanzariere

se non si sta attenti quando si apre la porta lui esce di corsa poi fa solo un giretto ma a me viene sempre un mezzo infarto visto che siamo a piano terra.

quando il lavandino e bagnato lui si stende dentro e di rotola poi ovviamente va in giro per casa tutto bagnato!

quando facciamo colazione lui a volte viene con me sul tavolo e allunga la zampa perche vuole anche lui....e si un paio di volte i cereali se li e mangiati.

e curiosissimo devo stare attenta perche si avvicina i fornelli anche quando vanno o al forno quando l ho appena spento quindi bollente

poi se c e un sacchetto e suo!ci deve entrare!

l albero e rimasto in piedi per ora ha tirato giu solo un paio di palline!

poi fa delle cose dolcissime...

la sera ad una certa ora si mette davati alla porta e dormicchia li aspettando che torniamo quando entriamo ci riempie di baci!

io e lui abbiamo i nostri momenti.non gli piace stare sulle gambe ma quando lo prendo in braccio in piedi o seduta lui mette le zampine proprio intorno al collo e mi da tanti bacini fuseggiando...

quando vado a letto e lo chiamo lui arriva e viene li con me solo per farci le coccole...

quando sono seduta al tavolo della sala mentre guardo la tv se non gioca viene li sul tavolo e si sdraia davanti a me con la testa appoggiata sul mio braccio o comunque una zampa qualcosa deve essere appoggiato a me

la mattina viene a svegliarmi leccando e ciucciando tranne il sabato e la domenica...che per fortuna a capito che si dorme e lo fa piu tardi

ah e poi ragazzi e proprio geloso....quando siamo io e lui sul letto sta li con me si fa coccolare a tutto ma se arriva il mio ragazzo in quel momento lui si arrabbia e va via...poi torna dopo ma in quel momento si arrabbia proprio perche non siamo piu io e lui!!!!!eheh che tenerone

insomma fa anche lui qualche pazzia ma e adorabile il mio piccolino!!!!!!gli voglio un bene infinito al mio patatone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff,da dove comincio? Allora Tay,viene nel lettone e dorme nell'incavo delle mie ginocchia, Bricy apre le porte(abbiamo girato le maniglie all'insù,così non riesce!)Ofelia,nonostante abbia la lettiera che pulisco regolarmente, a 1 metro dalle piante !,preferisce farla nel vaso... Nuvola se appena può,preferisce dormire sugli ascigamani appena lavati!(le piacerà l'ammorbidente?Milly mangia solo in ufficio e ,se non me ne accorgo subito,mi finisce ad unghiate i faldoni dell'archivio..Sophie ama arrampicarsi sulle tende e fare una passeggiatina sulle TETTINE(qui si chiamano così quelle cose che sostengono le tende)pesando quasi 10 Kg,la micetta pensate come le riduce..Sheila ed i micetti se entrano in ufficio "povere sedie" sono ricoperte in tessuto...Ivan -ora- ed Eddie si rifanno le unghie sul tronco delle mie piante(il mio compagno le ha ricoperte con una rete sottile) Belfagor appena apro la finestra,dalla terrazza si FIONDA in cucina ed ogni tanto mi fa fuori qualche fettina di carne....oqualcosa che gli piace!!

+

Link al commento
Condividi su altri siti

bene vedo che il topic ha preso un po di piede... son contenta.

anche il mio miky di 14 anni, se vede una scatola, una bacinella, una borsa e qualcos'altro di accessibile a lui, ci entra e ci dorme.

è entrato dentro al box di giorgia, e ci ha dormito tutto il giorno... è entrato dentro ad un cestino di vimini... è salito sulla sediolina di spugna di giorgia ed è rimasto li a dormicchiare...

dentro la lavatrice, invece ci entra la nerina killer... e devo stare attenta che non ci sia quando la faccio andare... quindi penate che crisi isteriche quando non la vedo che la lavatrice funziona!!!! anche se poi ho guardato non sono mai certa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpaticissimo il tema delle manie dei gatti! E penso di avere un contributo interessante (o un caso patologico, vedete voi). La mia gatta negli ultimi tempi ha fatto letteralmente a pezzi due cuscini su cui abitualmente dormiva, e osservandola di nascosto ho scoperto che... prima di morderli e strapparli si divertiva ad insaporirli con la pappa!! Andava alla ciotola, prendeva un po' di pappa e andava a masticare il boccone assieme al cuscino... Mi sono ricordata che faceva una cosa del genere da piccola con i gomitoli con cui giocava, e le ho sequestrato i cuscini come allora i gomitoli, per paura che finisse per ingoiare pezzi di stoffa e imbottitura... per ora non si è sfogata su nient'altro... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Tiffany, vivendo in un appartamento un po' piccolo (per fortuna con un lungo e ampio corridoio, verso le 4 di mattina inizia a correre come una matta per tutta la casa, mobili compresi, mi salta sul letto (non da terra ma dall' armadio) mentre non osa fare nulla di tutto cio' in presenza di mio marito....capito...lui e' il padrone, io sono solo un altro gatto con cui giocare!!!..........beve dal bide' e miagola se l' acqua e' chiusa...ogni santa volta che qualcuno ha bisogno della toilette, gratta alla porta perche' anche lei ha un bisogno urgentissimo (tipo 1 millilitro di pipi') .

Qualche tempo fa ho messo del petto di pollo sul tavolo coperto dalla pellicola, lei invece di romperla li' , ha preso il piatto in bocca e se n'e' andata in giro per la casa a cercare il posto ideale per farlo fuori!!!!!

Spesso trovo in una delle sue due cucce della camera da letto, una busta di croccantini -possibilmente pu**** sensitive- mi domando se quando li magia li' accende anche la tv!!!!

Adora mordermi le caviglie e leccarmi finhe' sono asciutte quando esco dalla doccia!!!

E ha un terrore folle del camion che scarica le bombole del gas, il giovedi' (qui non abbiamo il metano), per il rumore che fa, quindi si nasconde nel forno!!!! (e' uno di quei vecchi forni con fornello sopra, con uno sportello pr la bombola e uno, sotto il forno, suppongo per le teglia....lei entra da dietro e sta li' finche' il camion va via!!!!!

Troppe altre ne combina....ma vi aggiorno n po' per volta, non vorrei tediarvi troppo *rreeaadd*

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non ce l'ho piu' da tanto ( :bigemo_harabe_net-102: ) , ma avevo un gatto completamente pazzo.

Antongiulio. l'ho trovato che aveva forse 2 o 3 ore, ancora con il cordone ombelicale umido, buttato in mezo alla strada. era il 5 di agosto. il giorno dopo dovevo partire per le vacanze. ...vacanze annullate. armata di biberon me lo sono tirata su. e' diventato un gattone mezzo persiano, nero con gli occhi verdi.

unico problema: al tempo vivevo in appartamento, con 2 terrazzi, al 3o piano.

avevo un pesce rosso (pierpaolo) , una bassottina a pelo duro (berta) ed una paperetta (gina) ... insomma in appartamento ma ... nella vecchia fattoria ia ia oh!

arriva la primavera successiva e antongiulio e' ormai un bel gattone, scopre i terrazzi e vede che di sotto c'e' un bel movimento, macchine, gente che cammina, inizia a zampettare come per giocarci, fino a quando decide che si butta di sotto.

la prima volta ho pensato ad un incidente. che fosse scivolato dalla ringhiera... poi ci si e' buttato un'altra volta...

tutte e due le volte lussazione di una delle spalle ..operazione, riabilitazione (avete mai provato a fare fisioterapia ad un gatto? ...io si)

Link al commento
Condividi su altri siti

...mamma mia quante cose strane fanno i gatti...!! io a questo punto penso di essere fortunata, perchè il mio Piumino non è mai salito sulla cucina, non ha mai buttato giù niente dai mobili, non ha mai rovinato con le unghiette poltrone e divani... ha solo 8 mesi, e a questo punto punto mi sembra propio un gatto educato... solo una volta si è richiuso nell'armadio di mia madre per tutto il giorno, e io disperata a cercarlo.... e solo una volta ha fatto la pipì nel mio letto.... ma io non ero in casa e lui era rimasto solo un pò di giorni con il mio ragazzo... e forse x fare un dispetto a lui perchè era geloso che sentiva anche il suo odore nel mio letto ha fatto la pipì...perchè altrimenti non l'aveva mai fatto e da allora mai più ....inoltre lui ha a disposizione anche il giardino, e passa le sue giornate tra dentro e fuori... gli piace dormire a casa nella sua cesta, ma adora stare anche fuori al sole , che anche d'inverno qui in sicilia ,non smette mai di scaldarlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gatti-tutti-matti......credo che quelli che ne combinano di piu' sono quelli costretti a vivere in appartamento :bigemo_harabe_net-102: io quando l' ho presa dovevo trasferirmi nella mia casa grande con due giardini, purtroppo tutto e' slittato...

pero' anche i gatti che ho avuto a casa di mia madre, con ingresso e uscita sempre a disposizione, ne combinavano delle belle....

l' ultimo, Paco, adorava farsi riprendere con la webcam mentre chattavo con mio padre (io mi ero trasferita per lavoro) e per salire sul tetto miagolava fortissimo finche' qualche temerario non saliva con lui al terzo piano e lo poggiava sulla finestra (non ho mai capito perche' non saltava) poi bisognava essere velocissimi ad allontanarsi perche' subito si girava, soffiava e tirava una zampata con artigli sguainati!!!! *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...