Vai al contenuto

Gatto Con Trauma?

anevor

Recommended Posts

Salve a tutti,

Vorrei chiedere un consiglio sul comportamento del mio gattone di circa 2 anni e mezzo.

Teo,il gatto, è sempre stato un gatto affettuoso, giocherellone che ama uscire fuori di casa... ma l'altro giorno rientrando a casa, l'ho trovato sul divano nascosto tra le coperte e con un musino triste triste. Ho subito verificato se avesse qualche ferita o qualche segno di malattia ma non ho riscontrato niente se no che stava spesso a pancia in giù (segno che forse aveva un pò di mal di pancia). Sono passati due giorni e il comportamento di Teo è peggiorato: rifiuta di uscire, si nasconde in continuazione, sembra avere paura di un contatto fisico, ho provato a prenderlo in braccia ma se lo tocco sotto il pancino e le zampe posteriori emette un gridolino di dolore. Possibile che sia stato picchiato o messo sotto da una macchina?

Premetto che mangia, fa i bisognini regolarmente, non ha traccie evidenti di lesioni, nè perdite di sangue, diarrea o vomito. Cammina poco ma non ha problemi ad arrampicarsi sopra l'armadio in garage.

Qualcuno di voi a qualche idea del perchè di questo comportamento?

Ps: ovviamente lunedi' lo porterò dal mio veterinario, ma nel frattempo se qualcuno potesse aiutarmi a capire.

Grazie

Anevor

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

quando il gatto in genere, sta rintanato per i fatti suoi, è segno che il micio non sta bene.

ma non si sa bene il motivo, non capisco, mangia fa tutto quello che fa di norma?

hai detto se lo tocchi sotto nel pancino tra le zampe emette gemiti? ma, la cacca la fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

quando il gatto in genere, sta rintanato per i fatti suoi, è segno che il micio non sta bene.

ma non si sa bene il motivo, non capisco, mangia fa tutto quello che fa di norma?

hai detto se lo tocchi sotto nel pancino tra le zampe emette gemiti? ma, la cacca la fa?

ciao,

Si il gatto è regolare. A me sembra che abbia atteggiamenti di paura! ho il terribile sospetto che qualcuno posso avergli fatto del male e che ora sia diffidente anche nei confronti miei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il tuo gatto esce da casa? immagino di sì visto che parli di possibili "incidenti"....è chiaro che comportandosi così fa capire che c'è qualcosa che non va, magari come pensi tu più una forma di paura che un malessere....senti se non riesci ad andare dal veterinario prima di lunedì ti consiglio di provare comunque a contattarlo telefonicamente, però prima lo porti meglio è. Facci sapere notizie ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che tu abbia parlato col veterinario nel frattempo.. in ogni caso quando i gatti si comportano così hanno qualcosa.. il micio del mio fidanzato un bel giorno ha cominciato a zoppicare, l'abbiamo portato dal veterinario e ha dovuto inciderlo perchè aveva una sacca di pus dovuta a una ferita (interna) che da fuori era impercettibile...alle volte con loro le cose sono meno evidenti per via del pelo e tutto il resto...fallo vedere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem: il mio micio era diventato inappetente, evitava ogni contatto e cercava continuamente di nascondersi. Alla fine si è allontanato da casa ed è stato via per due giorni che sono stati un vero incubo, poi per fortuna è tornato... Il problema era un ascesso dovuto a un morso alla gola da parte di un altro gatto. Il pelo folto lo nascondeva completamente, non mi ero neanche accorta che si fosse ferito! Il consiglio quindi quando un gatto mostra questi sintomi è di portarlo da un veterinario prima possibile. Facci sapere come sta il tuo micio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...