Vai al contenuto

Un Consiglio Su Adozione Micetti


mayacoya

Recommended Posts

Salve!

Mi serve un consiglio: ho fatto adottare alla fidanzata di un collega due MICETTI abbandonati;

Ha firmato modulo adozione e datomi fotocopia documento.

Le ho mandato un po' di messaggi a cui ha risposto per sapere dei gatti.

Ora pero' non mi risponde piu' per sms ne' lei ne' il collega per email..che faccio? Si e' impegnata a sterilizzare i gatti e ad inviarci certificato sterilizzazione..come faccio a convincerla??

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi capire, tu le hai dato in adozione due micetti che lei ha preso dicendoti che li fa sterilizzare... a spese sue ovviamente anche se poche.. dico bene? ora però non si fa piu sentire... e non risponde ai tuoi messaggi? ma i mici li ha lei di già oppure li avete ancora voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo è brutto non sapere più nulla di animali che si sono affidati ad altri... anch'io sarei un po' preoccupata e scocciata! Ma da quanto tempo non si fanno sentire? Se lui è un tuo collega avrai occasione di vederlo, quindi puoi "acchiapparlo per la collottola" e ricordargli gentilmente che devono fornirti il certificato di sterilizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

sI! LA RAGAZZA si e' impegnata per iscritto e anche davanti al veterinario di provvedere alla sterilizzazione dei mici entro il 6 mese di eta'.

I micetti, un maschio e una femmina li ha lei in casa. Abita nei dintorni di Roma, molto distante da me.

Il mio collega non lavora da me ma in un'altra sede e quindi per avere informazioni devo chiedere ad un collega di un collega.

La ragazza non la sento tramite sms da 2 settimane.

I gatti sono stati adottati il 27 novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che i micini stanno bene...! Se temi che non vogliano farli sterilizzare come concordato, potresti fargli mandare una richiesta scritta dal veterinario col quale si erano impegnati: può darsi che faccia più effetto delle esortazioni di una collega!

Quanto alla pipì sul letto, è capitato una volta anche con la mia micia quando aveva pochi mesi, e si trattava di un problema con la lettiera: avevamo sostituito la cassettina aperta con una coperta e chiusa, con uno sportellino basculante, e lei era sempre un po' timorosa al momento di passare dallo sportellino, evidentemente non le piaceva. Pensavamo ci si sarebbe abituata, invece a un certo punto deve aver deciso che non voleva più entrarci: ha trattenuto la pipì per chissà quanto tempo e poi ha lanciato il suo messaggio (più chiaro di così non si poteva!) facendola sul letto! E' bastato smontare lo sportellino per risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...