Vai al contenuto

Il Peluche

@ri@nn@

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!

Ho una domanda da porvi, secondo voi è giusto lasciare a disposizione del proprio cane un peluche o qualcos'altro per sfogare le sue "fantasie"????

Io avendo un cane incrociato con un pinscher e un chihuahua, due razze un pò maniachette, mi è uscito un pervertito cronico!!!

Che mi consigliate di fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

il peluche assolutamente no ......dentro spesso c e la spugna ,che se x caso il tuo cane si diverte astrappare quando non ci sei e magari la mangia puo creare seri problemi di salute......casomai meglio un giocattolo di gomma .di quelli apposta.......e poi magari se il problema è noioso perche non sentire il veterinario?magari basta un calmante leggero x risolvere la situazione......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,a me l'allevatricve dove ho preso il mio cane mi disse che potevo lasciargli un pelushe x i primi tempi in modo che lei non si sentisse sola e non piangesse.la cosa in effetti ha fuzionato,si era anche raccomandata di togliere al pelushe occhi,naso,ecc.x evitare ogni controindicazione è meglio dargli gli appositi giochi anche se il mio cane li mangia con gusto anche quelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops forse mi sono spiegata male, Pepito simula che il peluche in questione sia una bella cagnetta e ci da dentro e anche spesso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok perchè in effetti mia madre fa così, però a me un pò dispiace strillargli, cioè credevo che fosse una cosa normale......comunque problema risolto perchè mia madre ha buttato il peluche in questione e povero Pepy sta correndo per tutta casa a cercarlo, è andato persino davanti la lavatrice, perchè di solito quando non lo trovava era lì a lavare!!!

Grazie

Ary

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaooooooo :lol: ......Direi proprio kje è pericoloso rimanere un cane da solo in casa con dei pelouches...spesso li rompono e quella roba ke c'è all'interno potrebbe essere ingerita e fargli del male.....per quanto mi riguarda visto ke la mia cagnolina distrugge tutto le do qlc pelouches solo in mia presenza.......altrimenti prova cn quelli di gomma!!! :bigemo_harabe_net-100: baci baci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

i peluche senza occhi e co, possono andare ma per gioco, per quel motivo assolutamente NO...non bisogna assecondare certe cose, anzi se vedi che simula certi gesti con qualcosa, togli l'oggetto in questione e un no secco.

Silvia

Era da un po' che volevo chiedervelo........ butterò subito il peluche ! ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

torno sul tema peluche, ma diversamente (visto che la lucky e' una femmina e i peluche non se li vuole fare!!!! :bigemo_harabe_net-163: )

quella bestia della lucky: ha alcuni peluche che sono i 'suoi cuccioli' li prende, se li sposta in giro, li lecca e li coccola.

altri invece, fatti dello stesso materiale, simili in tutto e per tutto, li distrugge, inizia con il togliere l'etichetta, poi eventuali orecchie, zampe e altre parti piccole 'esterne' e poi attacca a svuotare l'imbottitura e la sputacchia in giro fino a quando la becco e butto via il tutto.

il problema e' questo: la scorsa settimana, ora che lei e' dalla mia amica perche' io sono qui in italia, le e' venuto credo un attacco d'ansia e ha fatto fare la fine dei peluche a diverse cose di casa della mia amica, scarpe, camicia, calzini, un cuscino.

a questo punto mi sa che la cosa migliore appena tornero' a casa sara' di levarle tutti i giochini di peluche (opzione 1) oppure evitare di farglieli distruggere (opzione 2) cosi' che non si possa confondere con le cose con cui lei si puo' sfogare a mordere.

il fatto e' che per lei la differenza tra un cuscino morbido ed uno dei suoi giochini e' solo la dimensione, e quindi in testa sua, se le do' la possibilita' di mordere un peluche tanto vale che si prenda un 'peluchone = cuscino'

ci sono altri suggerimenti che mi potete dare prima che distrugga tutto cio' di imbottito a casa della mia amica???

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di togliere sia i peluche "cuccioli" sia quelli che distrugge... solo nella sua testa è chiara la differenza, quindi i metodi "rieducativi" possono essere due... premiarla quando non li distrugge ed ignorarla quando lo fa, oppure allontanare ogni cosa che possa essere "sbranata" e punirla con un secco "NO" o con il suono delle monetine in lattina, quando rivolge la sua attenzione a cuscini e calzini.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anto!

i peluche 'cuccioli' glieli avevo tolti quando faceva quei versettini strani, e mi avevi consigliato di levarglieli.

poi ho provato dopo che ha avuto intorno pete per un bel po' a rimetterglieli, e non faceva piu' i versi, si comportava solo 'bene' con loro, senza massacrarli.

ora pero' mi sa che dovro' toglierglieli di nuovo e lasciarle solo i giochini di gomma e roba con cui non si potra' confondere con le altre cose 'imbottite' di casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...