Vai al contenuto

Calcoli Alla Vescica


lilisa

Recommended Posts

I miei porcellini ne hanno avute di tutti i colori ma i calcoli o i sedimenti mai!!

Comunque se vuoi qualche notizia in più qui c'è un link in inglese (sludge credo sia la parola per sedimenti!!)

http://www.guinealynx.info/stones.html

Spero che si risolva tutto velocemente!!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!

L' ho portato dal veterinario perché era da qualche giorno che si lamentava, poi mi sono accorta che nelle urine c'era del sangue.

Ora prende l'antibiotico e non sembra soffrire tanto. Mangia sempre come un porcellino e saltella di qua e di là nella sua gabbia!

Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come sta il porcellino adesso??E' guarito???

I sedimenti sembra siano scomparsi dopo la terapia antibiotica :lol: !! Però è stato operato a causa di una ghiandola sebacea...niente di grave comunque! In settimana lo porto a togliere i punti!

Ma povero tatone!!!Ha avuto una vita movimentata ultimamente! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si! Per fortuna non ha accusato troppo anestesia e ferita..pensavo peggio, invece ha subito iniziato a mangiare! Comunque l'importante è che ora stia bene! :D

Già!!Solo il fatto che abbia subito mangiato significa che sta benissimo e il peggio è alle spalle! :lol:

Tanti bacioni! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere una cosa: recentemente ho letto in diversi siti un altro motivo per somministrare poco cavolo, oltre al fatto dell'aria nella pancia, e cioè che contengono troppi ossalati che provocano calcoli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere una cosa: recentemente ho letto in diversi siti un altro motivo per somministrare poco cavolo, oltre al fatto dell'aria nella pancia, e cioè che contengono troppi ossalati che provocano calcoli!!

Probabile,anche se il mio non lo mangia quasi mai...potrebbe essere l'acqua, che, come noto, a roma contiene tanto calcio, unito ad un fattore genetico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo proprio al cavolfiore, ma mi viene il sospetto che tutta la famiglia sia coinvolta!!

Cerco la lista dei cibi con ossalati e la metto qui!E' in inglese

http://www.guinealynx.info/diet_oxalic.html

Notare che ci sono anche verdure che non si danno alle cavie!!!!Direi che è una tabella generica di verdure contenenti ossalati!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per cavolo si intende il cavolfiore,il cavolo verza o il cavolo cappuccia? o tutti e 3?

Il cavolo è quello che chiamano anche "crauti". Si presenta come una dura palla liscia, con le foglie ben aderenti.

La verza invece è molto "spettinata", e il cavolo cappuccia che cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

La verza invece è molto "spettinata", e il cavolo cappuccia che cos'è?

Ho paura a chiederlo!!!!!!!

Ma prendendo spunto da steve

"cappuccia è l’italiano cavolo cappuccio varietà di cavolo che à le foglie unite a forma di grossa palla || Usato anche come agg. : cavolo cappuccio. forse il napoletano à ceduto all’italiano la voce cappuccia derivata dal latino cappa per la forma a cappuccio del relativo fiore; la femm. cappuccia è stata nell’italiano, maschilizzata ed aggettivata in cappuccio per concordarla con il sost. masch. cavolo;"

dal sito

http://forum.dialettando.com/forum_new/sho...erca=&mode=

Link al commento
Condividi su altri siti

ed a mia volta prendo spunto dal mio librone delle verdure :P

Cavolo cappuccio: comprende forme diverse con la testa sferica,depressa,ellittica.

le sue foglie sono lisce,lucide,concave e strettamente embricate a formare una palla esternamente verde o rossa ed interamente bianca.

si usa per preparare i crauti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...