tiberts Inviato Dicembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 Beh Ivan è sempre stato un gatto che se la cavava da solo e quindi dovrà fare un pò l'abitudine a ricevere attenzioni giornaliere...non che prima tu non lo facessi, ma ora è qualcosa di molto di più, prima rispettavi la sua indole ora sei costretta ad importi, ma sono certa che con la tua dolcezza otterrai grandi risultati!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 Grazie Cinzia,oggi finalmente è arrivato il farmaco indicatomi da...come posso chiamarla? forse angelo Però Ivan,aveva già mangiato,ed anche abbastanza,per cui se ne riparla domani mattina...Buonanotte a tutti voi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante89 Inviato Dicembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 ciao, anche il mio cane, un barboncino di nome toby ha la stessa patologia.....ora ha 9 anni, ma è da quando ne ha 4 che ha il pelo quasi tutto bianco (è un barboncino nero)...arrivato a 9 anni il cure nn reggeva piu, si era ingrossato e lui aveva una tosse cardiaca esagerata, non riusciva a fare 3 passi che si sedeva a tossire...poi l'anno scorso, quando il mio veterinaio mi ha detto che nn c'è piu niente da fare dalla disperazione ho deciso di chiedere ingiro,e secondo un altro veterinaio era la tiroide che nn funzionava piu dall'eta di due anni.....così ha inizziato a prendere medicine per il cuore, per la tiroide ecc..(gli dò 7 tipi di medicine al giorno e anche una puntura alla settimana)...poi il miracolo..un giorno lo vedo arrivare con la pallina, lo controllo e noto molti ciuffetti di pelo nero, si è rimesso a correre e la tosse è molto miglliorata, (gli viene solo quando fa le feste)...sembra un altro cane,rinato!! in queste feste pultroppo è sorto un altro problema...gli era tornata la tosse..abbiamo fatto le analisi e ho scoperto che ha il sangue troppo denso(quindi il suo quore già debolissimo nn riesce a pomparlo bene) e troppa ammoniaca nelle urine(disidratazione)cosi prende altre 3 pasteiglie e gocce nell'acqua per idratarlo...poverino è una farmacia ambulante... spero che questo poema ti aiuti ad avere speranza...ci sono passato anchio..è orribile vedere un animale che ami ridotto così...ma la cosa migliore è non arrendersi mai, non darsi mai per vinti..e una soluzione si trova sempre...ora spero solo che a toby passi anche questa... e auguri per il tuo ivan..e vedrai che il tuo micione sarà felice di ricevere tutto questo affetto da tè..e lo aiuterà a stare meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 accidenti alessio anche tu con toby sei messo bene... porca miseria ma quanto si deve soffrire per sti animaletti da noi tanto amati? spero vivamente che tu e il tuo toby viviate ancora taaaaaaantissimi anni felici insieme... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 Ciao a tutti, grazie Alessio il tuo "poema" come lo chiami tu, mi ha un pò resserenato ed oggi ne ho proprio bisogno...Stamattina ho preparato il solito petto di pollo,l'ho triturato per nascondere la pillola, Ivan si è avvicinato,ma non l'ha toccato per niente!!! Spero che più tardi gli venga fame.... Volevo chiedere alla nostra cara Antonella,se qualche altro gatto dovesse mangiare ciò che preparo per Ivan potrebbe dargli fastidio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 se qualche altro gatto dovesse mangiare ciò che preparo per Ivan potrebbe dargli fastidio? ti rispondo io... va bene lo stesso? ;o)) effettivamente le pastigliette che metti sono per ivan... e sono sempre medicinali... quindi farei proprio attenzione che altri mici non mangino il cibo di ivan... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 Grazie Sam,vorrà dire che quello che ho preparato per lui,stamattina, lo mantengo in frigo e poi quello che lascerà(spero di no) lo getterò via. E GRAZIE ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 ah mistery... coprilo con la pellicola ben bene perchè il pollo bollito tende a seccarsi e non c'è niente di peggio che un po di pollo bollito secco che fa schifo ai gatti... e non te lo mangia di sicuro se è secco... i gatti son schizzinosi lo sai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 Cara Mistery, le vitamine che ti ho indicato io non sono un vero e proprio medicinale anche se per i gatti sono molto indicate come disintossicante, perciò se anche dovessero ingerirle gli altri non importa. Le altre medicine che prende suppongo siano farmaci specifici ed è meglio evitare. Un abbraccio Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 GRAZIE ragazze, YOUHH nel pomeriggio sono riuscita a far mangiare il Terribile,però alla polpetta di petto di pollo ho dovuto aggiungere un pò di parmigiano(lo ama da pazzi!) ho sbagliato? Però così la medicina l'ha presa...Forse nn si è accorto del farmaco..Per piacere ditemelo..Un'altra cosa che ama è il pesce glielo posso dare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2006 Il pesce va benissimo... il parmigiano essendo salato un po' meno, ma pur di farlo mangiare... Inoltre puoi dargli ricotta, latte, mozzarella, lo yogurt (tutti questi se non gli portano diarrea), tacchino, coniglio, (se hai la pazienza di disossarle le quaglie, molti gatti ne vanno matti), UNA volta a settimana il fegato (manzo, pollo, coniglio) che è molto ricco di vit. A, e ogni tanto anche un po di macinato, meglio se grasso. Il tutto bollito o arrostito. Tutti cibi che non affaticano il fegato e che non provocano problemi di calcoli. Puoi anche aggiungere un po' di olio di semi se il gatto lo gradisce. Questo per quanto riguarda l'alimentazione con cibi freschi. Approfitto per fare a te e ai tuoi protetti l'augurio per un OTTIMO ANNO NUOVO... basta lutti! Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2006 Auguri anche a te Mistery...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2006 ragazze,grazie per i consigli VI AMOOOOO!Stamani Ivan ha mangiato una polpettina-ina-ina di carne macinata di vitello(per fargli prendere il farmaco),sembra che cambiare sapore gli piace,poi alle 14 gli ho dato il solito pollo lesso,senza medicina,e lo ha mangiato... a tutti voi e gli auguri veli farò domani,sperando che la grande Sam,me lo permetta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Dicembre 31, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 31, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2006 sperando che la grande Sam,me lo permetta.. VE LI FACCIO IO IN ANTICIPO DI UN PO DI ORE................ BUON ANNO A TUTTE VOI SIGNORINE.... SIGNORE.... DONZELLE.... FANCIULLE.... E DONNE! TANTI TANTI AUGURI DI CUORE ANCHE A TUTTI GLI ANIMALI DEL MONDO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Dicembre 31, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2006 Auguri a tutti! Grazie Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 31, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2006 signorine... per evitare di andare però troppo fuori topic, ..... cliccate sul link.. http://www.animalinelmondo.com/forum/index...mp;#entry234242 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Ciao ragazze,sembra( non vorrei dirlo per scaramanzia!) che ad Ivan sia tornato un pò di appetito,non come lo aveva prima ,però...In questi giorni,anche se ogni tanto dovevo andare a pranzo da qualche parente o da amici,o se loro venivano da me, gli ho sempre preparato polpettine di diversi gusti,per nasconderci le varie medicine...Sapeste quante battutine ironiche mi sono beccata!!!! La più ricorrente: mi prenderesti come gatto? Al che rispondevo sorridendo:certo se fossi intelligente come loro,ma considerato ciò che dici...ho i miei dubbi Però il pelo rimane sempre tutto aggrovigliato,anche se è corto e non ne vuol sapere di farsi spazzolare un pò! Oggi il menù sarà:polpettine di fegato per pranzo per lui,per noi devo ancora decidere!!!! a tutti voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Spero tanto che l'appetito che gli sta tornando sia uno dei primi segni che la vit. B sta funzionando. Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Magari fosse!!! Però se questo sta accadendo,ma forse è troppo presto per dirlo,il merito è anche vostro,specialmente tuo, che mi avete aiutata alla GRANDE... PS. per il pelo hai qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 E' bellissimo che Ivan stia migliorando...sono tanto contenta per voi! Un abbraccio a te e uno al micione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Che bello Mistery! Ogni tanto qualche buona notizia non guasta! Un bacione a te, ad Ivan e a tutti gli altri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Sono felicissima per voi Mistery!!! finalmente una notizia positiva....concordo con te sul fatto che avere incontrato Antonella è stato davvero meraviglioso, oltre che a dare consigli dovuti alla sua esperienza, ha sempre un modo di porsi e di parlarti che ti fa sembrare di conoscerla da sempre. Speriamo che Ivan continui a dare segnali di ripresa e tu continua a fare i tuoi manicaretti che tanto la gente deve sempre far prendere aria ai denti e quindi parla parla parla!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xiaoyuchan Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 ottimo..spero che vada sempre così..forza ivan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 La smettete di farmi i complimenti??? Sono timida... arrossisco! Il pelo è quasi sicuramente una conseguenza dell'insufficienza epatica, una mia gatta (che purtroppo al fegato aveva un tumore) diventò quasi calva e da nera cambiò in marrone. Dopo una lunga cura a base di iniezioni e flebo la parte di fegato intatta riprese a funzionare ed il pelo ritornò allo splendore di sempre. Perciò se Ivan il terribile guarisce anche il pelo andrà lentamente a posto. Quello morto cade ed il nuovo pelo ricresce. E non sai quanto vorrei sentire questa notizia! Mi raccomando non sospendere la vit. B per molto, molto tempo, anche 1-2 mesi... comunque avremo modo di aggiornarci in "tempo reale"! Quanto agli stupidi ne è pieno il mondo... spesso mi dicevano "ma chi te lo fa fare di spendere tanti soldi per i gatti (ne avevo 17)" ... alla fine sono stata costretta a rispondere a tono "perchè v'importa, i soldi per i miei gatti li vengo a chiedere a voi???" ... e se fumatori "c'è chi ha il vizio del fumo, chi quello dei gatti... ma i gatti non portano il cancro!!!" (TIE') MA LA TATTICA MIGLIORE E' IGNORARLI... di solito parlano perchè "schiattano" d'invidia dato che nessuno li ha mai amati come noi siamo capaci di amare 4zampe e umani. Un abbraccio dalla vostra Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora