Mistery Inviato Dicembre 15, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2006 Ciao a tutte, Ivan stamattina non si ancora fatto vedere,ma non si vedono nemmeno gli altri 2 micetti,forse li ha accompagnati a farsi un giretto e si sono addormentati al sole...Ma se tra una diecina di minuti li richiamo e non arrivano,state pur sicure che mi viene una crisi ISTERICA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2006 Ciao ragaze, Ivan è tornato quando l'ho richiamato insieme ai piccoli,ed hanno mangiato tutti insieme... Anche i cuccioli si sono presi la loro parte di integratori,ma tanto non fanno male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Ciao Mistery, meno male che almeno tu abbia delle buone notizie! Spero tanto che la situazione possa migliorare ancora e che Ivan si riprenda bene. Ciao, un bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 Ciao ragazze,per fortuna Ivan ha ancora appetito,così prende le sue medicine..Ma se vedeste il calo da luglio ad ora!!!Sembra che abbia minino 16 anni,ma ne ha solo 6!!!! Gli altri sono attivi,vivaci,lui ha paura di tutto! Mentre sto qui,lui è sopra le mie gambe e dorme,i suoi protetti ne stanno combinando di tutti i colri,Gretel voleva fermare la stampante con la zampetta,Hans ha buttato a terra diverse penne ed ora gioca ...Ma la vet. mi ha detto che Ivan dovrebbe fare flebo disintossicanti per il fegato quotidianamente, quello che gli dò per bocca non basta!!!Non so veramente come poter fare! Anche se ora lo accarezzo, si mette sulla difensiva! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 Ciao Mistery, è già buono che Ivan riesca a mangiare e ad assumere i suoi medicinali, per le flebo devi riuscire per forza ad infilarlo dentro al maledetto trasportino e poi una volta dalla tua Angela, lei saprà sicuramente gestire la situazione..magari non servirà un ciclo lungo di flebo, ma se ti ha detto che è fondamentale farle devi riuscire a fargliele fare (anche se capisco quanto sia difficile): Sai, può anche succedere che avendo più contatto con te, anche se forzato, Ivan diventi più gestibile e quindi anche più facile da curare. Ti auguro di tutto cuore che tu riesca a fare le flebo, so che ce la metti tutta per i tuoi amori e immagino quanto ti sentirai desolata di vedere quanto sia difficile curare il tuo micione, ma sono sicura che troverai il modo. Ti mando un grande grandissimo abbraccio e tante tante coccole a Ivan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 Ciao Mistery mi rendo conto che il problema del tuo Ivan è complicato dal fatto che lui sia semi-selvatico e diffidente, e dopo un po' di stress da veterinario la cosa è peggiorata. Perchè non ti fai spiegare dal tuo vet. come si fanno le flebo (sottocute) e provi a fargliele nel tuo ufficio? Quando ho un gatto recalcitrante e che non ama stare in braccio prendo un ago a farfalla n. 21 (è un po' grosso ma così fai prima) e dopo averlo messo sottocute al gatto lo lascio andare e lo seguo con la flebo in mano. In genere se i gatti non sono costretti a stare fermi o mantenuti accettano il fastidio dell'ago e del medicinale (se non brucia troppo) e potresti curarlo senza trasportarlo avanti e indietro. Lo so che sembra strano ma ti assicuro che ho fatto diverse cure in questo modo. Anche se si spaventa per la puntura, il fatto di non essere mantenuto lo dovrebbe rassicurare e tu forse potresti curarlo... Dammi notizie Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 Antonella sei proprio un amore!!! Stamattina l'ho fatto venire in ufficio per mangiare,se ci sono altri gatti ora lui si fa da parte-prima invece cacciava tutti- ,ha mangiato il solito petto di pollo lesso(non so come mai non si stufa!) condito con integratori ecc. appena mi sono avvicinata solo per accarezzarlo-Ha un pelo da URLO-vorrei spazzolarlo ,ha quel pelo aggrovigliato da persiano,ma è un gatto a pelo corto!è scappato,addirittura ha battuto contro il vetro della finestra!!!!L'ufficio è al piano terra ed in estate entrano ed escono tutti comodamente(puoi immaginare come sono ridotte le sedie!).Veramente me la vedo proprio brutta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 19, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 Mistery,accidenti è proprio un Ivan "Il terribile" il tuo gattone!!! spero tu riesca a trovare il modo per poterlo curare. Un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 Ciao CInzia, grazie per il supporto ma non la vedo unacosa facile!!Anche stasera ha mangiato solo quando mi sono allontanata...Metterlo nel trasportino o fargli fare la flebo poi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Dicembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2006 Ma come si deve fare con queste tigri feroci che abbiamo? Capisco come ti senti, e mi dispiace tanto non poterti essere utile in alcun modo! Purtoppo i gatti sono molto complicati, quando si tratta di curarli.... Ti abbraccio forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 Grazie a tutte per l'iterssamento, è un grandissimo aiuto sentirvi così vicine... Come al solito Ivan prende per bocca qualsiasi medicina,insieme al cibo(per fortuna mangia,solo se non c'è nessun altro gatto in giro!) Stavo pensando di chiedervi se conoscete qualche farmaco disintossicante per il fegato da poter somministrare oralmente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 Ciao Mistery, sono tornata..... Mi fa piacere che Ivan riesca almeno a prendere gli integratori per bocca, è già qualcosa. Spero tutto possa procedere per il meglio! Un bacione a te, ad Ivan, e a tutti gli altri piccoli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 Stavo pensando di chiedervi se conoscete qualche farmaco disintossicante per il fegato da poter somministrare oralmente... per uso umano c'è un farmaco ma non so se puo essere ottimo per i gatti... mia suocera lo usa come "protettore" per lo stomaco, chiedi al veterinario magari ti sa dire di piu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 Ciao Mistery!!! I gatti rispondono benissimo ai trattamenti a base di vitamina B. In commercio ci sono vari tipi per uso umano, ma di solito hanno un cattivo odore e loro non li assumono facilmente. Non posso darti nomi, violerei le regole, ma c'è un tipo di prodotto molto comune che è commercializzato sia in forma di sciroppo che compresse... chiedi in farmacia, è un complesso vitaminico B. Per i gatti è un ottimo disintossicante e li aiuta in caso di epatopatie. Un saluto Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 Grazie Antonella, sei veramente un Appena finito qui,in ufficio,vado in farmacia a farmi dare tutti i prodotti vitaminici complesso B. Qualcuno penso che riuscirò a somministrarglieo,per fortuna l'appetito non gli manca e glielo "confonderò" con qualsiasi cibo. GRAZIE tanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 Dimenticavo... dato che non è un medicinale e non occorre ricetta, se vuoi un'indicazione più specifica contattami via mail... magari ti specifico le dosi... Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Dicembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Dicembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2006 Ciao Mistery, spero che con Ivan vada tutto bene e che stia prendendo le medicine. Tanti cari auguri di buon natale! Un abbraccione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Dicembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2006 Ciao Mistery! Come andiamo con Ivan? Spero tutto ok... Tantissimi auguri di buon Natale a te e a tutti i 13 gattoni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2006 Ciao a tutti, il "nostro" Ivan mangia regolarmente,prende le sue medicine(perchè non se ne accorge!le confondo col cibo)però non mi piace la situazione in cui si trova....Sembra apatico,ha paura di tutti gli altri gatti,mangia solamente se è solo,LUI che era il "terribile", e comandava tutti... Vuole essere coccolato,ma solo se è sicuro che non ci siano trasportini vicino,rimane calmo qualke minuto e poi se ne va...Dovrebbe fare le flebo,ma non mi sembra tanto facile,ANZI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Dicembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2006 Mi dispiace tanto che Ivan stia attraversando questo brutto momento. Speriamo che le medicine riescano a farlo stare meglio, magari un po' alla volta... Bacioni grandi e Buon Natale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2006 mistery, come sta ivan...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2006 Ciao a tutti, il "nostro" Ivan mangia regolarmente,prende le sue medicine(perchè non se ne accorge!le confondo col cibo)però non mi piace la situazione in cui si trova....Sembra apatico,ha paura di tutti gli altri gatti,mangia solamente se è solo,LUI che era il "terribile", e comandava tutti... Vuole essere coccolato,ma solo se è sicuro che non ci siano trasportini vicino,rimane calmo qualke minuto e poi se ne va...Dovrebbe fare le flebo,ma non mi sembra tanto facile,ANZI!!! Ciao Mistery, forse sentendosi non "in forma" si sente più debole e quindi si mette sulla difensiva...in pratica se prima partiva all'attacco per farsi valere, ora evita il contatto per paura di subire...ma queste sono solo mie supposizioni, sapete che a me piace fare i film sul comportamento dei nostri patatini...spero che queste feste tu possa averle trascorse al meglio!!! dacci notizie di Ivan quando puoi! un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 Ciao Mistery, come ha giustamente osservato Cinzia, Ivan se ne sta in disparte perchè sentendosi debole non vuole entrare in conflitto con gli altri... mi è capitato di vedere dei gatti che da giovani erano stati delle tigri diventare veri e propri agnellini quando sono diventati vecchi Comunque nella situazione di Ivan non c'è niente di divertente, poverino. Prende anche le vit. B? Ho risposto alla tua mail ma non so se l'hai ricevuta. Le flebo sarebbero un grosso aiuto, ma se lui non collabora... che possiamo fare? Questo è il GUAIO con i gatti semidomestici, quando stanno male non sai come curarli... e ti assicuro che è già tanto che prende le medicine col cibo. Appena puoi dacci notizie! Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Dicembre 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2006 a tutte e grazie di cuore...Purtroppo le festività natalizie non hanno migliorato la situazione,infatti in farmacia non avevano a disposizione quanto indicatomi da Antonella ,le dovevano ordinare stasera passerò a controllare se sono arrivate... Ivan mangia,sempre da solo e se lo "servo" a parte, a momenti accetta le coccole,a momenti mi evita del tutto....Non riesco a capirlo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora