Vai al contenuto

I Versi Swllw Cavie


guglia

Recommended Posts

come faccio a capire cosa vuol dire quando fa trrrrrrr trrrrrrr trrrrrr e si muove come un robot? oppure quando lo gratto che fa cicicicic cicicicic cicicicic e non sta zitto mai?

o ancora i fischi? non avrei mai detto che il mio gu fischiasse :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In giro per la rete ci sono molte clip audio coi versi delle cavie!!!

Comunque il fischio è per il cibo

il mrrr breve è una sensazione di paura

il mrrrrrrrrrr lungo (tipo quando li carezzi) dovrebbe indicare le fusa

Prova a sentire qui

http://www.tuppambr.demon.co.uk/gpig.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah un altro verso, che però non ho mai sentito dal vivo è il "chirping"!!!

http://www.guinealynx.info/behavior.html#chirping

Probabilmente se i vostri topotti dovessero ascoltarlo, li vedrete facilmente immobilizzati ad ascoltarlo!!!Non so bene cosa voglia dire, ma si paralizzano!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riconosco in tutti i versetti che fa Herbie (o quasi)..

Mi addolora dover riconoscere però che il "mrrrrrr" che fa quando lo tocco a volte mentre stà mangiando, per esempio, corrisponde al verso intitolato "Don't touch me"...uffi avevo ragione...è un mrrrrr di minaccia!!! A proposito, ieri sera, mentre ancora mi faceva "mrrrr" ha adottato una strana posizione del corpo, strusciava il sederone a dentra e sinistra....ma che vuol dire? Mi voleva attaccare? Dovrei impormi di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nessuno ha un chirper in casa????So che molti lo fanno di notte sto verso...ringrazio il cielo che fino ad oggi nemmeno uno!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so più se l'ho sentito io una volta oppure ne ho soltanto letto in qualche forum che qualcun'altro l'ha sentito...

Perché "ringrazi il cielo"? Se nessuno sa cosa vuol dire.

Non necessariamente è qualcosa di cattivo, se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nessuno ha un chirper in casa????So che molti lo fanno di notte sto verso...ringrazio il cielo che fino ad oggi nemmeno uno!!!!!!!!

Ragazze, so che non mi crederete, ma Herbie questo verso lo fa, di notte. Posso giurarvelo su quello che volete.

La prima volta che l'ho sentito era estate, faceva molto caldo, era notte e io non riuscivo a prendere sonno per l'afa...ad un certo punto ho sentito nella mia stanza il verso molto simile di un cinguettio, debole, come di un uccellino appena nato...un verso leggermente soffocato..faceva "cip cip cip", ve lo giuro, tanto che pensavo che per sbaglio un uccellino fosse finito in camera mia dalla sera prima... ma era Herbie ad emettere quel suono. Mi sono alzata dal letto pensando che stesse male per il caldo, ho acceso la luce e l'ho accarezzato, gli ho bagnato un pò il pelo, e poi sono tornata a dormire. Da quella volta l'ha ripetuto solo una volta, leggerissimamente, sempre di notte...lo fa nel silenzio della casa, ma vi assicuro che fa una certa impressione sentirlo....

Non pensavo che questo verso avesse un particolare significato, mi potete dire che vuol dire?

Oddio, ho un chirper....e nemmeno lo sapevo. Mi è tornato in mente ora, leggendo questo topic.

Ho ascoltato ora il file audio di questo verso, ragazzi ve lo giuro, era così, è proprio questo...ma perchè lo fa? Me lo sapete dire? Non sarà mica posseduto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaa! No, i miei sono in cucina e in salotto. Ho letto che in camera dove dormi potrebbe rpovocare allergie, siccome ho la mamma e la sorella che sono allergiche al polline, è meglio non stuzzicare l'organismo!

Chissà come ti troveresti con i nostri vicini di sotto che a volte corrono di notte dal bambino e la donna è pesante da cani, si sente come una mandria di elefanti che corre :lol: La casa sobbalza tutta, dimmi se non è scema quella lì...Ti piacerebbe svegliarti e pensare che c'è un terremoto?

Sai che c'è stato davvero un terremoto che è arrivato (una scossa) fino alle nostre parti di notte ed io non ci ho fatto nemmeno caso perché pensavo fosse qualla scema sotto a combinare di nuovo qualcosa (a cadere per esempio)? :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, era contentissimo!!! Fanno così quando si corteggiano a vicenda, opuure quando i maschi corteggiano una femmina.

Scusa, ma allora vuol dire che mi stava corteggiando? Faceva proprio questo movimento a destra e sinistra col sederone, come se volesse sfregarsi da qualche parte...non l'aveva mai fatto! Quindi gli piaccio anche fisicamente? :lol: scherzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti credo si che hai un chirper!!Guarda a quanto pare è un mistero sto verso!!!Adesso provo un pò a studiare ma direi che non si sa!!

Non mi parlare di vicini rumorosi!!!!! I miei fanno esclusivamente di notte (tra le 00-4.00am) le seguenti azioni:

Bagno con scorrimento di acqua impressionante

Spostamento mobili di tutta la casa

lunghe passeggiate con tacchi

Lancio delle palle di piombo

E alle volte sento urla....e qui non vado avanti!

Meglio il chirper! :bigemo_harabe_net-163:

Sono d'accordo col fatto che è meglio non tenere gli animali in camera!!!Infatti apro molto la finestra perchè ho paura di sviluppare qualche allergia al fieno!!Visto che ora ho un prato enorme sotto il naso!!!! ^_^

Purtroppo non avrei spazio dalle altre parti!!!Poi soffro la lontananza!!!! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa mi lusinga..però ti giuro che l'aspetto non era dei più amichevoli...e quando ho visto che muoveva il sederone gliel'ho toccato (non credevo ai miei occhi) e ho sentito che aveva rizzato pure il codino..l'ultima parte di spina dorsale...si sentiva proprio bene..mentre invece in circostanze normali il "codino" stà curvato verso il basso...

Anche io cmq ho vicini di casa abbastanza misteriosi... quelli del piano sopra esattamente.

Anche loro, oltre a praticare il lancio delle palle di piombo, rovesciano comodini e camminano con zoccoli olandesi, quelli di legno!!! Ah, dimenticavo la vasca idromassaggio messa in funzione in piena notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la nostra scema sposta i mobili il sabato alle 7.00 del mattino!! Mi chiedo ogni volta che urgenza abbia dopo che ogni venerdì è passata già la sua donna di pulizie??

Vedo che i tuoi vicini non sono da meno! :bigemo_harabe_net-163:

Comunque lasciatemi dire: in Italia non sanno proprio costruire le case! Da noi non si sentiva assolutamente niente! Sono proprio contenta che non sono cresciuta qui.

Elisir, non ti preoccupare, non è minaccioso, quando fa così, è sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel poco che so il chirping qualcuno lo associa ad un segnale di allarme o di calore!!Però non ci sono fondamenti!!E spesso e volentieri è notturno!!!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, fanno così anche due cavie dello stesso sesso. Ti faceva quel che farebbe ad una cavia che è contento di vedere! :lol:

ooh meno male! ho sempre pensato potese essere una specie di minaccia.. Charlie e Chaplin se lo fanno a vicenda di continuo.. sembrano Marisa Laurito quando fa la "mossa" col sederone..

Link al commento
Condividi su altri siti

A memoria mia l'unico che mi abbia mai sculettato è stato il Briciolone!!!!!Le altre non mi ricordo di averle mai più viste fare!Mi devo porre delle domande... :huh:^_^-#-

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Ciccia è praticamente muta, con la vecchiaia non ce la fa più nemmeno a fischiare. Dice ogni tanto "UIIII UIIII" quando l'accarezzo, ma tutto lì; se ha fame morde le sbarre della gabbia.

Il mio Ciccio invece chiacchiera un casino! MìNella gabbia fa spesso mrrrrrrrrr mrrrrrrrrr intorno alla Ciccia, strusciandosi di brutto, ma le lo scaccia via. Poi se lo prendo in braccio inizia a fare Uiiiiiii Uiiiiiii Uiiiiiii perchè gradisce le coccole. E poi fa un verso strano quando lo lascio in giro per casa e va in esplorazione. Che carino!!! Ha imparato anche a leccarmi...forse perchè ha visto la Ciccia farlo tante volte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...