cita Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Inviato Dicembre 1, 2006 salve a tutti,sono cita, mi piacciono tantissimo le cavie,e ne ho una,femmina! mi diverto a vedere le foto delle altre caviotte (che trovo bellissime!-complimenti!-)......e qui sorge il dubbio: come fate a tenerle così pulite? io la mia la pulisco e la cambio tutti i giorni,ma nel giro di 3 ore ha gia' sporcato tutti gli angoli puliti della gabbietta e le sue unghiette,che non si fa pulire perchè è gelosa! invece le vostre caviotte hanno quei piedini candidi!
cita Inviato Dicembre 1, 2006 Autore Segnala Inviato Dicembre 1, 2006 attualmente uso solo un multistrato di giornali,perchè mi hanno venduto la caviotta con i funghi,ed insieme al veterinario abbiamo concordato di togliere tutto cio' che è di legno dalla gabbietta per evitare che con l'umidità delle pipì si creasse un ambiente favorevole x i funghi! Sapessi come si diverte a strappare i giornali!!!
briciolona Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Inviato Dicembre 1, 2006 Anche io uso giornali e un mucchio di fieno!La cambio ogni tre giorni!Più meno così la mantengo abbastanza pulita!
Arianna36 Inviato Dicembre 1, 2006 Segnala Inviato Dicembre 1, 2006 Scusa, dove ha i funghi? Ho avuto in cura tre cavie con i funghi (micosi) e mettendo una qualsiasi crema antimicotica non c'è stato alcun problema con la segatura che usavo come lettiera. Alla fine della cura e cioè quando cominciano a ricrescere dei peli devi solo sterilizzare bene la gabbia con la candeggina e basta. Almeno mettigli del fieno sopra i giornali. Sempre se non da fastidio al tuo veterinario, mah.
Birba84 Inviato Dicembre 2, 2006 Segnala Inviato Dicembre 2, 2006 bhe diciamo che i giornali non son proprio l'ideale, la cavia puo mangiarli ed intossicarsi, fossi in te inizierei ad usar una bella lettiera a strati
cita Inviato Dicembre 2, 2006 Autore Segnala Inviato Dicembre 2, 2006 i funghi li ha sul naso,sulle zampette e sul pancino. solo quello sul naso era grande,ma ora è in fase di guarigione,sta migliorando e tra un po' di giorni posso rimettere la lettiera a strati che usavo i primi tempi,prima di accorgermi dei funghi!!! tranquilli lei non mangia i giornali,non le interessano,ha le sue verdurine e la sua frutta!!
belfo63 Inviato Dicembre 2, 2006 Segnala Inviato Dicembre 2, 2006 Pensavo proprio che erano solo i maschi a sporcare di brutto!!!!!!! Invece a quanto pare!!!! Anche le femminucce.......... Io comunque uso solo la lettiera di pellet per stufe e lui si trova benissimo, anche perchè è sempre asciutto,visto che assorbe benissimo!!! Ciao
cita Inviato Dicembre 2, 2006 Autore Segnala Inviato Dicembre 2, 2006 restano pulite anche le unghiette? la mia impasta tutto!!!!! ciao e grazie!
Shinzon Inviato Dicembre 2, 2006 Segnala Inviato Dicembre 2, 2006 Tranquilla, anche la mia ha le unghiette sempre imbrattate...ogni giorno mi metto lì e gliene tolo un po'. Cmq ora cambierò più spesso la gabbia, così eviterò (si sperà) i pallocchi di cacchetta sulle unghie.
belfo63 Inviato Dicembre 2, 2006 Segnala Inviato Dicembre 2, 2006 Volendo puoi anche lavarle le zampette!! Io il mio lo metto in una vaschetta con pochissima acqua,e le lascio un po in ammollo le zampe,che si puliscono.
cita Inviato Dicembre 2, 2006 Autore Segnala Inviato Dicembre 2, 2006 credo che sia ancora presto per lavarle le zampine,anche perchè la sto gia' stressando troppo con la cura per i funghi! e poi quan'è paurosa! per ora pulisco i piedini con le salviettine, ma non se lo lascia fare perchè non sopporta che le tocchi le zampette! mi consola il fatto che non sia l'unica sporcacciona grazie ragazzi,ciao
Shinzon Inviato Dicembre 2, 2006 Segnala Inviato Dicembre 2, 2006 Io l'ho fatto!!!!! Ho preso una bacinella e ci ho messo poca acqua tiepida, e poi ci ho messo in ammollo la Ciccia! Certo, non si sono tolte proprio tutte tutte le schifezze, ma con trattamenti frequenti sono sicura che si pulirà tutta!
briciolona Inviato Dicembre 2, 2006 Segnala Inviato Dicembre 2, 2006 Ma intendete sporche di popò?! Poveri topoloni!!!Bisogna che gli insegniamo ad andare al bagno!!!!Intendo la tazza!!
cita Inviato Dicembre 2, 2006 Autore Segnala Inviato Dicembre 2, 2006 magari imparasse davvero!!!! la mia la fa dovunque pure dove dorme! è ovvio che si sporca!
Shinzon Inviato Dicembre 2, 2006 Segnala Inviato Dicembre 2, 2006 Si anche la Ciccia, poi ovvio che camminando si imbratta. Si che ci sto attenta ma non è che posso stare ogni 2 minuti a togliere le cacchine Comunque lavale le zampine....funge!!!
valentina83 Inviato Dicembre 2, 2006 Segnala Inviato Dicembre 2, 2006 mi raccomando, tieni le unghiette della tua piccina sempre ben tagliate.. io ogni mese (a volte anche un pò più spesso) faccio manicure e pedicure ai miei porcelli e le unghiette sono abbastanza pulite.. basta stare attenti a non beccare i capillari ..
cita Inviato Dicembre 2, 2006 Autore Segnala Inviato Dicembre 2, 2006 le sue unghiette sono ancora piccoline! la porto ogni settimana dal veterinario e le controlla sempre! totto ok
Birba84 Inviato Dicembre 3, 2006 Segnala Inviato Dicembre 3, 2006 Evvai con i pedicure ai porcelli, una limatina una passata di smalto è il gioco è fatto ^o^
belfo63 Inviato Dicembre 3, 2006 Segnala Inviato Dicembre 3, 2006 E che dire del french!!!!!!! Io lo preparo cosi solo per il sabato sera!!!!!! A parte gli scherzi,hai visto che metterlo in ammollo FUNZIONA? Basta veramente poco e le zampine sono pulite
cita Inviato Dicembre 3, 2006 Autore Segnala Inviato Dicembre 3, 2006 mmmmmm mi toccherà sopportare qualke altro morso!!!! e sarà fatto!!!! vi mando presto una foto !
lilisa Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Inviato Dicembre 6, 2006 Alla fine l'unica soluzione è quella di cambiare spesso la lettiera!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora