Vai al contenuto

La Mia è Proprio Una Porcellina!


cita

Recommended Posts

salve a tutti,sono cita,

mi piacciono tantissimo le cavie,e ne ho una,femmina!

mi diverto a vedere le foto delle altre caviotte (che trovo bellissime!-complimenti!-)......e qui sorge il dubbio:

come fate a tenerle così pulite?

io la mia la pulisco e la cambio tutti i giorni,ma nel giro di 3 ore ha gia' sporcato tutti gli angoli puliti della gabbietta e le sue unghiette,che non si fa pulire perchè è gelosa! invece le vostre caviotte hanno quei piedini candidi! :bigemo_harabe_net-133:

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente uso solo un multistrato di giornali,perchè mi hanno venduto la caviotta con i funghi,ed insieme al veterinario abbiamo concordato di togliere tutto cio' che è di legno dalla gabbietta per evitare che con l'umidità delle pipì si creasse un ambiente favorevole x i funghi!

Sapessi come si diverte a strappare i giornali!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, dove ha i funghi?

Ho avuto in cura tre cavie con i funghi (micosi) e mettendo una qualsiasi crema antimicotica non c'è stato alcun problema con la segatura che usavo come lettiera. Alla fine della cura e cioè quando cominciano a ricrescere dei peli devi solo sterilizzare bene la gabbia con la candeggina e basta.

Almeno mettigli del fieno sopra i giornali. Sempre se non da fastidio al tuo veterinario, mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

i funghi li ha sul naso,sulle zampette e sul pancino.

solo quello sul naso era grande,ma ora è in fase di guarigione,sta migliorando e tra un po' di giorni posso rimettere la lettiera a strati che usavo i primi tempi,prima di accorgermi dei funghi!!!

tranquilli lei non mangia i giornali,non le interessano,ha le sue verdurine e la sua frutta!! :bigemo_harabe_net-112:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo proprio che erano solo i maschi a sporcare di brutto!!!!!!!

Invece a quanto pare!!!!

Anche le femminucce..........

Io comunque uso solo la lettiera di pellet per stufe e lui si trova benissimo, anche perchè è sempre asciutto,visto che assorbe benissimo!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla, anche la mia ha le unghiette sempre imbrattate...ogni giorno mi metto lì e gliene tolo un po'.

Cmq ora cambierò più spesso la gabbia, così eviterò (si sperà) i pallocchi di cacchetta sulle unghie.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia ancora presto per lavarle le zampine,anche perchè la sto gia' stressando troppo con la cura per i funghi!

e poi quan'è paurosa!

per ora pulisco i piedini con le salviettine, ma non se lo lascia fare perchè non sopporta che le tocchi le zampette!

mi consola il fatto che non sia l'unica sporcacciona :bigemo_harabe_net-163:

grazie ragazzi,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto!!!!!

Ho preso una bacinella e ci ho messo poca acqua tiepida, e poi ci ho messo in ammollo la Ciccia!

Certo, non si sono tolte proprio tutte tutte le schifezze, ma con trattamenti frequenti sono sicura che si pulirà tutta!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando, tieni le unghiette della tua piccina sempre ben tagliate.. io ogni mese (a volte anche un pò più spesso) faccio manicure e pedicure ai miei porcelli e le unghiette sono abbastanza pulite.. basta stare attenti a non beccare i capillari ..

Link al commento
Condividi su altri siti

E che dire del french!!!!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Io lo preparo cosi solo per il sabato sera!!!!!!

A parte gli scherzi,hai visto che metterlo in ammollo FUNZIONA?

Basta veramente poco e le zampine sono pulite

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...