Vai al contenuto

Studiamo Insieme L'introduzione Di Un Nuovo Porcellino

briciolona

Recommended Posts

• Risposte 220
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E adesso tenetevi forte: ce l'ho fatta, ho introdotto la panzona dalle pecorelle!!!! Urraaaaaa!! :wub:=ççç=*clap*

http://i124.photobucket.com/albums/p36/Ari...Immagine228.jpg

Quando l'ho fatto l'altra volta che non ha funzionato, ho sbagliato due cose fondamentali: 1) ho rimesso le cavie dopo il bagno nel loro vecchio habitat, con tutti gli odori e 2) la gabbia era troppo piccola per cominciare una convivenza forzata, dovevo dar più spazio.

Adesso ho riletto attentamente il sito della Lynx, ho fatto il bagno a tutte e tre e poi le ho messe in un recinto temporaneo improvvisato per terra col lenzuolo vecchio e varie scatole intorno per vedere se funzionava o no. Stavano tranquille, allora ho chiesto a mio marito di prendere un foglio di polionda e ho fatto un'altro recinto provvisorio ma come si deve, con la lettiera e due casette, e molto molto spazio se qualcuna delle caviette volesse fuggire e nascondersi. Il recinto misura 75x115 cm.

La panzona è ancora qualche volta infastidita se le altre le si avvicinano troppo, ma nessuno combatte! ed ha una casetta dove nascondersi, però si sta abituando (stanno insieme solo da 2 giorni) e riesce già a mangiare insieme a loro dalla stessa ciotola. Naturalmente il beverino e la ciotola sono completamente nuovi e più grandi.

Ah, dimenticavo: la prima notte della panzona con le pecorelle ha fatto chirping. Eravamo appena andati a letto quando abbiamo sentito questo suono, sembrava un'allarme lontano. Era la panzona. Se è calmata solo quando l'ho accarezzata. Forse l'ha spaventata l'allarme dei vicini di sotto che era scattato per errore un paio di minuti prima, anche se loro l'hanno spento subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! *clap*

Sono contentissima perché così è meno complicato da pulire, invece di trafficare tra due gabbie rimango in ginocchio davanti ad una sola. :lol:

E anche perché così la panzona farà più movimento e mangerà di più: si è già appassionata al peperone rosso che schifava prima solo perché ha visto che lo mangiavano le altre he he he. Vince l'invidia!

:bigemo_harabe_net-112:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belle notizie!!! :bigemo_harabe_net-122:

Il bagno assieme è un portento!!!!Anche io l'altra volta ho disinfettato tutto e cambiato tutto, in modo da creare un ambiente un filo più neutro!!!Dicono che l'odore causi problemi!!!!

Sull'invidia sono d'accordissimo!Non credevo che ne soffrissero così tanto!!!!Però in questo caso diventa un sentimento estremamente positivo!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Il chirping rimane sempre un grosso mistero!Comunque ho letto di chirpers che hanno iniziato giusto a fare il verso in presenza di altre cavie!!!!!

Faceva le serenate alle pecorelle, altro che allarme!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello, allora basta un bagnetto insieme per andare d'accordo e stemperare gli attriti...magari funzionasse cosi anche per noi^^ andremmo tutti d'amore e d'accordo

Si perchè affogherei nel bagnetto la persona che non sopporto! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Briciolina stasera ha già aperto le danze: la sculettodance ai danni di cucciolo!!!

Uhm se non la smette domani sera metto il divisorio e ognuno soffre nel suo lato per i botti!!!!

Mi sorge il dubbio che non sia in amore!!!!Non ha fatto la dominante fino ad oggi!!!boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà...magari è finito l'effetto del bagnetto!!!

Le ho minacciate stamattina!!!!Che rifaccio il bagnetto del terrore!!!! ^_^

Ieri sera prima di uscire ho dovuto mettere il divisorio!!!!Poi adesso mi dispiaceva perchè divise non mangiano, e le ho riaccoppiate!!!!

Ovviamente prima hanno fatto un bell'inseguimento!!! _----_

Link al commento
Condividi su altri siti

La Briciolina stasera ha già aperto le danze: la sculettodance ai danni di cucciolo!!!

Uhm se non la smette domani sera metto il divisorio e ognuno soffre nel suo lato per i botti!!!!

Mi sorge il dubbio che non sia in amore!!!!Non ha fatto la dominante fino ad oggi!!!boh!

Ma come? Litigano di nuovo? Non ci voleva proprio..

Le mie tre stanno tranquille per il momento, sono già 5 giorni che stanno insieme. La Pecora che è il boss (quindi fa lo sculettodance di continuo) perseguita a volte la panzona, fino a farle fare 3 giri della gabbia (che bella ginnastica!), poi saltella e se ne va tutta contenta! :lol: Adesso ha due da comandare, non più una sola.

La panzona ha già cominciato a difendere qualche volta il suo pezzo di insalata con una musata. Prima invece lasciava cadere tutto e scappava se si avvicinava Pecora. Secondo me ha completamente dimenticato com'è vivere in branco, in fondo ha vissuto 4 anni da sola, e adesso sta imparando da capo. :wub::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come? Litigano di nuovo? Non ci voleva proprio..

Le mie tre stanno tranquille per il momento, sono già 5 giorni che stanno insieme. La Pecora che è il boss (quindi fa lo sculettodance di continuo) perseguita a volte la panzona, fino a farle fare 3 giri della gabbia (che bella ginnastica!), poi saltella e se ne va tutta contenta! :lol: Adesso ha due da comandare, non più una sola.

La panzona ha già cominciato a difendere qualche volta il suo pezzo di insalata con una musata. Prima invece lasciava cadere tutto e scappava se si avvicinava Pecora. Secondo me ha completamente dimenticato com'è vivere in branco, in fondo ha vissuto 4 anni da sola, e adesso sta imparando da capo. :wub::wub:

I comportamente sono identici comunque!!Briciolina fa esattamente come la Pecora!E saltella felice dopo!!!!E' contenta dei suoi atti di teppismo!!!!!! :bigemo_harabe_net-127::lol:

A volte però glielo metto il divisorio per fare riposare Cucciolo!!!!Poi lo lascio poco perchè lontane si deprimono!!!Che fenomeni!

Link al commento
Condividi su altri siti

!Briciolina fa esattamente come la Pecora!E saltella felice dopo!!!!E' contenta dei suoi atti di teppismo!!!!!! :bigemo_harabe_net-127::lol:

:bigemo_harabe_net-163:

No, ma Pecora non molesta troppo, cmq, giusto un paio di giri della gabbia e poi se ne va magari a dormire per ore e lascia tutti in pace. Non c'è bisogno di mettere il divisorio.

Briciolina lo fa di continuo allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito quella fetente fa la pennichella dopo mangiato e quindi non è un continuo, però se è sveglia un pò di giri glieli fa fare!!!

Fortunatamente di notte dorme!

Mi dispiace perchè aveva completamente smesso di fare la danza e gli inseguimenti!!!! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mostruoso!

Cucciolo ha appena sculettato e fatto mrrrrrrrrrrrrrrrrrrr alla Briciolina!!Mamma che affronto!Ed ora????Che vuol dire???????????Cambiano i ruoli????????? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...