Vai al contenuto

Studiamo Insieme L'introduzione Di Un Nuovo Porcellino

briciolona

Recommended Posts

• Risposte 220
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io l'avevo detto nella discussione di kindofmagic!!!Sono leggende metropolitane che i maschi se le diano e le femmine no!!!!!:-)

Avevo paura mica per niente quando ho deciso di introdurre porcelletta!!!!

La super rissa di Arianna forse è stata favorita dall'età delle porcelle!Se non erro sono tutte e tre adulte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti, le pecorelle che stanno insieme da quando erano piccole vanno d'accordissimo! E' la panzona che ha sempre vissuto da sola che è diventata asociale.

Comunque ho un'altra idea, per adesso lascio calmare le acque, ma tra un mesetto ci riprovo, naturalmente con una rete divisoria BEN SALDA per i primi tempi! :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti, le pecorelle che stanno insieme da quando erano piccole vanno d'accordissimo! E' la panzona che ha sempre vissuto da sola che è diventata asociale.

Comunque ho un'altra idea, per adesso lascio calmare le acque, ma tra un mesetto ci riprovo, naturalmente con una rete divisoria BEN SALDA per i primi tempi! :-))

Si, mi sembra una buona idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, tornando al discorso del mrrrrrare, io ho sempre avuto qualche sospetto sul fatto che fosse un verso di amicizia...

A volte, quando tocco Herbie mentre mangia, mi fa mrrrrr e inizia a tremare tutto, poi muove il sederone a destra e sinistra, e poi inizia a popcornare in giro per la gabbia, saltando e girando la testa di lato, un vero posseduto....Mi fa morire....

Però quel mrrrrr quando era piccolo non lo faceva....

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: gia Briciolona, hai proprio ragione, ma almeno è l unico ometto dal quale accetto comandi :bigemo_harabe_net-117:

Sti animaletti in realtà sono dei grandissimi manipolatori!!!Altro che!!! :bigemo_harabe_net-163: Un giorno scopriranno che hanno un'intelligenza superiore!!!!E scopriremo che era tutto calcolato! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani faccio il bagno alle due pesti! E cambio totalmente e disinfetto completamente la gabbia! Vediamo se si calmano un pochino!!

Non so perchè ha scatenato adesso sto comportamento "dominante" è troppo lunatica! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare il bagno insieme. Erano la panzona e la figlia dell'altra cavia (morta di otite). Mentre facevo il bagno stavano buone buone. Poi le ho asciugate e messe in gabbia insieme (tutto rigorosamente sterilizzato). Si sono guardate intorno e ... la panzona ha attaccato! Fine. -#-

Dicci dopo com'è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrocio le dita!!Glielo faccio oggi il bagno, quando ho i caloriferi a manetta!!!

La Briciolina non è violenta quando attacca con la danza del sederone, però non la fa mangiare in pace e poi ogni tanto la insegue!!!! La mia paura (peraltro negata dall'evidente peso massimo) è che cucciolo finisca per non mangiare!

Solo che sono un pò (parolaccia :lol: )!!! Perchè poi se le tengo divise sono depresse!Uffi!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non si dovrebbe, uso il baby shampoo!Però lo uso solitamente una o due volte all'anno!

Ecco, se uno dovesse fare bagni frequenti (inutili) allora bisognerebbe comprare shampoo specifici per la loro pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non si dovrebbe, uso il baby shampoo!Però lo uso solitamente una o due volte all'anno!

Ecco, se uno dovesse fare bagni frequenti (inutili) allora bisognerebbe comprare shampoo specifici per la loro pelle.

Io per ora l'ho sempre pulito con lo shampoo secco....

grazie per la tua costante disponibilità :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono la segretaria di Steve!Non lo avete ancora capito!!! ^_^

Mi pare che la scelta migliore se non si trova qualcosa di specifico sia lo shampoo per coniglietti o quelli per gattini cuccioli (ma si possono lavare??!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi racconto un pò del bagnetto!!!Così mi tolgo lo stress che sto seguendo un'asta tutta scritta in tedesco solo il Signore sa cosa sto per comprare! :lol:

Dunque prima di portarle al patibolo (ovvero il lavandino) ho tolto tutto il giornale e il fieno dal gabbione, l'ho disinfettato bene con il mitico mix acqua e aceto, poi ho lavato le ciotole e messo il pellettato, lavato asciugamani e cuccia, lavato bene i bottiglini. Dopo di che ho rimesso uno strato mostruoso di giornali e fieno e le ho portate in bagno!! :bigemo_harabe_net-125:

Nel frattempo erano in giro per camera mia e cucciolo ha pensato bene di fare pipì!

Insomma al momento del bagnetto mia mamma teneva Briciolina e io cucciolo dentro il lavandino e abbiamo iniziato a strigliarle bene!!!Cucciolo è diventato minuscolo!!! :wub:

Insomma sta situazione me le ha unite nel terrore!!!!!!Dovevate vederle!!!!Quando le abbiamo sciacquate bene abbiamo preso gli asciugamani le abbiamo messe per terra e abbiamo iniziato ad asciugarle: cucciolo è sbucata dal suo asciugamano ed è corsa a nascondersi sotto Briciolina!! :wub:%[]%

Briciolina invece sembrava un orso!Col pelo tutto gonfio!Poi mi sono messa lì col phon fino a che non sono state abbastanza asciutte e le ho riportate nella loro villa!Poi le abbiamo portato la pappa che ancora dovevano pranzare e mi sono parse leggermente più tranquille!

Ovvero Briciolina non ha quasi più fatto la danza sculettona!! sembra essersi un filo calmata!!!Mercoledi al contrario sembrava impazzita!

Ora vediamo un pò quanto dura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente averle fatto il bagno le ha fatto abbassare la cresta, ehehhe! Rimangono sempre straniti dopo che gli fai il bagno, delle cavie completamente mansuete!

Cmq sì, riguardo al fatto del mrrrare e la danza del sederone anche secondo me è un modo per imporre il proprio dominio, infatti Herbie lo fa solo quando gli metto la mano nella gabbia per sistemargli l'insalata (lui, anche se appena messa tutta bella lavata e pulita, la sparpaglia tutta anche in mezzo alla pipì) oppure quando gli pulisco la mangiatoia, si avvicina qualche centimetro dalla mia mano e inizia a tremare e a fare mrrrrr, poi a muovere il culone e poi a saltare, e secondo me vuol dirmi "guarda che qui comando io e mi tocchi l'insalata quando lo dico io", allora io, per fargli capire che sono io a comandare, lo stuzzico il sederone mentre lui si agita ancora di più, dovete vedere che ridere! Allora dopo un pò smette di popcornare e mrrrare perchè ha capito che non lo temo!! eheheeh

Sì cmq proprio maschilista, del tipo "donna, è finito il fieno" o "donna, presto, l'insalata" o ancora "donna, in cucina!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...