Arianna36 Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 Oppure così: 2-3 gocce per ogni 500gr di peso. Di vitamina C in gocce ce ne forse solo una marca, prova a chiedere in farmacia, vedrai che non ce ne saranno tante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 ragazzi giustino vitamina c neanche a sognarlo...... niente ne su verdura ne su mela ne su niente..... non so e stato furbo gli ho dato la prima fogliuzza e lui ci e andato ma appena ha assaggiato penso si sia schifato era carino pero leccava pochino poi scappava per oggi credo basta ormai un po ha leccato domani ci provo con le buone e le cattive pero in compenso ho visto giustino S B A D I G L IIIAARREEEEEE E FANTASTICO ALL INIZIO HO PENSATO STESSE MALE POI HO SENTITO PERFINO IL FIATINO PERCHE ERO IN GRANDE SILENZIO FANTASTICO HA UNA BOCCONA ENORME STASERA LO PESO OGGI HA MANGIATO POCHINO SPERIAMO MANGIA STASERA FORSE PERCHE GLI HO CAMBIATO LE INSALATE NON SO IO SINCERAMENTE CON LA FORZA NON CE LA FARO MAI A DARGLI LE GOCCE POI QUELLE CHE HO COMPRATO HANNO IL CONTAGOCCE INTERNO AL FLACONCINO MA PENSAVO FOSSERO COL BECCUCCIO TIPO IL MERCUROCROMO MACCHE^ POI SINCERAMENTE HO ASSAGGIATO UNA GOCCIA PRIMA DI DARGLIELE FA UN PO SCHIFO STA VITAMINA C IO MI IMMAGINAVO SAPESSE SOLO DI ARANCIA BHO VAABBE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 Io sono riuscita a darle pure al cucciolo! Le ho fatto aprire la boccuccia e un secondo giù la goccina!! Alla Briciola sono quasi convinta che non dispiacciano totalmente da bere così! Anche se sono d'accordo che il gusto non sia dei migliori!!! Metti le gocce sul dito avvicinalo alla bocca e falle cadere dentro!Non so se si capisce ma mi è capitato di fare anche così!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neni1985 Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 sei proprio un esperta.... potresti ormai crearti un allevamento in campagna........ e vivere felice nellla tua fattoria con centinaia di caviuzze ed il tuo principe pastorello/agricoltore io ti ci vedo sai ora che so anche come sei in viso mi ti vedo arrivare dallla tua villetta di campagna seguita da centinaia di caviottole e piccoli hai ragione ma io non mi fido molto di giustino a mettergli il dito tu ormai sei espertissima sei fantastica briciolona anche le tue piccole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 7, 2006 Non sono esperta!! Ho le cavie da quando ero piccola e sapessi quante cose sbagliate che ho fatto!!!15-20anni fa non ce le aveva quasi nessuno!!!! Pian piano poi si imparano le cose!Anche parlando con altre persone come qui!Anche io imparo! Ehehe comunque mi piace questa tua visione bucolica!!! Pensa che oggi guardavo il cucciolo, che le è venuta una pancia enorme!!!Così con mia madre ci chiedevamo se presto avremo un allevamento in casa!!!Speriamo di no va!! E ti dirò tornando alla tua idea di campagna, il mio principe in effetti è un pò agricoltore!!!!Visto che è sempre dietro al giardino! Potrei invaderglielo con le cavie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 Io le ho sempre date su fogliette di verdura e le ha sempre mangiate...sto facendo così anche con l'antibiotico anche se questa mattina non era molto convinto e mi ha fatto penare per mangiare il radicchio, ma alla fine ha ceduto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 Io sconsiglierei di dare così l'antibiotico (é più sicuro col contagocce), perché deve ricevere tutta la dose, altrimenti potrebbe non far effetto la cura. Sull'insalata potrebbe perdersi qualcosa, metti che ne sputa un po'. Con la vitamina C non è grave, ma con le medicine sì. Assicurati almeno che mangi tutto tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 Il problema è che anche il veterinario ha trovato serie difficoltà con la sua boccuccia!!E' proprio restio! Quindi polverizzo la pasticca con il batticarne, metto il tutto sulla foglia e la tengo in mano fino a quando la finisce e se cade un po' di antibiotico lo recupero! (sembra una ricetta di cucina!!). Per ora è l'unica soluzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 Ecco con l'antibiotico facevo i pacchettini di verdura e glieli infilavo in bocca al porcello!!!!Ne ha sputati per così!!E' veramente problematico dare le pastigline!Peggio che con la vitamina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 Per questo infatti sono costretta a polverizzare la pasticca, altrimenti non la mangerebbe mai!In questo modo riesce a prenderlo!Una mia amica dava lo stesso antibiotico al gatto(dosaggio differente chiaramente!)e scioglieva la pasticca nella pappa....occorre ingegnarsi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2006 Ma poi i porcelletti sono la quintessenza della diffidenza!Solo che metti una nuova verdurina e si insospettiscono!! L'anno scorso ho fatto delle lotte con la porcellina malata!!!Tra alimentazione forzata e tutti i medicinali che le dovevo dare (sciroppo gocce pastiglie..)!Alla fine mi mettevo quasi a piangere dallo stress!!!!Perchè stava male ma era una lotta darle i medicinali e poi mi sentivo non vi dico come, che mi sembrava di farla soffrire a insistere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Ma poi i porcelletti sono la quintessenza della diffidenza!Solo che metti una nuova verdurina e si insospettiscono!! penso che,come i ratti,anch'esse siano neofobiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Dicembre 10, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2006 Anche io sono neofobica!!! Ma non col cibo! La mia cucciolo è più temeraria! Anche quando vede delle verdure giganti sconosciute ci si arrampica e se le mangia!E questo è un gran bene, così la Briciolina si sente defraudata della sua pappa, e va a mangiare quello che prima non avrebbe guardato manco per sbaglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 Io metto la parte della pastiglia da somministrare in mezzo ai due tovaglioli, schiaccio con un cucchiaio e sciolgo nell'acqua in un'cucchiaino, poi aspiro il tutto con quella bottiglietta di plastica della soluzione fisiologica e infilo in bocca al porcello. Poi aspiro ancora un po' di acqua perché rimane un po' di polvere sulle pareti della bottiglietta e do anche questa al porcello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora