belfo63 Inviato Dicembre 5, 2006 Autore Segnala Inviato Dicembre 5, 2006 Si si vede veramente poco...ma si intuisce abbastanza. Comunque la piccolina è veramente forte!!!!
_elisir_ Inviato Dicembre 5, 2006 Segnala Inviato Dicembre 5, 2006 Ciao Moschettiera! Rieccomi....ieri non sono entrata nel forum perchè in ufficio è stata una giornata di fuoco e non ho avuto nemmeno il tempo di andare in bagno...ehehe, roba da uccidere tutti!! Grazie per il video, sei stata carinissima, ma addirittura tu le dai le gocce direttamente dalla boccetta? Sei formidabile..io non pretendo così tanto, però ho buonissime notizie! Dopo la prima volta che ho dato la vit C a Herbie con il contagocce non ci crederai ma ora ci ha preso gusto!!! Quando lo prendo in mano e gli avvicino il contagocce alla boccuccia lui da solo tira fuori la lingua e devi vedere come prende le gocce! Non avrei mai pensato cavoli, è una bestiola dolcissima! Probabilmente mi sono sempre arresa troppo presto e non ho mai insistito più di tanto, e pensare che è così facile!!! E' proprio un porcellone adorabile... Ora faccio parte anche io della gente che riesce a dare quotidianamente la vit C al porcello!!! Ah dimenticavo, la coppia di Bricioloni era dolcissima...ci credo che hanno vissuto tanto, dovevano essere così felici insieme...
Arianna36 Inviato Dicembre 5, 2006 Segnala Inviato Dicembre 5, 2006 Come sono fortunate le mie cavie che non devono essere "torturate" con i contagocce E a dire la verità non lo sopporterei più nemmeno io perché mi ricorderebbe le malattie... Anche se so che lo fate con tanta dolcezza ed è necessario dare ste gocce! Congratulazioni, elisir, ce l'hai fatta! In un modo o in un'altro
belfo63 Inviato Dicembre 5, 2006 Autore Segnala Inviato Dicembre 5, 2006 Hai visto come è facile? Alle volte siamo noi che ci facciamo dei problemi ed invece...............!
briciolona Inviato Dicembre 5, 2006 Segnala Inviato Dicembre 5, 2006 Mitica che ce l'hai fatta!!! A dispetto del video di solito sono un filo più rapida però giustamente quando uno si deve esibire si ingrippa il barattolino!!!Uffi!!! A me fa senso usare la siringhina!!Quello si che mi fa venire in mente cose tremende!!!In effetti la cosa di dare il succo di frutta con la vitamina dentro con siringhina la consiglio nei casi estremi, ma non ce la farei a farlo personalmente!!
_elisir_ Inviato Dicembre 5, 2006 Segnala Inviato Dicembre 5, 2006 Eh io non uso la siringhina, anche a me farebbe troppa impressione! I primi due giorni mi dispiaceva un sacco dargliele così le goccine, ma ne andava della sua salute, poi ci ha preso l'abitudine e probabilmente quando arriva l'ora sa già che non è una cosa di cui si deve preoccupare! E' normale che i primi due giorni fosse spaventato, anche perchè il sapore di quelle gocce non è proprio da leccarsi i baffi!!! Belfo, il tuo porcellino è meraviglioso!!! Ho guardato le tue foto, ma mi chiedo come hai fatto a tenerlo così vicino ai piedi, il mio mi avrebbe mangiato le dita!!!
belfo63 Inviato Dicembre 5, 2006 Autore Segnala Inviato Dicembre 5, 2006 Non ricordo Briciolona...........ma al posto di fare cosi? Hai mai provato con la fogliolina di insalata? Io sto li e lui la finisce, in mano a me!!! Dopo due tre volte che ha fatto i capricci poi, ora è bravissimo,secondo me si abituano subito a fare tutto,siamo noi forse che ci facciamo dei problemi alle volte. Sbaglio?
Arianna36 Inviato Dicembre 5, 2006 Segnala Inviato Dicembre 5, 2006 Ma io quando devo dare dei medicinali uso quella bottiglietta di plastica, sai, dei flaconcini con la fisiologica per pulire il nasino ai neonati, che si vende in farmacia o anche nei supermercati? Io le uso per l'aerosol per me (ho la rinite cronica) e poi quando sono vuote, non le butto ma metto da parte per dare medicine alle cavie. Sti flaconcini hanno una boccucia piccolina, tonda (non ferisce), di plastica, molto comodi. Con la siringa mi fa impressione solo a leggerlo! Comunque la cosa che no ho voglia di fare è dover pescare la cavia e prenderla in mano, ecco dove si spreca il tempo. Dare gli involtini di insalata è velocissimo, ti avvicini alla gabbia - sono già tutti fuori con la bocca aperta come i pulcini - e infili dentro! fatto! Niente trafficare con le fiale.
belfo63 Inviato Dicembre 5, 2006 Autore Segnala Inviato Dicembre 5, 2006 Devi sapere che intanto che sono a tavola,lui gira e mi si arrampica sempre sui piedi.......Vuole da mangiare!il Porcello!!! Poi non so se sono stato fortunato ma non mi ha mai morso una volta,da piccolino piccolino mi "assaggiava" le dita ma molto molto delicatamente. Forse è speciale!!!
Arianna36 Inviato Dicembre 5, 2006 Segnala Inviato Dicembre 5, 2006 No, è strano piùttosto che una cavia morde. Delle mie non morde nessuna, solo assaggiano, forse anche quello solo una cavia o due.
briciolona Inviato Dicembre 5, 2006 Segnala Inviato Dicembre 5, 2006 No, è strano piùttosto che una cavia morde. Delle mie non morde nessuna, solo assaggiano, forse anche quello solo una cavia o due. Non dirlo a me!!!Per me ormai è diventato strano che non mordano!!!! Tutte le femmine squalo!!!Ora spero che il cucciolo non impari anche lei!!!! La Briciolina è una rompic.... non mangerebbe mai il famoso rotolino!!! Quando la prendo per farle due coccole metto il bottiglino a testa in giù apro la bocca 2 gocce e via! Per me è il modo più rapido e indolore!!Ognuno alla fine si regola a modo suo!!L'importante è non torturare e fargliela prendere così stanno in salute!!!:-)
_elisir_ Inviato Dicembre 5, 2006 Segnala Inviato Dicembre 5, 2006 Come già detto anche Herbie non si sognerebbe mai di abboccare al trabocchetto degli involtini di insalata, ma ormai vedo che funziona senza problemi con il contagocce e lui non mi sembra neanche spaventato...quelle bottigliettine in plastica che dici Arianna le conosco, io usavo la fisiologica per curarmi il piercing appena fatto...al posto di comprare il contagocce potevo usare queste! A saperlo....
Birba84 Inviato Dicembre 5, 2006 Segnala Inviato Dicembre 5, 2006 che carina l'idea del video, perche non mettete dei mini video delle vostre caviette, magari provate a riprenderli quando sbadigliano o fanno pop corning o qualcos'altro d'insolito ^o^
guglia Inviato Dicembre 5, 2006 Segnala Inviato Dicembre 5, 2006 appena lo becco a fare il riposino e a fare popcorn... lo filmo. poi mi spiegherete come farvelo vedere... :-)
Arianna36 Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Inviato Dicembre 6, 2006 Ooooh, quando sbadigliano è molto difficile riprenderli, dura un attimo, non fai in tempo anche se ti metti all'impostazione e aspetti con la camera accesa in mano. Poi ora che aspetti magari si scarica la pila.
belfo63 Inviato Dicembre 6, 2006 Autore Segnala Inviato Dicembre 6, 2006 Ragazzi certo che le gocce di vitamina C sono un portento!!!!! Tommy è gia cambiato è più vispo più bello, il pelo è bello lucido. Ecco perchè ogni tanto faceva dei giorni da associale, non usciva dalla gabbia ora invece è sempre in giro, ed ha sempre fame!
Arianna36 Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Inviato Dicembre 6, 2006 Sì, le gocce sono indispensabili.
lilisa Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Inviato Dicembre 6, 2006 Eh si! Il mio le prende sulle fogliettine di radicchio
Birba84 Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Inviato Dicembre 6, 2006 anche il mio, e gli piacciono anche molto, ha fatto storie solo le prime 3 o 4 volte che gliele davo ma forzandolo ha capito che non aveva molta scelta ^o^
lilisa Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Inviato Dicembre 6, 2006 Mi spiegate come si fa a mettere le foto sull'avatar prendendole dal computer? grazie
briciolona Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Inviato Dicembre 6, 2006 Devi avere un photoalbum su internet da cui linkare la foto
neni1985 Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Inviato Dicembre 7, 2006 ciao ragazzi scusate il disturbo allora oggi vorrei comprare la vitamina c a giustino ditemi un po lui e piccolino solo 2 mesi quante gocce gli do al giorno ho pensato di mettergliele dulla punta della foglia di insalata che lui la mangia sempre dalle mie mani fatemi sapere ah poi mi chiedevo qualcuno mi puo dire che marca compra di vitamina c mandatemi la marca magari sul mio indirizzo di posta annaritamurri@yahoo.it baci
briciolona Inviato Dicembre 7, 2006 Segnala Inviato Dicembre 7, 2006 Puoi somministrare da due a sei gocce (1 goccia=5mg) circa della famosa vitamina c in gocce, se siamo intorno al kg di peso (per 1kg/30mg di vitamina c). Io alla piccina che pesa a momenti un decimo, le do solo una goccia! Alla Briciolina da 2 a 4 gocce in genere!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora