Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho una curiosità, vorrei chiedere il vostro parere!

Io riempio di baci il mio porchino, sulla testolina e sul nasino rosa...ma secondo voi, capiscono che sono manifestazioni d'affetto o sono solo infastiditi da questa invadenza? Mah... :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

La mia li subisce di continuo! Ma non sono convinta che apprezzi!

A volte mi rendo conto di umanizzarla un pò troppo!!! :bigemo_harabe_net-104:

Inviato

secondo me capiscono benissimo che è una manifetazione d'affetto.

come quando li accarezzi... logico se li baci nell'orecchio magari da fastidio...

Inviato

No bè ovviamente nelle orecchie evito, lo faccio diventare sordo! Però è strano perchè quando lo prendo in mano e lo bacio sul musino lui stà lì e mi guarda...non fa una piega, non capisco se gli gusta o no...

Inviato

Io ho paura di toccargli il naso: ho letto che se perdono l'olfatto non mangeranno più e moriranno, meglio di no. Anche a mio figlio dico in continuazione di non farlo (peccato che serve a poco).

Però mi sdraio accanto a loro sul letto o divano, con la faccia vicino-vicino al loro muso e gli accarezzo i fianchi passando la mano dalla testa al culetto e loro ogni volta fanno "mrrrrrr". :wub:

Inviato

Io non me la metto troppo vicino alla faccia che me la mangerebbe!!!!Sono troppo a rischio!!!Le do i bacini sul sedere!Sono una depravata! :bigemo_harabe_net-163:

Inviato

Mah..come dicevo all'altro topic a Danny piace quando glieli dò. Comunque l'importante credo sia non darglieli vicino le orecchie e nemmeno come facciamo noi, tipo "il bacio con lo schiocco" perchè sarebbe un rumore fastidiosissimo.

Io di solito glieli do tipo strusciamenti, e sotto il collo, come fanno tra di loro.

Inviato

:o O mamma, ho letto solo ora dell'olfatto, che se lo perdono non mangiano più e muiono...cavoli questa proprio non la sapevo...bene bene bene... e pensare che il suo nasino è così bello tutto vellutato che me lo mangerei! Cercherò di stare più attenta *rreeaadd*

Per quanto riguarda il suono "mrrrr mrrrrr" io in realtà non ho ancora capito bene quale sia il significato, perchè quando gli faccio le coccole e lo accarezzo sul culetto, come piace a lui, emette una sorta di "squit squit" continuo e un pò ovattato (non come quando ha fame che fa "uiii uiiiiii"), mentre invece il "mrrrrr mrrr" me lo fa quando lo vado a toccare mentre mangia, e dalla faccia che fa mi sembra di capire che non voglia essere disturbato...

Io non ho capito quando il "mrrrr" è di piacere e non di minaccia...me l'han montato al contrario?

Inviato

Fino a d un certo punto della mia vita, ho sempre pensato che il famoso mrrrrrrrr prolungato fossero le fusa.

Poi recentemente ho visto un video con relativo audio e una clip audio in cui si sentiva questo verso e veniva associato ad una sensazione di fastidio! Ero quasi certa che il verso breve avesse una connotazione negativa, ma quello lungo no!

Non so più cosa pensare!! *-+-+-*

Inviato

No, io son sicura che quello lungo è come le fusa, perchè le mie mentre lo fanno muovono anche il culetto di qua e di là, e così fanno quando si fanno le fusa tra di loro e poi saltellano per il piacere (chi ha una copia di cavie sa di cosa sto parlando). Come potrebbero saltellare per il fastidio? In quel caso sbattono i denti.

Inviato

Se saltano sono sicuramente felici!!! Ho presente il culetto!!! :bigemo_harabe_net-117:

Ma che ne so, vogliono confondermi le idee!!! :-)

Inviato

Sicuramente anche il mio si diverte a confondermi le idee!

In più, Herbie batte i denti quando stò arrivando davanti alla sua gabbia con la ciotola delle verdure, allora io gli apro l'ingresso e lui inizia a puntare l'insalata strofinando i denti e battendogli, ma non sembra incattivito nel farlo, secondo me è solo affamatissimo!

Inviato
No, io son sicura che quello lungo è come le fusa, perchè le mie mentre lo fanno muovono anche il culetto di qua e di là, e così fanno quando si fanno le fusa tra di loro e poi saltellano per il piacere (chi ha una copia di cavie sa di cosa sto parlando). Come potrebbero saltellare per il fastidio? In quel caso sbattono i denti.

concordo,ma anche con briciolona,nel senso che,come 2 cani che giocano alla lotta,una persona può conforderlo come un bisticcio,secondo me il suono che emettono è davvero quello del fastidio,della minaccia,ma in modalità di gioco,come una simulazione di lotta,poi naturalmente per esprimere la felicità,e l'eccitamento incomincia a popcornare.

Inviato

Magari hai ragione!!!Ecco il popcorning è l'unica certezza che ho!!!Quando la vedo "imbizzarrita" sono contenta come una pasqua!! ^+^+^

Inviato
In più, Herbie batte i denti quando stò arrivando davanti alla sua gabbia con la ciotola delle verdure, allora io gli apro l'ingresso e lui inizia a puntare l'insalata strofinando i denti e battendogli, ma non sembra incattivito nel farlo, secondo me è solo affamatissimo!

Io credo che a volte sbattono i denti anche in segno di impazienza. Anche le mie lo fanno quando mi avvicino con le verdure.

Inviato

Che ridere, Herbie impaziente! E' vero, hai proprio ragione, è la descrizione esatta del suo stato d'animo quando vede arrivare la verdura.

Ma lo sai che ha imparato pure a riconoscere il rumore del frigorifero quando si apre? Infatti lo sportello cigola leggermente e lui l'ha imparato! Fa troppo ridere perchè quando vado in cucina apro il frigorifero sento prima il cigolio del frigorifero, e subito dopo in automatico lui che da lontano fa cuuuiiii cuiiii cuiiiii.

Anche quando prendiamo da mangiare per noi, o l'acqua da mettere in tavola, lui pensa che arrivi del cibo fresco e poi invece ci rimane male...

Inviato

Sì, lo fanno tutti. Pensa che i miei riconosco che sto sezionando l'insalata anche quando non faccio minimo rumore e rimango ferma allo stesso posto dove un attimo prima facevo altre cose! Questo sì che è strano: come fanno a saperlo?

Inviato

Secondo me sentono gli influssi insalateschi e verduriferi... :bigemo_harabe_net-172:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...