_elisir_ Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 Ho una curiosità, vorrei chiedere il vostro parere! Io riempio di baci il mio porchino, sulla testolina e sul nasino rosa...ma secondo voi, capiscono che sono manifestazioni d'affetto o sono solo infastiditi da questa invadenza? Mah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 La mia li subisce di continuo! Ma non sono convinta che apprezzi! A volte mi rendo conto di umanizzarla un pò troppo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 secondo me capiscono benissimo che è una manifetazione d'affetto. come quando li accarezzi... logico se li baci nell'orecchio magari da fastidio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_elisir_ Inviato Novembre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 No bè ovviamente nelle orecchie evito, lo faccio diventare sordo! Però è strano perchè quando lo prendo in mano e lo bacio sul musino lui stà lì e mi guarda...non fa una piega, non capisco se gli gusta o no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 Io ho paura di toccargli il naso: ho letto che se perdono l'olfatto non mangeranno più e moriranno, meglio di no. Anche a mio figlio dico in continuazione di non farlo (peccato che serve a poco). Però mi sdraio accanto a loro sul letto o divano, con la faccia vicino-vicino al loro muso e gli accarezzo i fianchi passando la mano dalla testa al culetto e loro ogni volta fanno "mrrrrrr". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 Io non me la metto troppo vicino alla faccia che me la mangerebbe!!!!Sono troppo a rischio!!!Le do i bacini sul sedere!Sono una depravata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melanie2183 Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 Mah..come dicevo all'altro topic a Danny piace quando glieli dò. Comunque l'importante credo sia non darglieli vicino le orecchie e nemmeno come facciamo noi, tipo "il bacio con lo schiocco" perchè sarebbe un rumore fastidiosissimo. Io di solito glieli do tipo strusciamenti, e sotto il collo, come fanno tra di loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_elisir_ Inviato Novembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 O mamma, ho letto solo ora dell'olfatto, che se lo perdono non mangiano più e muiono...cavoli questa proprio non la sapevo...bene bene bene... e pensare che il suo nasino è così bello tutto vellutato che me lo mangerei! Cercherò di stare più attenta Per quanto riguarda il suono "mrrrr mrrrrr" io in realtà non ho ancora capito bene quale sia il significato, perchè quando gli faccio le coccole e lo accarezzo sul culetto, come piace a lui, emette una sorta di "squit squit" continuo e un pò ovattato (non come quando ha fame che fa "uiii uiiiiii"), mentre invece il "mrrrrr mrrr" me lo fa quando lo vado a toccare mentre mangia, e dalla faccia che fa mi sembra di capire che non voglia essere disturbato... Io non ho capito quando il "mrrrr" è di piacere e non di minaccia...me l'han montato al contrario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 Fino a d un certo punto della mia vita, ho sempre pensato che il famoso mrrrrrrrr prolungato fossero le fusa. Poi recentemente ho visto un video con relativo audio e una clip audio in cui si sentiva questo verso e veniva associato ad una sensazione di fastidio! Ero quasi certa che il verso breve avesse una connotazione negativa, ma quello lungo no! Non so più cosa pensare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 No, io son sicura che quello lungo è come le fusa, perchè le mie mentre lo fanno muovono anche il culetto di qua e di là, e così fanno quando si fanno le fusa tra di loro e poi saltellano per il piacere (chi ha una copia di cavie sa di cosa sto parlando). Come potrebbero saltellare per il fastidio? In quel caso sbattono i denti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 Se saltano sono sicuramente felici!!! Ho presente il culetto!!! Ma che ne so, vogliono confondermi le idee!!! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_elisir_ Inviato Novembre 29, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 Sicuramente anche il mio si diverte a confondermi le idee! In più, Herbie batte i denti quando stò arrivando davanti alla sua gabbia con la ciotola delle verdure, allora io gli apro l'ingresso e lui inizia a puntare l'insalata strofinando i denti e battendogli, ma non sembra incattivito nel farlo, secondo me è solo affamatissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 No, io son sicura che quello lungo è come le fusa, perchè le mie mentre lo fanno muovono anche il culetto di qua e di là, e così fanno quando si fanno le fusa tra di loro e poi saltellano per il piacere (chi ha una copia di cavie sa di cosa sto parlando). Come potrebbero saltellare per il fastidio? In quel caso sbattono i denti. concordo,ma anche con briciolona,nel senso che,come 2 cani che giocano alla lotta,una persona può conforderlo come un bisticcio,secondo me il suono che emettono è davvero quello del fastidio,della minaccia,ma in modalità di gioco,come una simulazione di lotta,poi naturalmente per esprimere la felicità,e l'eccitamento incomincia a popcornare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Novembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2006 Magari hai ragione!!!Ecco il popcorning è l'unica certezza che ho!!!Quando la vedo "imbizzarrita" sono contenta come una pasqua!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 In più, Herbie batte i denti quando stò arrivando davanti alla sua gabbia con la ciotola delle verdure, allora io gli apro l'ingresso e lui inizia a puntare l'insalata strofinando i denti e battendogli, ma non sembra incattivito nel farlo, secondo me è solo affamatissimo! Io credo che a volte sbattono i denti anche in segno di impazienza. Anche le mie lo fanno quando mi avvicino con le verdure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_elisir_ Inviato Novembre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 Che ridere, Herbie impaziente! E' vero, hai proprio ragione, è la descrizione esatta del suo stato d'animo quando vede arrivare la verdura. Ma lo sai che ha imparato pure a riconoscere il rumore del frigorifero quando si apre? Infatti lo sportello cigola leggermente e lui l'ha imparato! Fa troppo ridere perchè quando vado in cucina apro il frigorifero sento prima il cigolio del frigorifero, e subito dopo in automatico lui che da lontano fa cuuuiiii cuiiii cuiiiii. Anche quando prendiamo da mangiare per noi, o l'acqua da mettere in tavola, lui pensa che arrivi del cibo fresco e poi invece ci rimane male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 Sì, lo fanno tutti. Pensa che i miei riconosco che sto sezionando l'insalata anche quando non faccio minimo rumore e rimango ferma allo stesso posto dove un attimo prima facevo altre cose! Questo sì che è strano: come fanno a saperlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_elisir_ Inviato Novembre 30, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2006 Secondo me sentono gli influssi insalateschi e verduriferi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Dicembre 6, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2006 Sono troppo teneri.... il mio riconosce il rumore del coletello che sbuccia la mela e inizia a fischiettare! E' un golosone!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora